Samsung Galaxy S2 non da segni di vita | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galxy S2 i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Galaxy S2 non da segni di vita

Ciao, posto per chiedervi qualche consiglio in merito ad un serissimo problema che mi si e' presentato questa mattina. Vi faccio una cronistoria:
    Questa mattina decido di mettere sul mio S2 la ROM Revolution, scarico il pachetto della versione 2.6, lo carico sulla memoria del cellulare e avvio l'aggiornamento tramite ClockWork (versione 4.0.0.2)
    Va tutto a buon fine, il cellulare riparte correttamente, reinstallo il backup effettuato con titanium e funziona tutto.
    Mi viene poi la malsana idea di provare ad installare qualcosa dal Revolution kitchen, vedo che c'e' un pack di update, lo seleziono, vado a fare download and install, il cellulare si riavvia in ClockWork, installa l'update e si riavvia nuovamente ed ecco che inizia la tragedia ... Il telefono sembra ripartire ma si blocca con la scritta Scansione multimediale in corso, lo lascio cosi' per un paio di minuti ma senza esito, a questo punto tengo premuto il tasto di spegnimento, il telefono si spegne ma ora non da alcun segno di vita.
    La pressione del tasto di accensione non da esito, lo schermo rimane nero e non si abilitano neanche i tasti softtouch. Ho tenuto la batteria scollegata per mezz'ora ma nulla, il telefono non si avvia in recovery e neanche in download mode. Ho un JIG (funzionante su un altro S2) e neanche con quello parte. Il telefono non viene riconosciuto dal PC e se collegato al carica batterie non appare nulla. Naturalmente non partendo il download mode e neanche il recovery mode di ODIN non se ne parla.
    Avete qualche altra idea per risovere il problema o mi resta solo l'assistenza ?

Un altro dettaglio che mi e' venuto in mente, con la batteria collegata il telefono, come gia' detto, non si accende ma "scalda" molto nell'area della fotocamera ...

Grazie in anticipo
    Andy

L'avatar di bombol Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S5 NEO
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 post
    Se non va in recovery e di conseguenza non puoi metterlo in download, mi sa che ti comviene sentire in un centro assistenza...

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    L'unico modo per salvarlo, è usare ODIN per rifleshare una rom originale gingerbread...ma visto che non ti va in download mode, mi dispiace dirtelo; ma occorre l'assistenza.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quoto, purtroppo ti resta solo l'assistenza
    comunque magari segnala la cosa a leomar sul thread su xda, magari potresti evitare disavventure simili ad altri utenti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Baby Android
    Dispositivo
    Galxy S2 i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Beh, che dire, grazie a tutti, temevo che l'unica soluzione fosse l'assistenza :-(
    Domani lo riporto dove l'ho comprato e sento che mi dicono.

Per il momento vi ringrazio.
    Ciao
    Andy

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Tienici informati se sei fortunato non si accorgeranno del fatto che montavi una custom rom e eseguiranno la riparazione gratis.

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Baby Android
    Dispositivo
    Galxy S2 i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Da ieri il cellulare dovrebbe essere ufficialmente in mano all'assistenza Samsung ... Il negoziante che me lo ha ritirato mi ha detto che le tempistiche sono di 2/4 settimane per la riparazione.
    Nel caso facessero problemi per il fatto che montavo una custom ROM mi avvertono che la riparazione sara' a pagamento oppure mi ritrovo la sorpresa di dover pagare una volta che il cellulare torna riparato ? Oppure non me lo riparano e me lo restituiscono non funzionante ? Qualcuno ha esperienza in merito ?
    Speriamo torni presto a casa, passare dal S2 al VF Smart 858 e' stato a dir poco traumatico.

Ciao
    Andy

EDIT 09/09/2011 : SIGHH al momento ancora nessuna notizia dall'assistenza Samsung :-(
    Ultima modifica di AndyMbyte; 09-09-2011 a 12: 46

L'avatar di KURTZ Android Senior
    Dispositivo
    Samsung GS2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da AndyMbyte Visualizza il messaggio
    Da ieri il cellulare dovrebbe essere ufficialmente in mano all'assistenza Samsung ... Il negoziante che me lo ha ritirato mi ha detto che le tempistiche sono di 2/4 settimane per la riparazione.
    Nel caso facessero problemi per il fatto che montavo una custom ROM mi avvertono che la riparazione sara' a pagamento oppure mi ritrovo la sorpresa di dover pagare una volta che il cellulare torna riparato ? Oppure non me lo riparano e me lo restituiscono non funzionante ? Qualcuno ha esperienza in merito ?
    Speriamo torni presto a casa, passare dal S2 al VF Smart 858 e' stato a dir poco traumatico.

Ciao
    Andy
    tienici informati

Baby Android
    Dispositivo
    Galxy S2 i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Finalmente dopo quasi 6 settimane e' tornato il mio amato Galaxy S2 dall'assistenza.
    Il negoziante mi ha detto che ci hanno messo cosi' tanto perche' il centro assistenza a cui lo ha inviato (un centro assistenza autorizzato Samsung a Torino) non ha potuto aggiustarlo e lo ha dovuto a sua volta inviare alla casa madre.
    Purtroppo a causa di tutti questi giri non sono riuscito a capire cosa diamine era successo, comunque ora e' tornato, sembra funzionare correttamente, il FW e' stato riportato a quello di fabbrica (per la precisione un FW TIM KF3) e non mi hanno fatto pagare la riparazione. Sulla busta che ha ricevuto il negoziante (e che sono riuscito solo a sbirciare in quanto non me la ha lasciata) erano "spuntate" le voci "Riparato in garanzia" e "Sostituito accessorio" ma non ho altri dettagli.
    Comunque meglio cosi', ora lo lascero' sotto carica in quanto la batteria era scarica e da domani si ricomincia a giocherellarci :-)
    Ciao a tutti
    Andy

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da AndyMbyte Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo quasi 6 settimane e' tornato il mio amato Galaxy S2 dall'assistenza.
    Il negoziante mi ha detto che ci hanno messo cosi' tanto perche' il centro assistenza a cui lo ha inviato (un centro assistenza autorizzato Samsung a Torino) non ha potuto aggiustarlo e lo ha dovuto a sua volta inviare alla casa madre.
    Purtroppo a causa di tutti questi giri non sono riuscito a capire cosa diamine era successo, comunque ora e' tornato, sembra funzionare correttamente, il FW e' stato riportato a quello di fabbrica (per la precisione un FW TIM KF3) e non mi hanno fatto pagare la riparazione. Sulla busta che ha ricevuto il negoziante (e che sono riuscito solo a sbirciare in quanto non me la ha lasciata) erano "spuntate" le voci "Riparato in garanzia" e "Sostituito accessorio" ma non ho altri dettagli.
    Comunque meglio cosi', ora lo lascero' sotto carica in quanto la batteria era scarica e da domani si ricomincia a giocherellarci :-)
    Ciao a tutti
    Andy
    Bene cos!
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10