Salve a tutti, sarò il più breve possibile (sperando stavolta di attenermi alle regole del forum, se così non fosse mi scuso in partenza). Quello che volevo chiedervi è semplicemente: ad un newbie come me conviene installare recovery + rom (la perdita di garanzia non mi interessa) oppure è meglio lasciare il device "originale" ed aspettare gli aggiornamenti ufficiali?

Le rom più famose dovrebbero essere la leomar75 revolution, batista70, lite’ning, miui, villain, cyanogen e la thunderbolt, c'è chi dice che sia meglio l'una e chi l'altra, ma in cosa si differenziano tutte queste rom ed in generale quali sono gli eventuali vantaggi nell' installazione di una rom cooked (qualunque essa sia)? Cioè cos'ha una rom cooked che la rom originale non possiede?

Scusatemi se le mie domande vi possono apparire ovvie ma voglio capirci qualcosa in questo labirinto di rom che le innumerevoli guide che ho letto non sono riuscite a farmi comprendere.

PS: so che il regolamento dice di inserire una sola domanda per post, ma ho "raggruppato" tutto qui dato che si tratta sempre dello stesso argomento (mi sembra inutile creare 5 thread per chiedere la stessa cosa)

Grazie.