wipe | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione wipe

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

wipe

mi potete spiegare bene.e il wipe, i due wipe ecc.. e spiegarmi bene passo passo come si fanno nel forum ho cercato ma non ho trovato nulla solo consigli di fare qst wipe ma essendo inesperto non so bene cosa sia e come si faccia....grazie mille anticipatamente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    È un ripristino delle impostazioni iniziali, una volta eseguito il telefono torna come quando l'hai acquistato. In questo modo spesso si risolvono alcune problematiche legate a impostazioni errate,app che entrano in conflitto ecc.
    Vedila come una sorta di "formattazione", quindi come tale perderai i dati utente e pure applicazioni scaricate

Per eseguirlo entra in modalità recovery premendo, da telefono spento la combinazione di tasti volume su, tasto centrale e tasto on/off. Una volta in recovery utilizza il tasto volume per scorrere tra le opzioni e seleziona "wipe data/factory reset" col tasto centrale, quindi conferma. Ora seleziona wipe cache e conferma.
    Hai eseguito il wipe, ora puoi selezionare "reboot now" per riavviare il telefono.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    grazie mille secutor chiarissimo come sempre!io sbagliavo perchè mettevo la download mode..

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Riprendo questo vecchio post per fare un'altra domanda: oltre ai primi due wipe, non conviene fare anche il quarto wipe, quello della batteria? io ho il problema che il cell si blocca sempre, crasha e si riaccende, e a volte sono costretto anche a togliere e rimettere la batteria per farlo riavviare, e in molti di questi casi la batteria stessa ha un vistoso crollo, quindi mi chiedevo se è utile fare anche Wipe Battery stats.
    Premetto che io non me ne intendo molto di queste cose, ho saputo che esistono diversi tipi di wipe da questo post
    http://www.androidworld.it/forum/mod...k-cache-33897/

Potete confermarmi se è tutto esatto ( visto che mi fido solo di voi oramai ) e se anche io mi devo fermare solo ai primi 2 wipe o devo fare anche il quarto ( saltando il terzo ovviamente ) ?

Inoltre non ho capito una cosa, se il wipe serve per risolvere alcuni problemi legate, ad esempio, ad app che entrano in conflitto, se dopo eseguito il wipe reinstallo le stesse app di prima, non mi si ripresentano uguali i conflitti? Allora a questo punto sarebbe del tutto inutile fare un wipe senza prima capire qual'è l'app che crea problemi, o mi sbaglio?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: wipe

Il wipe degli stata serve solo ad azzerare le statistiche della batteria, quindi non serve praticamente a nulla.l (se non ad avere appunto le statistiche che ripartono da 0)

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    ah quindi è inutile capito. e per quanto riguarda la questione del conflitto? se il wipe serve per risolvere alcuni problemi legate, ad esempio, ad app che entrano in conflitto, se dopo eseguito il wipe reinstallo le stesse app di prima, non mi si ripresentano uguali i conflitti? Allora a questo punto sarebbe del tutto inutile fare un wipe senza prima capire qual'è l'app che crea problemi, o mi sbaglio?