Domanda stupida,ma aiuto? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galxy SII Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Domanda stupida,ma aiuto?

Ciao a tutti,
    volevo sapere:
    quando mi arrivano notifiche di app che utilizzano internet e io non ho il wi-fi attivo,anche se non le apro pago?
    Cioè io non ho abbonamenti che includano internet,di conseguenza presupponiamo che abbia disattivato il wi-fi e mi arriva una notifica di whatsapp pago oppure no?
    Scusate la mia ignoranza ma è da solo 3 giorni che possiedo un telefono android.
    Grazie in anticipo.

L'avatar di xXx_enzo_xXx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-S5830i , Samsung Galaxy S5: SM-G900F
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da giuliandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sapere:
    quando mi arrivano notifiche di app che utilizzano internet e io non ho il wi-fi attivo,anche se non le apro pago?
    Cioè io non ho abbonamenti che includano internet,di conseguenza presupponiamo che abbia disattivato il wi-fi e mi arriva una notifica di whatsapp pago oppure no?
    Scusate la mia ignoranza ma è da solo 3 giorni che possiedo un telefono android.
    Grazie in anticipo.
    Se non sei connessa non ti arriva nessuna notifica, solo quella sms. Se apri un app puo' collegarsi utilizzando la linea dati. Se non hai nessun servizio attivo internet, ti scalano il credito alla tua ricarica una volta al giorno. (non conviene)
    Cmq basta che togli la spunta su "usa dati a pacchetto" e risolvi il rischio..., e sfrutti solo la senza fili
    " La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata" Charles Bukowski
    Se ti sono stato d'aiuto, mi accontento di una birretta fresca. A mali estremi un click su "Grazie"

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Onestamente ti consiglio di fare al più presto albe un minimo di abbonamento flat, in modo che tu possa sfruttare lo smartphone anche e soprattutto in mobilita, il che è in pratica uno dei motivo principali per ci uno smartphone android è quello che è.

Se non hai una connessione dati, in pratica, su uno smartphone non funziona nulla, anche le impostazioni generali e la configurazione sull'utilizzo delle applicazioni in background andrebbe cambiata ogni volta che esci di casa.

Devi comprendere che la connettività non è più un "optional" , di cui si potrebbe fare a meno, ma è considerata importante esattamente come potrebbe essere il segnale telefonico… . con un telefono senza segnale telefonico ci si fa ben poco, allo stesso modo con uno smartphone android senza internet.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk