Skygo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Skygo

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post

Skygo

Mi accorgo adesso che non ci sono mai stati topics o domande a riguardo. Quindi mi chiedo se forse ignorate che skygo è compatibile con questo telefono. Di cosa si tratta? Di un app che vi fa vedere sky sul telefono se siete abbonati. L'app va scaricata da samsung apps in quanto è un'esclusiva samsung per ora. Unica pecca:non funziona su telefoni rootati.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Il mio è rootato ma funge ... non mi ricordo dove ho preso l'apk modificata; ovviamente tassativo evitare l'upgrade che propone ogni volta che lo apro

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus ONE, HUAWEI IDEOS X5pro
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 20 volte in 17 post
    Questa guida l'ho scritta io tempo fa ed è perfettamente funzionante anche con telefoni con il root (esperienza personale ancora attuale).
    "Come molti di voi sanno, Sky mette a disposizione per i propri abbonati, il servizio SKYGO che permette ai possessori di determinati terminali (smartphone e/o tablet di diverse marche), di accedere alla visione di alcuni dei più importanti canali, presenti sul proprio abbonamento sottoscritto. Quello che però non tutti sanno è che SKY, chissà per quale ignoto motivo, non permette di abilitare la visione di questi canali ai terminali con il root, in quanto in fase di avvio dell'applicazione, effettua un controllo sul terminale e se trova traccia di determinati file (legati al root ovviamente), blocca la visione, limitandola al solo canale SKYTG24.
    Indispettito da questa cosa, mi sono messo a studiare e guardarmi intorno e dopo aver trovato delle informazioni in giro (poche a dire il vero) ed unite alle mie conoscenze in materia (poche a dire il vero), sono riuscito a tirare una guida perfettamente funzionante per il mio terminale e voglio spiegarla e condividerla con tutti in modo da tenere alto lo spirito del forum che è quello di condividere le informazioni.
    Procedura testata e funzionante sul mio SGS2+ con root preinstallato su firmware stock:

REQUISITI:

- Telefono con root funzionante
    - "Root Explorer" (o qualunque altro programma di gestione file)
    - "SkyGo v 1.4.6" (io ho utilizzato questa versione, non se funzioni su altre più datate)
    - "Vodoo ota rootkeeper" (reperibile dal Market)

PROCEDURA:

- 1) Scaricare ed installare "voodoo ota rootkeeper", eseguirlo e verrà richiesto di assegnargli i permessi di root, accettare e dopo qualche secondo, scorrendo verso il basso, apparirà un tasto: "protect root". Premetelo!!!! Da questo momento il root è protetto. Non fare altro, uscire semplicemente dall’applicazione;

- 2) Eseguire "root explorer", andate al percorso "system/bin" e/o "system/xbin", abilitate mount r/w e rinominate il file busybox in oldbusybox (o in altro nome) dove presente;

- 3) Sempre con "root explorer", andate al percorso "system/app" e/o "data/app", abilitate mount r/w e cancellate (o spostatele momentaneamente nella vostra SD) le app che vi riportano a superuser/supersu (il nome e/o il percorso può dipendere da fattori diversi, leggete bene tra le app e aiutatevi con le icone, l'importante alla fine è eliminarli). Uscite da Root explorer e riavviate il cellulare;

- 4) Andare in "IMPOSTAZIONI" - "APPLICAZIONI" e disinstallate quanto trovate riguardo il vostro superuser/supersu (purtroppo rimuovendo soltanto l'app, restano i file di impostazioni e SkyGo non funzionerà se non togliete ogni traccia);

- 5) Eseguire "voodoo ota rootkeeper" e premere sul tasto "temp-unroot" (in questo modo verranno nascosti i files del root al dispositivo). Uscite e rientrate dal programma e osservate che si siano tolte le spunte sulle prime 2 voci "device rooted" e "root permission granted";

- 6) Avviare SkyGo e testare i canali che di solito non funzionano (dalla versione 1.4.6 non appare più il messaggio relativo all'impossiblità di avviare lo streaming a causa del root del telefono, semplicemente rimane in caricamento perpetuo), ora dovrebbe funzionare.

Quando avete finito di vedere Sky Go potete ripristinare il root, aprendo "voodoo ota rootkeeper" e premendo il tasto "restore root", senza la necessità di scaricare nulla, ne riavviare il dispositivo.
    Per riutilizzare nuovamente Sky Go eseguire i soli passi 5 e 6, se non funzionasse riavviare il dispositivo e riprovare.
    Se desiderate riavere supersu/superuser sul cellulare, mettete nuovamente il file .apk nella cartella System/app (Se ne avete più di uno, mettete quello con il numero che è la versione più aggiornata). Purtroppo in questo modo si dovranno ridare i permessi a tutte le app che lo richiedono, ma è poca cosa visto che viene chiesto solo 1 volta alla loro prima riesecuzione.
    Per riutilizzare busybox rinominate il file oldbusybox (o come lo avete rinominato in precedenza), in busybox.

Postate le vostre esperienze (positive e/o negative) ed ovviamente segnalate in che condizioni avete effettuato le prove.
    Spero di aver fatto cosa gradita....."

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Io non ho fatto niente di ciò ma semplicemente installato un apk modificata scarica non ricordo dove. Se interessa fatemelo sapere

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Misterxxx per aver trovato utile questo post:

garoan (16-01-2014)

Android
    Dispositivo
    galaxy S4 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    dove devo andare

Android Senior
    Dispositivo