Se lo perdi o te lo rubano... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Se lo perdi o te lo rubano...

...esiste un servizio di Samsung fruibile attivando un account Samsung per ritrovarlo col gps, bloccarlo a distanza, cancellare le info all'interno in desktop remoto, etc, ma...

...se provo a cercare il mio cell dal sito Samsung Dive, sul cell mi viene scritto:
    "vuoi attivare il servizio di localizzazione?"

Ora io capisco che é un ladro, ma mica deve essere per forza pure scemo che si vuole far trovare!!!

Spero di sbagliare qualcosa io, altrimenti questo servizio diventa davvero inutile!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il servizio dive non funziona in Italia

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    In realtà, dopo che ho dato l'ok per il tracking gps, anche se ho chiuso più volte il gps mi ha comunque tracciato il percorso del cell...ora però non riesco più a bloccarlo, mi resta in uno stato di sospensione come se caricasse qualcosa anche se faccio il logout/login del sito !!!

Vabbè, c'ho provato !!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non so, come ti ho detto non è un servizio disponibile per l'Italia, perciò mi pare normale che sui firmsware italiani vada male o non vada affatto.

Attualmente solo gli htc hanno un servizio antifurto tramite htcsense.com

In ogni caso questo tipo di appkucazioni servono solo come da deterrente e se il telefono si perde, o non ci si ricorda dove lo si è lasciato....

Oggi rubare un telefono, anche costoso, non serve, perché il telefono non ha nessun valore, o ne ha uno talmente basso che non vale assolutamente la pena rischiare.

Basta una denuncia e bloccare l'imei per rendere il telefono inusabile, quindi invendibile, o vendibile solo ad un prezzo ridicolo

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Yoda (03-11-2011)

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da Yoda Visualizza il messaggio
    In realtà, dopo che ho dato l'ok per il tracking gps, anche se ho chiuso più volte il gps mi ha comunque tracciato il percorso del cell...ora però non riesco più a bloccarlo, mi resta in uno stato di sospensione come se caricasse qualcosa anche se faccio il logout/login del sito !!!

Vabbè, c'ho provato !!!
    Se vuoi un antifurto efficace, usa " android lost " semplice ed eccellente applicazione.

https://market.android.com/details?i...=search_result

7. I seguenti utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

Yoda (04-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 , Samsung Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    epppure io non mi sono trovato male. se non inseriscono la password che decidi te, non lo si puo' usare...anche se non ho provato a resettarlo ecc

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non è questo il punto, c'è sempre il modo per aggirare, anche se k'appkicazuonr è preinstallata dalla casa.
    Non potresti più cambiare o vendere il telefono sennò.

Questo tipo di applicazioni sono utili in caso di smarrimento, o se non ci si ricorda dove si è lasciato il dispositivo.
    Se uno ha intenzione di rubare, e sa ciò che fa, sono aggirabili.

Il fatto è che oggi l'imei si può mettere in blacklist e trafirmare il terminale in un blocchetto, e, anche se in alcuni casi anche questa procedura è aggirabile, rende il terminale senza valore commerciale, o ad un valore praticamente nullo.
    C'è solo il rischio di essere beccati, sua da parte di chi ruba e vende, che da parte di chi compra.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII; LG G2 D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Effettivamente, anche io ho notato alcune "fastidiosità" nel sistema di sicurezza, e mi chiedo perchè un Tel. di questo calibro (e prezzo) non abbia una semplicissima password di blocco del terminale che si attiva al cambio della SIM. Tutti i telefono che ho avuto modo di usare e vagliare fin ora, da tempi remoti avevano il classico PIN per bloccare la SIM e volendo, il blocco telefono. Una Semplice Password!! Voi potrreste dirmi "immetti un blocco schermo con una PASS"... Ok, ci può stare, se non altro, chi mi dovesse fregare il telefono, non potrebbe usarlo. Ma mettiamo caso che un buontempone lo trova, nel caso incui l'abbia perduto, e volesse andare nella rubrica per chiamare uno dei miei contatti (tipo CASA) e dirmi che ha trovato il cel... Non può se non sa la password del blocco schermo!! Non era più semlice immettere una diffusissima password del terminale!!
    Alla fine, più mi "inoltro" in questo GS2, e più mi rendo conto che ha delle mancanze che dire banali è dire poco. E sinceramente, da un terminale che costa 599€ non è che lo accetti tanto.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    "Voi potreste dirmi "immetti un blocco schermo con una PASS"... Ok, ci può stare, se non altro, chi mi dovesse fregare il telefono, non potrebbe usarlo. Ma mettiamo caso che un buontempone lo trova, nel caso incui l'abbia perduto, e volesse andare nella rubrica per chiamare uno dei miei contatti (tipo CASA) e dirmi che ha trovato il cel... Non può se non sa la password del blocco schermo!! Non era più semlice immettere una diffusissima password del terminale!!
    Alla fine, più mi "inoltro" in questo GS2, e più mi rendo conto che ha delle mancanze che dire banali è dire poco. E sinceramente, da un terminale che costa 599€ non è che lo accetti tanto.

Scusami la domanda, ma se al posto del bloccaschermo ci fosse stato il blocco del tel come avrebbe potuto chiamare il tuo contatto casa senza sbloccare prima il tel??
    Quale sarebbe la differenza a questo punto tra i 2 modi di sblocco?
    Scusami ma non mi e chiaro quello che volevi esprimere ..
    Ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    Effettivamente, anche io ho notato alcune "fastidiosità" nel sistema di sicurezza, e mi chiedo perchè un Tel. di questo calibro (e prezzo) non abbia una semplicissima password di blocco del terminale che si attiva al cambio della SIM. Tutti i telefono che ho avuto modo di usare e vagliare fin ora, da tempi remoti avevano il classico PIN per bloccare la SIM e volendo, il blocco telefono. Una Semplice Password!! Voi potrreste dirmi "immetti un blocco schermo con una PASS"... Ok, ci può stare, se non altro, chi mi dovesse fregare il telefono, non potrebbe usarlo. Ma mettiamo caso che un buontempone lo trova, nel caso incui l'abbia perduto, e volesse andare nella rubrica per chiamare uno dei miei contatti (tipo CASA) e dirmi che ha trovato il cel... Non può se non sa la password del blocco schermo!! Non era più semlice immettere una diffusissima password del terminale!!
    Il telefono ha già un sistema di sicurezza.
    Se rimuovi la sim, e ne metti un altra ti chiede la password dell'account di Google, e quindi i tuoi dati sono protetti.

Sul telefono hai 3 password, la password della sim, la password di Google, e la password al blocco schermo.
    Mi sembra più che sufficiente.

Sui vecchi telefoni, bastava una password perché col telefono potevi solo fare una cosa, telefonare.
    Adesso, puoi usare ed usufruire di diverse funzioni, e proteggerne solo alcune.

Ultima modifica di crimescene; 07-11-2011 a 21: 36

123 »

Segnalibri

Permessi di invio