Sensore luminosità e brusche variazioni di luminosità schermo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ruicosta300484 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Sensore luminosità e brusche variazioni di luminosità schermo

Salve ragazzi, sto smanettando un po' con il samsung galaxy s 2 di mio fratello! Ho notato però che impostando la luminosità automatica del display questa si regola in modo piuttosto brusco (circa 2 secondi)! Insomma mi sembra che il sensore sia un po' troppo sensibile!Scusate il gioco di parole!
    Siccome non ho esperienza riguardo i telefoni con sensore di luminosità visto che il mio O1 non lo ha volevo sapere se è normale questo switch netto della luminosità e se è possibile impostare un cambio più graduale!

CyanogenMod 7.0.2, Franco.Kernel.v15, Zram

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Anche per me è la prima volta che utilizzo un telefono con sensore di luminosità Quindi non posso fare raffronti.

Personalmente non ho grossi problemi di switch di luminosità...magari prova a togliere la spunta da "risparmio energetico" (impostazioni/schermo) e vedi se cambia qualcosa.

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

L'avatar di ruicosta300484 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    No ma io non ho problemi... solo che ho notato che anche inclinando appena il telefono a volte si ha un rapido cambio della luminosità! oppure anche solo facendo ombra col dito sul sensore la luminosità si abbassa immediatamente per poi alzarsi altrettanto rapidamente una volta spostato il dito(non coprendo il sensore ma solo facendovi ombra sopra!)

CyanogenMod 7.0.2, Franco.Kernel.v15, Zram

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Sì, intendevo "problemi" tra virgolette

Penso sia sensibilie di suo, ma ho notato che ci sono due impostazioni del sensore: una la vedi tappando su impostazioni/display/luminosità/luminosità automatica, ed è quella che abilita l'utilizzo del sensore. L'altra la trovi nel percorso impostazioni/display/risparmio energetico, finalizzata alla regolazione della luminosità in funzione del risparmio energetico. Volendo puoi provare a disattivare quest'ultima impostazione per vedere se il cambio di luminosità diventa meno repentino... ma ne dubito

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

L'avatar di tapana Android Senior
    Dispositivo
    samsung note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Anche per me è la prima volta che utilizzo un telefono con sensore di luminosità Quindi non posso fare raffronti.

Personalmente non ho grossi problemi di switch di luminosità...magari prova a togliere la spunta da "risparmio energetico" (impostazioni/schermo) e vedi se cambia qualcosa.
    ragazzi io ho il contrario la luminosità resta sempre uguale.ma dove resta questo sensore?

L'avatar di Hardroid Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II, EeePad Transfromer G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da tapana Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho il contrario la luminosità resta sempre uguale.ma dove resta questo sensore?
    Il sensore e` uno dei due "puntini" (l'altro e` quello di prossimita`) tra fotocamera frontale e lo speaker.

Studente di economia all'universita`, articolista su androidworld.it, soldato su Battlefield 3 e CoD#4, nerd nella vita e androide nel cuore.