Quella fastidiosa notifica di "fine carica" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Quella fastidiosa notifica di "fine carica"

Ciao a tutti, questo e' il mio primo post e non mi pare di aver trovato niente di gia' scritto al riguardo sul forum.
    La mia batteria dura NULLA in tutto... ogni sera percio' quando vado a letto attacco il telefono all'alimentatore e
    lo lascio caricare. Il mobile su cui poggia il telefono non e' distante dal letto cosi' quando il telefono a fine carica
    emette quel fastidiosissimo suono che avverte di staccare il cavo IO MI SVEGLIOOOO

So che per evitare il problema basterebbe mettere il telefono in silenzioso, ma non sempre me lo ricordo.
    Come si elimina questa notifica? (Se si puo'!! )
    AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBe larusianBulgarianCatalanChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDetect languageDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchG alicianGeorgianGermanGreekHaitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrish ItalianJapaneseKoreanLatinLatvianLithuanianMacedon ianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRom anianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSw edishThaiTurkishUkrainianUrduVietnameseWelshYiddis hAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBe larusianBulgarianCatalanChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEstoni anFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreek Haitian CreoleHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrish ItalianJapaneseKoreanLatinLatvianLithuanianMacedon ianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRom anianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSw edishThaiTurkishUkrainianUrduVietnameseWelshYiddis h
    Detect language » Italian

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Purtroppo l'unico modo per disabilitare la notifica di carica completa è installare un'apposita mod o una custom rom che integri tale funzionalità...quindi se non intendi invalidare la garanzia dovrai ricordarti di mettere la vibrazione

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Ciao, sul market c'è una apps che gestisce i profili del telefono (tipo nokia, riunione, all'aperto, silenzioso, ecc) in automatico impostando un orario o in manuale. Si chiama phone weaver, ha una versione trial di 12 giorni e poi il costo è di 2 euro e qualche cosa.
    Provala impostando la modalità silenzioso per l'ora che vai a letto e la modalità normale qualche minuto prima del suono della sveglia ...
    Oppure puoi provare batteria medico, la apri prima di mettere in carica il tel e nella pagina carica togli la spunta alla voce dove c'è disegnato un orologio in modo da non fare partite l'allarme sonoro di carica completa.
    Io ho la seconda apps che migliora anche le performance della batteria, la prima l'avevo nel vecchio cell, poi ho imparato ad usare il tasto volume x mettere in vibrazione senza usare dei programmi (avevo problemi di spazio di memoria..)
    Ciao

4. I seguenti utenti hanno ringraziato cris73 per aver trovato utile questo post:

udgd66 (29-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Se hai fatto il root vai con un programma tipo file expert in system/media/audio/ui al suo interno ci sono i file audio di notifica ( non se presente anche quello quello di batteria scarica si ) e lo rinomini mettendo una x o altro davanti al nome .
    Esempio per rendere silenziosa la registrazione della videocamera il file Cam_Start.ogg lo rinomini in XCam_Start.ogg così da poterlo ripristinare quando vuoi.

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato eurnaii per aver trovato utile questo post:

iLpirLa (28-12-2011), udgd66 (29-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per le risposte. Cris73 su tuo consiglio ho scaricato "batteria medico" e lo sto testando. Sembra carino.
    la soluzione di eurnaii pero' e' la piu' drastica ma direi la piu' efficace e definitiva.
    Il file di sistema si chiama TW_Battery_caution, cosi' chi come me, volesse eliminare quella maledetta
    notifica, lo puo' rinominare come suggerito proprio da eurnaii.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da udgd66 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte. Cris73 su tuo consiglio ho scaricato "batteria medico" e lo sto testando. Sembra carino.
    la soluzione di eurnaii pero' e' la piu' drastica ma direi la piu' efficace e definitiva.
    Il file di sistema si chiama © cosi' chi come me, volesse eliminare quella maledetta
    notifica, lo puo' rinominare come suggerito proprio da eurnaii.

ho provato a fare questo, ma mi dice "spiacente, operazione non riuscita" ho usato Es Gestore File

Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A me non da noia, ho comunque voluto provare a rinominare il file con "file expert", ma dopo qualche secondo di attesa mi crasha.
    Ho provato anche ad eliminarlo ma non lo elimina.

EDIT: Mi correggo con ES Gestore File sono riuscito a rinominare il file
    ( troppi file xD )
    Ultima modifica di sam2993; 11-12-2011 a 13: 15

Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Quote Originariamente inviato da albiz94 Visualizza il messaggio
    ho provato a fare questo, ma mi dice "spiacente, operazione non riuscita" ho usato Es Gestore File
    In impostazioni hai abilitato Monta file system e Monta come root?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk