Dopo aver rootato il cell, posso impostare SD come scheda di memoria predefinita? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Dopo aver rootato il cell, posso impostare SD come scheda di memoria predefinita?

Come da titolo.

Ho già visto che con Clean Master posso spostare alcune app già installate (ma non tutte ???), ma volevo qualcosa di definitivo per il futuro.

Grazie.

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Stai parlando dell'inversione di memorie, che è una feature essenziale su telefoni con 2 giga di memoria disponibile o meno, ma che non ha molto senso sul galaxy plus. Se mantieni foto e video su memoria esterna (apri la app fotocamera e nelle impostazioni setta sd come memorizzazione) non avrai mai problemi di memoria a meno che non scarichi giochi pesanti dal market a manetta. In quel caso ti conviene spostare unicamente i giochi (puoi anche usare la app gl to sd per spostarli, che è fatta apposta per i giochi) e non certo altre app.Le app messe su sd naturalmente ti rallenterebbero perchè la velocità di lettura da sd è molto inferiore alla memoria interna, su cellulari più poveri di memoria sei costretto ma sul galaxy non avrebbe senso.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lucayreon Visualizza il messaggio
    Stai parlando dell'inversione di memorie, che è una feature essenziale su telefoni con 2 giga di memoria disponibile o meno, ma che non ha molto senso sul galaxy plus. Se mantieni foto e video su memoria esterna (apri la app fotocamera e nelle impostazioni setta sd come memorizzazione) non avrai mai problemi di memoria a meno che non scarichi giochi pesanti dal market a manetta. In quel caso ti conviene spostare unicamente i giochi (puoi anche usare la app gl to sd per spostarli, che è fatta apposta per i giochi) e non certo altre app.Le app messe su sd naturalmente ti rallenterebbero perchè la velocità di lettura da sd è molto inferiore alla memoria interna, su cellulari più poveri di memoria sei costretto ma sul galaxy non avrebbe senso.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4
    Purtroppo ne ho bisogno http://www.androidworld.it/forum/sam...-su-sd-117923/