Rete mobile non disponibile - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #11
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2012
    Residenza
    bologna
    Dispositivo
    galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Aiutooooooooooo!!!

    allora io vi spiego, io non so di cosa parliate ics boh non ne ho la piu pallida idea fatto sta che sono giorni che ho lo stesso identico problema e mi sono appena iscritta perche devo risolvere questo problema. ho il telefono samsung galaxy s II da solo 10 mesi. mai avuti problemi del genere. vi prego aiutatemi perche questo fatto mi sta distruggendo xD

  2. #12
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai controllato che gli apn sono corretti?

  3. #13
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2012
    Residenza
    bologna
    Dispositivo
    galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    premetto che non so cosa siano ho aggiornato il software del telefono. al momento sembra che vada tutto liscio...sperem...

  4. #14
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Gli apn sono semplicemente i parametri di configurazione del tuo operatore, affinché la scheda sim possa connettersi.
    Di solito, sui telefoni no brand si auto configurano, ma a volte puo succedere che i parametri vengano persi o cambiati, anche per sbaglio, e bisogna reimpisrarli.

  5. #15
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2012
    Residenza
    bologna
    Dispositivo
    galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ti giuro mi spiace sembrare la deficente della situazione xD grazie

  6. #16
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Siamo qui per aiutare, non preoccuparti.

    Nel caso puoi trovare la voce di configurazione degli apn sotto :
    Imposrazioni---wireless e reti----reti mobili----nomi punti di accesso o "profili" la voce puo cambiare a seconda del telefoni, ma il percorso è uguale per tutti.

    Nel caso dovesse risuccedere, basta controllare che questi parametri siano corretti e che ovviamente la connessione dati sua attiva.

    Basta cercare "apn nomeoperatore" per trovare i giusti parametri da confrontare, oppure farsi mandare un sms autoconfigurante dal proprio operatore (se il modello è supportato).
    L'operazione, anche manuale comunque è molto facile, basta copiare 2 righe di testo per il web, e 4 per gli mms e il gioco è fatto.

  7. #17
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2012
    Residenza
    bologna
    Dispositivo
    galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazieeeeeeeeeee )))))))

  8. #18
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    modena
    Dispositivo
    samsung galaxy s plus
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao! scusate ma io ho lo stesso problema, ho un samsung galaxy s plus e stamattina ha iniziato a dirmi che potevo effettuare solo chiamate di emergenza..io non sono un esperta di computer o telefoni, ho due applicazioni in croce e non so cosa possa essere stato..mi dispiace mandarlo in assistenza perche me lo terrebbero tanto

  9. #19
    Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post

    R: Rete mobile non disponibile

    Rimuovi la batteria e dopo un po' riavvia.

    giometal mobile

  10. #20
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    modena
    Dispositivo
    samsung galaxy s plus
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Rimuovi la batteria e dopo un po' riavvia.

    giometal mobile
    facendo cosi funziona per 2-3 minuti e poi il problema si ripresenta

prima« 12

Discussioni simili

  1. Rete Mobile non disponibile
    Da giamby3000 nel forum Samsung Galaxy Y (S5360)
    03-05-2013
    13Risposte
  2. AIUTO!! Rete Non disponibile di punto in bianco :cry
    Da SpezOne nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    05-03-2013
    3Risposte
  3. problema rete mobile
    Da demo90 nel forum HTC Wildfire
    04-03-2012
    3Risposte
  4. 20-12-2011
    17Risposte
  5. Rete Mobile non funziona
    Da soundgarden nel forum LG Optimus One (P500)
    30-05-2011
    40Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1