Problemi APN Vodafone Internet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Problemi APN Vodafone Internet

Cari amici Androidiani, mi rivolgo a voi perchè spero possiate aiutarmi (dato che in 2 gg ho telefonato 20 volte alla vodafone e parlato con 6 operatori diversi...)
    Allora, ho un Galaxy SII (prima avevo un blackberry) ... ciò che desidero è solo POTER AVERE SUL NUOVO TELEFONO I SERVIZI INTERNET, PUSH MAIL, SOCIAL NETWORK ECC.. CHE AVEVO PRIMA!
    Dopo varie discussioni mi attivano la Zero Limit Smart ma mi dicono di cambiare APN perchè con web.omnitel.it il traffico non è incluso (e infatti, scalati 10 euro in 2gg, rimborsati)!
    Imposto mobile.vodafone.it e per 24 ore tutto fila liscio...
    Oggi pomeriggio sto navigando dal cellulare, e mi addebitano nuovamente 5 EURO.
    Chiamo incazzato e la risposta stavolta è: "deve disabilitare gli aggiornamenti automatici del telefono".
    E' la procedura giusta secondo voi??? Cosa dovrei fare??
    Grazie in anticipo per le risposte.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ho il tuo stesso piano e il problema non mi è mai capitato.
    Forse hai un'applicazione che chiede collegamento web. Dico questo xkè su N96 il Garmin più volte agganciava web con costi assurdi

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da scatteia Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso piano e il problema non mi è mai capitato.
    Forse hai un'applicazione che chiede collegamento web. Dico questo xkè su N96 il Garmin più volte agganciava web con costi assurdi
    Ho pensato ankio la stessa cosa perchè molte applicazioni chiedono l'utilizzo GPS. A scanso di equivoci, ho definitivamente eliminato l'APN web.omnitel.it onde evitare che qualche applicazione si possa collegare...ma ciò che mi fa inca****e è che da vodafone barcolano nel buio..sembra non sappiano nemmeno di cosa stiamo parlando!! Ma a me sembra che Android sia ormai una realtà consolidata e che non esista solo blackberry o iphone (per i quali hanno creato servizi specifici)..

Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da prettydandy Visualizza il messaggio
    Ho pensato ankio la stessa cosa perchè molte applicazioni chiedono l'utilizzo GPS. A scanso di equivoci, ho definitivamente eliminato l'APN web.omnitel.it onde evitare che qualche applicazione si possa collegare...ma ciò che mi fa inca****e è che da vodafone barcolano nel buio..sembra non sappiano nemmeno di cosa stiamo parlando!! Ma a me sembra che Android sia ormai una realtà consolidata e che non esista solo blackberry o iphone (per i quali hanno creato servizi specifici)..
    hai fatto bene ad eliminare l'apn web, purtroppo vodafone lo sa benissimo di avere sto grosso problema e non sei l'unico, anzi... molte volte trovi l'operatore non molto esperto come quello che per evitare il riconoscimento del problema e quindi anche il riaccredito dei soldi persi dice altro o si fingono deficienti... ma quando la dea della fortuna ci assiste capita l'operatore che appena dici 5 € ha gia capito di cosa si tratta...il problema è loro non nostro... questi cellulari evoluti sono nati per ciò ed internet è la cosa principale per farli funzionare e in particolar modo gli aggiornamenti!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da antodame Visualizza il messaggio
    hai fatto bene ad eliminare l'apn web, purtroppo vodafone lo sa benissimo di avere sto grosso problema e non sei l'unico, anzi... molte volte trovi l'operatore non molto esperto come quello che per evitare il riconoscimento del problema e quindi anche il riaccredito dei soldi persi dice altro o si fingono deficienti... ma quando la dea della fortuna ci assiste capita l'operatore che appena dici 5 € ha gia capito di cosa si tratta...il problema è loro non nostro... questi cellulari evoluti sono nati per ciò ed internet è la cosa principale per farli funzionare e in particolar modo gli aggiornamenti!!!
    Grazie Antodame ... infatti ho parlato anche con una operatrice molto brava che, mentre raccontavo l'accaduto, già rideva sotto i baffi e nel frattempo aveva già mandato l'sms di riaccredito...ti dico solo che in 2 giorni mi hanno scalato/riaccreditato 20€ ... e mi urta essere noioso ma se non capiscono non è colpa mia...loro CI PROVANO ma non tutti lasciano correre...personalmente è meglio che si adeguino perchè con android è davvero un altro PIANETA

Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Grazie Antodame ... infatti ho parlato anche con una operatrice molto brava che, mentre raccontavo l'accaduto, già rideva sotto i baffi e nel frattempo aveva già mandato l'sms di riaccredito...ti dico solo che in 2 giorni mi hanno scalato/riaccreditato 20€ ... e mi urta essere noioso ma se non capiscono non è colpa mia...loro CI PROVANO ma non tutti lasciano correre...personalmente è meglio che si adeguino perchè con android è davvero un altro PIANETA
    Figurati ci si dà una mano ah bene hai trovato quella giusta... si in questi casi per quanto può dar fastidio e noia chiamare tante volte è alla fine di questo " lungo processo" confortante vedere che le cose siano tornate come prima. Per quanto vodafone ha le sue pecche però nell'assistenza rimane una delle migliori... ah comunque non so se lo sapevi se eventualmente , spero di no, per qualsiasi cosa avessi bisogno di comunicare con il 190 sta anche il servizio twitter che sembra essere efficiente ihihih

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da antodame Visualizza il messaggio
    Figurati ci si dà una mano ah bene hai trovato quella giusta... si in questi casi per quanto può dar fastidio e noia chiamare tante volte è alla fine di questo " lungo processo" confortante vedere che le cose siano tornate come prima. Per quanto vodafone ha le sue pecche però nell'assistenza rimane una delle migliori... ah comunque non so se lo sapevi se eventualmente , spero di no, per qualsiasi cosa avessi bisogno di comunicare con il 190 sta anche il servizio twitter che sembra essere efficiente ihihih
    no non lo sapevo... GRAZIE mille davvero...ora provo a cercare il contatto su twitter ci si da una mano, verissimo...personalmente credo che la condivisione di idee/soluzioni/consigli sia il miglior modo per diffondere conoscenze

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sicuro di avere SOLO quell'APN?
    In tal caso la colpa è ovviamente loro
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    google nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    no non lo sapevo... GRAZIE mille davvero...ora provo a cercare il contatto su twitter ci si da una mano, verissimo...personalmente credo che la condivisione di idee/soluzioni/consigli sia il miglior modo per diffondere conoscenze
    Si si infatti.... ma penso che pian piano lo si stia capendo ahh e te ne dico un' altra sempre tema vodafone... x sapere un po tutto riguardo il tuo profilo,piani e promo attivi di vodafone c'é sul market l'app di vodafone ufficiale oppure l'app "my 190" che va 1000 volte meglio di quella ufficiale ed é poi veloce

10. I seguenti utenti hanno ringraziato antodame per aver trovato utile questo post:

prettydandy (08-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Sicuro di avere SOLO quell'APN?
    In tal caso la colpa è ovviamente loro
    si si ora per precauzione ho tolto tutti gli APN ed ho lasciato solo mobile.vodafone.it ... mò vediamo, spero tutto funzioni ... fino a ieri sera era ok

12 »