Tutto quello che dovresti sapere su Samsung Galaxy S2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post

Tutto quello che dovresti sapere su Samsung Galaxy S2

Scheda e Recensione:

Dettagli Aggiuntivi:
    Il Samsung Galaxy S2 ha il bootloader sbloccato di Default il che permette di cambiare facilmente ROM attraverso il programma Odin(guida qui sotto). In Italia viene venduto brandizzato TIM e TRE. Il Brand TIM viene personalizzato pesantemente riuscendo a renderlo meno fluido mentre il Brand TRE aggiunge un'applicazione che al suo avvio comincia a scalare 9 cent per ogni schermata aperta. E' possibile sbrandizzarli (guida qui sotto). Il Samsung Galaxy S2 supporta la sincronizzazione e la gestione remota attraverso la suite Samsung Kies. Il prezzo di lancio è di 599€.

Cosa vuol dire ROOT:
    Trovate un articolo interessante che spiega tutti i vantaggi e le caratteristiche riguardanti il ROOT seguendo questo link: http://www.androidworld.it/2010/11/15/root-su-android-la-grande-guida-cose-perche-e-come-ottenerlo-27587/

Cosa vuol dire installare una Recovery:
    I vantaggi di avere una recovery sono molteplici. Attraverso questa modalità sarà possibile effettuare e ripristinare backup completi (quindi tutto il sistema comprensivo di applicazioni e dati personali), installare firmware alternativi senza utilizzare il computer, partizionare la microSD, cacellare tutti i dati del telefono, formattare tutte le partizioni e aggiornare il telefono. E' anche possibile ripristinare il telefono in seguito a problemi che ne impediscono l'avvio evitando così di portarlo in assistenza.

Accessori Ufficiali:

Download:

Guide utili:

Rom:

Ultima modifica di Agosh; 18-07-2011 a 15: 15
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

2. I seguenti 10 utenti hanno ringraziato Agosh per aver trovato utile questo post:

Bilek (19-12-2011), dieguccio (13-01-2012), essegibi (06-01-2012), gigi7 (18-07-2011), Lybanese (27-03-2012), nicolaricco (09-08-2011), silvius (23-08-2011), vlad_bragoi (18-07-2011), zodiacus (02-08-2011)

L'avatar di cris73 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Ciao, piccolo appunto, io l'ho comprato in un negozio vodafone e non ha nessuna personalizzazione, se non che ha già impostati gli apn della vodafone appunto.Ciao
    Now:
    Sony Xperia Z
    History:

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da cris73 Visualizza il messaggio
    Ciao, piccolo appunto, io l'ho comprato in un negozio vodafone e non ha nessuna personalizzazione, se non che ha già impostati gli apn della vodafone appunto.Ciao
    Sicuro che sia brand vodafone? gli apn vengono impostati autonaticamente in base alla sim che inserisci

Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ciao, l'ho comprato in un negozio della vodafone, ma non è brand vodafone (almeno non ha nessuna applicazione della vodafone o che riconduca ad essa).Per quanto riguarda gli apn credevo che fossero stati impostati dalla vodafone stessa e non che dipendessero dalla sim.Era giusto x farti sapere che c'è anche no brand..Ciao
    Now:
    Sony Xperia Z
    History:

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da cris73 Visualizza il messaggio
    Ciao, l'ho comprato in un negozio della vodafone, ma non è brand vodafone (almeno non ha nessuna applicazione della vodafone o che riconduca ad essa).Per quanto riguarda gli apn credevo che fossero stati impostati dalla vodafone stessa e non che dipendessero dalla sim.Era giusto x farti sapere che c'è anche no brand..Ciao
    Nelle animazioni di accensione e spegnimento, hai notato qualche animazione che possa ricondurre a qualche operatore ?

Se non ci sono animazioni, ne Tre, ne vodafone o altro, allora è un No brand.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Solo animazione della samsung in cui si forma la scritta del galaxy gs2.Nessuna animazione di alcun operatore.Questi sono i dati della rom che monta da quando l'ho comprato:Banda base I9100XWKE7Kernel 2.6.35.7-I9100xwke7-CL215725root@DELLIO3#2Build gingerbread.xwke7Anche se quella del kernel mi suona un po strana, soprattutto la scritta del root@DELLIO3 ..E diritti di root non li ho ancora, ho già provato ad installare alcuni programmi che lo richiedono e non si dono installati.Può essere che mi abbiano venduto un telefono con un altra rom montata?Nel caso chiedo scusa del post iniziale.Ciao
    Now:
    Sony Xperia Z
    History:

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    @Agosh c'è un'altra rom..quella di Leomar dedicata ad hdblog...
    [ROM]HDblog Custom ROM v2.1 Revolution XXKG1- by LeoMar75

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da vlad_bragoi Visualizza il messaggio
    @Agosh c'è un'altra rom..quella di Leomar dedicata ad hdblog...
    [ROM]HDblog Custom ROM v2.1 Revolution XXKG1- by LeoMar75
    Beh, su xda ci sono moltissime ROM ma per ora sul nostro forum abbiamo riportato solo queste. Una molto carina è la batista70phone

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno al momento
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sono un nuovo utente ed al momento non ho ancora il telefono in questione, ero andato ad informarmi alla tre, ma questa cosa "il Brand TRE aggiunge un'applicazione che al suo avvio comincia a scalare 9 cent per ogni schermata aperta" non l'avevo mai sentita... potreste essere piu' chiari in merito ?

EDIT:
    mi ripsondo da solo, è una app a pagamento facoltativa... credevo fosse una app o un servizio in background che scalava soldi con il normale utilizzo del telefono... chiedo venia.
    Ultima modifica di haw80ag; 19-07-2011 a 17: 16 Motivo: avevo capito male, chiedo scusa.

L'avatar di vlad_bragoi Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Ragazzi...installando una rom modificata ad esempio la villaim...c'è un modo per tornare al firmware originale?? Per Samsung la garanzia decade con il root vero??..Se metto una rom e poi mi si presenta qualche problema col device, c'è modo di ripristinarlo al suo stato originale e mandarlo in garanzia??

Tutto su LG Optimus One
    Regolamento del forum

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte

1234 »

LinkBacks (?)