Rete mobile non disponibile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    palo del olle
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    38
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Rete mobile non disponibile

    Salve a tutti,
    da pochi giorni ho ricevuto in comodato d'uso dalla Tre il Samsung Galaxy SII con abbonamento TOP400, ho scaricato qualche applicazione dal market e tutto sembrava funzionare. Da ieri pomeriggio ho il problema di non avere piu' la linea, infatti se provo a telefonare mi appare il messaggio come da titolo Rete mobile non disponibile. Ho provato ad inserire la mia Sim in un altro telefono ed e' ok, se inseriso una Sim nell'SII non vi e' il segnale.
    Se non riesco a risolvere entro stasera magari con i consigli di qualche gentile amico domani mattina ritornero' in negozio e chiedero' di sostituire il telefono. Saluti.

  2. #2
    L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7,112
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da pochi giorni ho ricevuto in comodato d'uso dalla Tre il Samsung Galaxy SII con abbonamento TOP400, ho scaricato qualche applicazione dal market e tutto sembrava funzionare. Da ieri pomeriggio ho il problema di non avere piu' la linea, infatti se provo a telefonare mi appare il messaggio come da titolo Rete mobile non disponibile. Ho provato ad inserire la mia Sim in un altro telefono ed e' ok, se inseriso una Sim nell'SII non vi e' il segnale.
    Se non riesco a risolvere entro stasera magari con i consigli di qualche gentile amico domani mattina ritornero' in negozio e chiedero' di sostituire il telefono. Saluti.
    Ti consiglio un Hard Reset...forse il problema è dato da qualcosa che hai scaricato...vai su Impostazioni->Backup e Ripristino->Ripristino Dati di fabbrica...altrimenti potresti provare ad aggiornare il software (se non l'hai già fatto)
    Attualmente in possesso

    iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

    Posseduti in precedenza

    Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

    Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    palo del olle
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    38
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, ho fatto entrambe le cose ma il risultato rimane lo stesso, non ho installato nulla di potenzialmente dannoso per telefono, ho letto in giro che vi e' una cartella nella root che si chiama efs contenente vari parametri tra cui il codice imei che potrebbe essere la causa del problema.
    Dovrei cancellare la cartella previo backup e le cose ritornerebbero a posto.

  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2011
    Residenza
    corigliano calabro
    Dispositivo
    lg p990
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, io avevo il tuo stesso problema è dopo vari tentativi ho fatto il backup della cartella efs e poi la ho eliminata con root explorer. Facendo così però al riavvio mi ha ricreato la efs ma ho imei diverso dal l'originale, ma non mi importa nulla perché ora va tutto bene. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #5
    L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7,112
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto entrambe le cose ma il risultato rimane lo stesso, non ho installato nulla di potenzialmente dannoso per telefono, ho letto in giro che vi e' una cartella nella root che si chiama efs contenente vari parametri tra cui il codice imei che potrebbe essere la causa del problema.
    Dovrei cancellare la cartella previo backup e le cose ritornerebbero a posto.
    Prova a riflashare il firmware via Odin (la guida nella sezione modding e firmware) altrimenti ti consiglio la garanzia...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Ice Cream Sandwich e Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

    iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

    Posseduti in precedenza

    Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

    Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

  6. #6
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    palo del olle
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    38
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    In effetti vorrei riflashare con un firmware originale e se riscontro lo stesso problema lo invio in assistenza:
    x dylandaggers il codice imei mi e' utile per l'applicazione cerberus quindi devo provare a ripristinarlo ciao

  7. #7
    L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7,112
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    In effetti vorrei riflashare con un firmware originale e se riscontro lo stesso problema lo invio in assistenza:
    x dylandaggers il codice imei mi e' utile per l'applicazione cerberus quindi devo provare a ripristinarlo ciao
    Allora prova!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Ice Cream Sandwich e Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

    iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

    Posseduti in precedenza

    Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

    Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

  8. #8
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    palo del olle
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    38
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    adesso sono nei guai perche' ho fornito il telefono dei privilegi di root per utilizzare root explorer nel tentantivo fallito di cancellare la cartella efs nella root principale, quindi niente piu' garanzia...credo.....

  9. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Messaggi
    3
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io avevo il tuo stesso problema, poi tramite assistenza in garanzia mi hanno sostituito la scheda madre. Ora tutto OK

  10. #10
    L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7,112
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Quote Originariamente inviato da micheletanzi Visualizza il messaggio
    adesso sono nei guai perche' ho fornito il telefono dei privilegi di root per utilizzare root explorer nel tentantivo fallito di cancellare la cartella efs nella root principale, quindi niente piu' garanzia...credo.....
    Quando accendi il telefono ti da il triangolo giallo? Se si hai perso la garanzia (ma se hai aggiornato ad ICS puoi rimediare facilmente)...intanto prova a flashare

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Ice Cream Sandwich e Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

    iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

    Posseduti in precedenza

    Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

    Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

12 »

Discussioni simili

  1. Rete Mobile non disponibile
    Da giamby3000 nel forum Samsung Galaxy Y (S5360)
    03-05-2013
    13Risposte
  2. AIUTO!! Rete Non disponibile di punto in bianco :cry
    Da SpezOne nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    05-03-2013
    3Risposte
  3. problema rete mobile
    Da demo90 nel forum HTC Wildfire
    04-03-2012
    3Risposte
  4. 20-12-2011
    17Risposte
  5. Rete Mobile non funziona
    Da soundgarden nel forum LG Optimus One (P500)
    30-05-2011
    40Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1