Problemone wi-fi: o navigo su Samsung o sul PC , è normale?! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9100 S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problemone wi-fi: o navigo su Samsung o sul PC , è normale?!

salve a tutti, sono nuovo del forum... nonostante abbia letto di qualcuno che si è lamentato della connessione wifi del Samsung galaxy s II, non ho trovato un caso simile al mio!!

Da quando ho questo splendido telefono ho sempre navigato via wi fi, sia dal router di casa che da quello del lavoro... addirittura per i primi giorni mi ha sostituito il pc portatile che manco aprivo piu'!!! Da quando pero' l'ho ri-aperto è iniziato il problema... ... navigo con il mio samsung... accedo alla rete col pc... e il samsung , pur mantenendo la connessione aperta, non mi fa girare le pagine, le email non le scarica e gtalk mi dice "problema di connessione riprovare piu' tardi"

spengo il pc.... tempo 2 minuti... e il samsung riprende a navigare tranquillamente....

Non so che pensare, se dipende dai miei 2 pc (uno lavoro e uno a casa!) dai router (uno alvoro e uno a casa) oppure dalle impostazioni del mio galaxy!!!

se c'è qualche esperto che mi sa dare qualche indicazione , sono pronto ad ascoltare

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    hai provato a controllare le impostazioni del tuo router? e poi di che marca è? che operatore hai?
    Tutto dipende dal router visto che il galaxy naviga tranquillamente.. quindi o è il router o il tuo pc che occupa tutta la banda..
    Prova a entrare in http://192.168.1.1 e controllare le impostazioni, magari risolvi...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato vlad_bragoi per aver trovato utile questo post:

HellasAndroid (26-08-2011)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da vlad_bragoi Visualizza il messaggio
    hai provato a controllare le impostazioni del tuo router? e poi di che marca è? che operatore hai?
    Tutto dipende dal router visto che il galaxy naviga tranquillamente.. quindi o è il router o il tuo pc che occupa tutta la banda..
    Prova a entrare in http://192.168.1.1 e controllare le impostazioni, magari risolvi...
    grazie per la risposta tempestiva

allora... io ho a casa un modem d-link con 3 antenne (mi sfugge il modello, dovro' guardare!) ... mentre qui a lavoro ho un modem netgear dgn1000

ho la connessione di alice di telecom che alla fine sul pc non mi ha mai dato problemi, come si fa a liberare la banda che occupa il pc?!

e soprattutto come faccio ad inserire le giuste impostazioni ai router!? non sono proprio esperto in queste cose!!!

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Quote Originariamente inviato da HellasAndroid Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta tempestiva

allora... io ho a casa un modem d-link con 3 antenne (mi sfugge il modello, dovro' guardare!) ... mentre qui a lavoro ho un modem netgear dgn1000

ho la connessione di alice di telecom che alla fine sul pc non mi ha mai dato problemi, come si fa a liberare la banda che occupa il pc?!

e soprattutto come faccio ad inserire le giuste impostazioni ai router!? non sono proprio esperto in queste cose!!!
    Io non sono proprio un'esperto ma ho già avuto a che fare con i modem e sopratutto con impianto telefonico..
    Ti chiedo una cosa..da quel che ho letto sopra ho capito che quando 6 a casa ti da questo problema, invece al lavoro?
    Il modem netgear mi sembra sia di ultima generazione o comunque non vecchio e anche il d-link..quindi è strano che ti dia questo problema...
    La connessione alice presumo sia quella standard da 7mega... E' strano..
    Il galaxy non dovrebbe avere problemi.. Io ho fatto un test con la mia connessione vodafone..avevo 3 pc collegati via wifi, uno tramite cavo ethernet e 2 cellulari (il mio optimus one e il galaxy s 2 di un amico)... tutto andava alla perfezione.. ma è anche vero che il mio amico ha avuto un problema simile a casa sua.. come operatore aveva infatti quello dell'alice ma aveva un modem vecchio di 10 anni..
    Prova a entrare nella pagina di configurazione e vedere le varie sezione, sopratutto quella del wifi... prova a impostare un canale fisso oppure un ip fisso.. ma non lasciare non protetta la connessione.. L'unica è smanettarci un pò lì...

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    diciamo che il problema è piu' a casa... qui a lavoro tende a cadere nel momento in cui mi collego con il pc... e a volte va e a volte no
    ora mi viene il forte dubbio che la mia connessione sia a 2 mega, forse è troppo poco?!
    abitando in una zona lontano dal centro mi han detto che piu' di 2 mega, per stabilita', non mi consigliano di passare ad una connessione piu veloce... mah..

il modem netgear avra' pochi mesi in effetti... mentre il d-link ce l'ho dal 2008... questo al lavoro ha la password, mentre a casa non sono mai riuscito a metterla... anche dopo averla impostata non la richiede!! cmq non sapevo che andando su quell'indirizzo posso modificare le impostazioni del mio modem! grazie mille, provero' come dici!!

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Se hai la connessione a 2mb è normale che cada appena ti colleghi con il pc..
    prova con il sito di configurazione e fammi sapere

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    La butto lì: potrebbe essere un problema di conflitto d'indirizzi ip? Per caso nella tua rete hai impostato qualche ip statico?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    La butto lì: potrebbe essere un problema di conflitto d'indirizzi ip? Per caso nella tua rete hai impostato qualche ip statico?
    oddio... questo non te lo saprei dire, pero' le poche volte che sono riuscito a connettermi in contemporanea... c'è msn del pc che mi dice "conflitto di ip" ... non so se c'entra qualcosa, cmq fra poco provo da casa come dice vlad

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Mah, a questo punto io sono per il conflitto di ip. Imho o hai qualche statico nella rete o per qualche motivo il router assegna lo stesso ip al telefono e al portatile...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Mah, a questo punto io sono per il conflitto di ip. Imho o hai qualche statico nella rete o per qualche motivo il router assegna lo stesso ip al telefono e al portatile...
    Quoto potrebbe essere anche questo il problema..cmq se accedi alla famigerata pagina di configurazione dovresti modificare qualcosa...

12 »