Volume suoneria a massimo volume basso... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di angierada Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2 Firmware 2.3.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Volume suoneria a massimo volume basso...

Ciao, vengo da un galaxy S e ho notato che il volume delle suoneriasoprattutto quello della notifica (Ta Da) è + basso rispetto al galaxy S anche a massimo volume... è l'altoparlante meno potente o c'è qualche trucchetto?
    Mi sembra meno potente anche la vibrazione e la luce dei tasti sotto meno luminosa...

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da angierada Visualizza il messaggio
    Ciao, vengo da un galaxy S e ho notato che il volume delle suoneriasoprattutto quello della notifica (Ta Da) è + basso rispetto al galaxy S anche a massimo volume... è l'altoparlante meno potente o c'è qualche trucchetto?
    Mi sembra meno potente anche la vibrazione e la luce dei tasti sotto meno luminosa...
    Scaricati quest'applicazione, puoi entrare in tutti i settaggi dell'audio ed impostare tutto al massimo...facilissima da usare, è anche un widget.

https://market.android.com/details?i...=search_result

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Galaxy S2 Firmware 2.3.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Fatto ma fa la stessa cosa che faccio nelle impostazioni non aumenta niente...

Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Scaricati quest'applicazione, puoi entrare in tutti i settaggi dell'audio ed impostare tutto al massimo...facilissima da usare, è anche un widget.

https://market.android.com/details?i...=search_result

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Fatto ma fa la stessa cosa che faccio nelle impostazioni non aumenta niente...
    avendo anche il galaxy's e confrontando il livello massimo dell'audio, ho notato anch' io il suono leggermente più basso nel galaxy's II.

Penso che sia dovuto alla posizione del microfono, perchè nel galaxy's è messo in alto dove c'è un maggior spazio di diffusione sonora, nell's II è messo in basso e appoggiandolo su di un piano rigido, viene coperta la diffusione sonora.

Spero che samsung nel prossimo aggiornamento, prenda atto di questa situazione e aumenti la potenza dell'audio.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Galaxy S2 Firmware 2.3.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    già infatti l'ho notato pure io cmq penso che se avessero messo 2 altoparlanti (stereo) sarebbe stato decisamente meglio...

Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    avendo anche il galaxy's e confrontando il livello massimo dell'audio, ho notato anch' io il suono leggermente più basso nel galaxy's II.

Penso che sia dovuto alla posizione del microfono, perchè nel galaxy's è messo in alto dove c'è un maggior spazio di diffusione sonora, nell's II è messo in basso e appoggiandolo su di un piano rigido, viene coperta la diffusione sonora.

Spero che samsung nel prossimo aggiornamento, prenda atto di questa situazione e aumenti la potenza dell'audio.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    già infatti l'ho notato pure io cmq penso che se avessero messo 2 altoparlanti (stereo) sarebbe stato decisamente meglio...

Accontentiamoci così, perchè quello che abbiamo è un signor device, il migliore del mercato.

Ho scaricato alcune suonerie per notifiche ( mail, sms, social ) dall'applicazione " zedge " la trovi sul market...si sentono più alte.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Volume basso

Ciao a tutti. Ecco la mia domanda:

- SO che è un pessimo inizio;
    - SO che la prima risposta sarà "è un argomento di cui si è parlato e straparlato";
    - SO che nessuno di voi penserà che io abbia usato la funzione Cerca in vita mia.
    ...ma vi sbagliate!

Il problema che mi affligge è, su un Samsung Galaxy S2, il volume di chiamata in ascolto (mi interessa più che altro in cuffia, ma anche per quanto riguarda l'altoparlante classico) troppo basso.

RIASSUMENDO I RISULTATI DEGLI ULTIMI 2 GG DI LETTURA THREAD VARI E PROVE:
    - Il sw che ho installato è Jelly Bean, quindi Volume+ non funziona;
    - Ho provato a cercare applicazioni succedanee senza nessun risultato tangibile da parte di nessuna (ho provato non meno di 15 apps, tra cui Volume Control, Equalizer, Speaker Boost, Speaker Booster, Aneq Equalizer Free, etc.)
    - Voodoo Sound del Play Store mi dice che il mio cellulare non è compatibile;
    - Voodoo Sound scaricato da altro source sotto la voce "sound improvement" mi dice "Sorry, this device doesn't run a kernel supporting extended sound controls";
    - Combinazioni numeriche come *#6984125*# e *#9072641*# mi restituiscono messaggio di errore "Problema di connessione o codice MMI non valido";
    - Combinazione numerica *#*#197328640#*#* non mi restituisce alcun menù, anzi effettua allegramente una chiamata a un numero che chiaramente non esiste;
    - Per provare alcune apps che ho intuito più "aggressive" in quanto necessitanti dei permessi di root , ho rootato il cellulare, seguendo la vostra guida e concesso i famosi privilegi di superuser. Risultato: Mobileuncle Tools (consigliato in un altro thread) non mi dà nel menù la voce relativa Audio Manager, Voodoo Louder fallisce miseramente.

Vorrei davvero evitare di cambiare il kernel , di fare operazioni invasive sul cellulare, che poi non mi servirebbero a nient'altro. Sono soddisfatto dell'utilizzo che faccio di questo dispositivo e non necessito praticamente mai di prestazioni migliori. Vorrei solo un'app o una maniera manuale di alzare notevolmente questo maledetto volume.

Grazie a tutti!

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Ma quello del sistema non ti basta?
    Una volta collegate le cuffie hai 4 possibilità di cambiare volume.
    1 da telefono inattivo e premendo semplicemente il tasto vol+ aumenti il volume di sistema.
    2 ascoltando musica o utilizzando una qualsiasi app che riproduca un suono multimediale, premendo il tasto vol+ aumenti il volume delle app multimediali.
    3 ricevendo una chiamata, con il telefono che squilla puoi regolarne il volume della suoneria e/o metterla in silenzioso qualora tu non voglia disturbare, sempre tramite i tasti vol+/-.
    4 in chiamata diretta, premendo il tasto vol+ aumenterai il volume dell'audio in capsula, in questo caso in quello delle cuffie riferito alle chiamate.

Se poi questo ti dovesse sembrare basso non puoi fare altro che provare con kernel alternativi..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vlad_bragoi Visualizza il messaggio
    Ma quello del sistema non ti basta?
    Una volta collegate le cuffie hai 4 possibilità di cambiare volume.
    1 da telefono inattivo e premendo semplicemente il tasto vol+ aumenti il volume di sistema.
    2 ascoltando musica o utilizzando una qualsiasi app che riproduca un suono multimediale, premendo il tasto vol+ aumenti il volume delle app multimediali.
    3 ricevendo una chiamata, con il telefono che squilla puoi regolarne il volume della suoneria e/o metterla in silenzioso qualora tu non voglia disturbare, sempre tramite i tasti vol+/-.
    4 in chiamata diretta, premendo il tasto vol+ aumenterai il volume dell'audio in capsula, in questo caso in quello delle cuffie riferito alle chiamate.

Se poi questo ti dovesse sembrare basso non puoi fare altro che provare con kernel alternativi..

Grazie per la risposta completa, ma se sto smattando cercando applicazioni improbabili e metodologie strane di accesso a requisiti di sistema, evidentemente ho già provato a premere Vol+ ! In ogni caso, il mio problema è circoscritto all'audio in chiamata; quello della musica mi soddisfa e, tra l'altro, se non dovesse sentirsi in mezzo al traffico, non sarebbe un problema, al massimo rimando la canzone un po' indietro. Speriamo di trovare un'altra soluzione alternativa al cambiamento del kernel! Grazie ancora comunque

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda le soluzioni alternative le hai già provate tutte. Cambia kernel con uno che abbia dei miglioramenti del suono. Al telefono non succede nulla.