Tutto quello che dovresti sapere su Samsung Galaxy S2 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Snugbear Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da vlad_bragoi Visualizza il messaggio
    Ragazzi...installando una rom modificata ad esempio la villaim...c'è un modo per tornare al firmware originale?? Per Samsung la garanzia decade con il root vero??..Se metto una rom e poi mi si presenta qualche problema col device, c'è modo di ripristinarlo al suo stato originale e mandarlo in garanzia??
    In teoria si dovrebbe poter fare: ripristini il firmware originale (es. XWKE7), e resetti il counter tramite il dongle usb che trovi su ebay... Dopodiché un bel wipe/factory reset e dovrebbe tornare come nuovo. Ovviamente non ti assicuro che un tecnico molto in gamba non riesca comunque a capire che ci avevi smanettato... tutto sta nella sua competenza, immagino.

Ciao!

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Quote Originariamente inviato da Snugbear Visualizza il messaggio
    In teoria si dovrebbe poter fare: ripristini il firmware originale (es. XWKE7), e resetti il counter tramite il dongle usb che trovi su ebay... Dopodiché un bel wipe/factory reset e dovrebbe tornare come nuovo. Ovviamente non ti assicuro che un tecnico molto in gamba non riesca comunque a capire che ci avevi smanettato... tutto sta nella sua competenza, immagino.

Ciao!
    Hmm..proprio necessario il dongle usb? per l'optimus one non serviva un accessorio apparte..flashando da recovery la rom originale, poi togliere la recovery e il root non si potrebbe??

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

L'avatar di Tounnaz Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, vorrei far durare di più la batteria (che al momento dura al massimo da mattina a sera, se non ci smanetto troppo) senza ottenere i permessi di root (sono poco esperto di Android e vorrei evitare di fare danni).
    Ho fatto un hard reset (leggevo che serve per ricalibrare il dispositivo) installato Advanced Task Killer (chiude da solo le app inutili in background), e disabilitato le vibrazioni "tattili" e la fast dormancy, ma le cose non sembrano essere molto cambiate.
    Qualche aiuto?
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

L'avatar di bombol Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S5 NEO
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 post
    Se hai impostato l'accout mail, metti la sincronizzazione manuale, se hai widget tipo meteo o altro che richiedono aggiornamenti frequenti, mettili solo in manuale..

AndroidWorld

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Fatto... Farò a meno delle mail push e vediamo cosa succede...
    Grazie.
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    sembra che vada leggermente meglio, ma... è normale che di notte, in modalità aereo, sia passato dal 34% al 20% di batteria?

L'avatar di Snugbear Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da Tounnaz Visualizza il messaggio
    sembra che vada leggermente meglio, ma... è normale che di notte, in modalità aereo, sia passato dal 34% al 20% di batteria?
    Mi pare un po' troppo O_o

Hai provato a controllare quali sono i processi che succhiano più CPU? Sul market mi pare ci sia un'app che te li tiene sotto controllo, WatchDog dovrebbe chiamarsi.

Ciao

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie. Ho acquistato watchdog, molto utile.
    Al di là dei "risaputi" processi di condivisione wi-fi che ogni tanto ciucciano CPU, mi è sembrato strano che alla voce "sistema di base" ci sia un utilizzo della CPU che spesso supera il 60%. È normale?

Ho anche trovato Juice Defender, tool che serve per l'ottimizzazione dei consumi: sarebbero 5€ spesi bene o mi conviene imparare a rootare il telefono e usare Titanium Backup Pro?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Starei per prendere il fatidico galaxy S II vorrei sapere che differenza c'è tra prenderlo brandizzato tim/vodafone oppure no brand oltre alle icone?

Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Oltre alle icone (cosa non da poco, ti assicuro che sono inguardabili quelle della TIM) ci sono anche alcune applicazioni TIM già installate.
    Comunque nessun problema, sbrandizzarlo è un attimo, te lo dice un neofita :-)

prima« 12345 »

LinkBacks (?)