Guida: Funzioni nascoste del s2+ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post

Guida: Funzioni nascoste del s2+

L's2+ ha una serie di funzioni nascoste, che probabilmente non conoscete dato che il cellulare non ha una guida completa delle funzionalità integrate e della touchwiz.

Vi riporto una mini guida di alcune funzioni nascoste ma utili, tratta dall'androidiano Attila87.

1) In modalità comandi vocali, basta toccare due volte la parte alta del telefono e il terminale ci chiederà istruzioni.

2) Se disattivate la modalità luminosità automatica, potrete rapidamente modificare la luminosità dal menu a tendina

3) Dalla Rubrica e dal registro chiamate, se trasciniamo un contatto da destra a sinistra invieremo un messaggio al contatto, se invece lo trasciniamo da sinistra a destra inoltreremo la chiamata.

4) Se premiamo il tasto Home due volte si avvierà la modalità s-voice (comandi vocali tipo siri per iphone, che potrete personalizzare).

5) Premendo contemporaneamente due punti differenti dello schermo e inclinando il telefono, la visuale verrà zoomata nella direzione del movimento

6) Se la batteria ha un livello inferiore al 15% e ci sarà impedito fare le foto per il blocco di risparmio energetico della Samsung, potremo sempre fare foto utilizzando app di terze parti (ad es.: Camera 360) anche con la batteria quasi scarica.

7) Tenendo premuto un Widget e poi rilasciandolo è possibile ridimensionare l'icona. Alcuni Widget hanno però dimensioni fisse e non sono ridimensionabili.

8) Se tenete premuti tasto home e tasto power, dopo 2 secondi il telefono farà lo screenshot della schermata in cui vi trovate.

9) Si può aprire il browser di ricerca di Google mantentendo premuto il tasto softkey sinistro.

10) Nella schermata dei Messaggi, se trasciniamo verso sinistra la conversazione avremo accesso a tutti i messaggi scambiati con quella persona, mentre se trasciniamo la conversazione a destra chiameremo il numero di quella persona.

11) Tenendo premuto il tasto centrale home avrete accesso al gestore attività ed attività recenti.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

Maria Ida (20-10-2013), pilgrim (01-09-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    up

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

Android Pro
    Dispositivo
    S2+ NFC (i9105P)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    141
    Ringraziato 23 volte in 21 post
    Quote Originariamente inviato da lucayreon Visualizza il messaggio
    L's2+ ha una serie di funzioni nascoste, che probabilmente non conoscete dato che il cellulare non ha una guida completa delle funzionalità integrate e della touchwiz.

Vi riporto una mini guida di alcune funzioni nascoste ma utili, tratta dall'androidiano Attila87.

1) In modalità comandi vocali, basta toccare due volte la parte alta del telefono e il terminale ci chiederà istruzioni.

2) Se disattivate la modalità luminosità automatica, potrete rapidamente modificare la luminosità dal menu a tendina

3) Dalla Rubrica e dal registro chiamate, se trasciniamo un contatto da destra a sinistra invieremo un messaggio al contatto, se invece lo trasciniamo da sinistra a destra inoltreremo la chiamata.

4) Se premiamo il tasto Home due volte si avvierà la modalità s-voice (comandi vocali tipo siri per iphone, che potrete personalizzare).

5) Premendo contemporaneamente due punti differenti dello schermo e inclinando il telefono, la visuale verrà zoomata nella direzione del movimento

6) Se la batteria ha un livello inferiore al 15% e ci sarà impedito fare le foto per il blocco di risparmio energetico della Samsung, potremo sempre fare foto utilizzando app di terze parti (ad es.: Camera 360) anche con la batteria quasi scarica.

7) Tenendo premuto un Widget e poi rilasciandolo è possibile ridimensionare l'icona. Alcuni Widget hanno però dimensioni fisse e non sono ridimensionabili.

8) Se tenete premuti tasto home e tasto power, dopo 2 secondi il telefono farà lo screenshot della schermata in cui vi trovate.

9) Si può aprire il browser di ricerca di Google mantentendo premuto il tasto softkey sinistro.

10) Nella schermata dei Messaggi, se trasciniamo verso sinistra la conversazione avremo accesso a tutti i messaggi scambiati con quella persona, mentre se trasciniamo la conversazione a destra chiameremo il numero di quella persona.

11) Tenendo premuto il tasto centrale home avrete accesso al gestore attività ed attività recenti.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4
    1) Come si mette in modalità comandi vocali? E cos' è esattamente?

2) Ma dai, hai scoperto l'acqua calda xD!

3) Cosa già risaputissima!

4) Solo che Siri è 1.000 volte che S Voice su S2+ io ho problemi!

5) Intendi nella visualizzazione delle immagini?

6) Ottima notizia!

7) Cosa di facile scoperta pr tutti anche senza che ce lo dicessi xD!

8) Grazie mi serviva questa cosa infatti avevo intenzione di fare un yopic domani!

9) Cosa interessantissima che ho scoperto da solo senza volerlo!

10) Molto utile, grazie!

11) Questa è una funzione di Android 4!

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Considera che sono funzioni che molti utenti non conoscono. Tipo la mia ragazza se non glie li spiegavo mica ci arrivava. Sono funzioni utili che dovrebbero essere spiegate dal cellulare per chi è proprio a zero. Quanto a siri, io ho anche iphone e non posso darti torto. E' certamente più completo di s-voice,ma io lo trovo meno utile. Perchè mi chiederai? perchè con s-voice puoi scaricare il riconoscimento vocale sulla memoria del telefono, in modo che quando usi i comandi vocali il telefono risponde subito e non serve che tu sia connesso ad internet. S-voice spesso è lento perchè deve connettersi ogni volta ai server di riconoscimento vocale per capire che cazzo gli stai dicendo. Se hai il riconoscimento offline, o la connessione in 3g che prende bene, è molto veloce. Io comunque lo uso solo per fargli telefonare contatti in rubrica o per ricercare strade mentre sto guidando e non posso usare il touch. Altre reali utilità non ne vedo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

6. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

Maria Ida (20-10-2013)