Problema surriscaldamento e poca durata della batteria dopo sostituzione lcd&touch | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    GSII,GSIII Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema surriscaldamento e poca durata della batteria dopo sostituzione lcd&touch

Problema surriscaldamento e poca durata della batteria dopo sostituzione lcd&touch

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il GSII della mia compagna.
    Lunedì della scorsa settimana, gli cade il telefono dalle scale e fracassa touchscreen(o digitizer) e schermo LCD.
    Ok, il danno è fatto, mi butto su ebay e acquisto questo: LCD DISPLAY DIGITIZER TOUCH SCREEN BIANCO SAMSUNG GALAXY S2 S II GT-I9100 | eBay (esattamente da questo venditore).

Il pezzo è come da descrizione, perfetto.
    Smonto il telefono(ho una buona manualità, e me la cavo bene, gia in passato mi dilettavo a ripristinare e a riparare iPhone di amici e miei personali), tolgo tutto quello da recuperare per montare sul nuovo supporto, e rimonto il tutto, 30/40 minuti e ho finito, alla fine è tutto plug and play.
    Accendo il telefono , funziona perfettamente.

Mi accorgo però che scalda in modo eccessivo(sopratutto nella zona della fotocamera), e scarica la batteria molto molto velocemente.

Quindi mi rimetto a voi per un consiglio, da cosa può dipendere?

Possibile che essendo stato smontato completamente(e quindi scollegando le varie parti delle schede) si sia come resettato ad un software per così dire iniziale di fabbrica,prima degli aggiornamenti necessari per la messa in vendita?
    posso risolvere solo ripristinandolo da backup(che ho fatto prima di smontarlo tutto) , o prima di effettuare il ripristino da bacup, devo tentare un aggiornamento di software?

Che dipenda dal display(come scarsa qualità intendo) non credo, l'ho confrontato con quello montato in origine nei minimi dettagli, e sembra addirittura un ricambio originale(ha pure le scrittine samsung sul fronte del display....io credevo di avere acquistato un aftermarket...)

Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi o consigliarmi.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno??
    Comunque, update....
    Il telefono porta qualsiasi batteria a 0 e non si accende più.Nemmeno collegando il caricabatteria.Rimane il logo batteria con il triangolo giallo e il punto esclamativo.La stessa batteria sul mio telefono carica perfettamente e avvia il telefono.
    Ho provato a inserire la mia batteria(ho il GS2 anche io) al 23% , dopo averla inserita il telefono si avvia, ma subito la batteria scende quasi a zero in pochi minuti.
    La cosa strana è che poi rimettendo la batteria mia sul mio telefono la segna nuovamente al 23%.

Ovviamente il telefono continua a scaldare di brutto in zona fotocamera.
    Ho scaricato CPU spy, e ho fatto la procedura per riativare il deep sleep.
    ben 2 volte.La prima volta ha funzionato, ma c'e' sempre qualcosa che lavora a 800mhz.
    Ma almeno quando spegni lo schermo va in deep sleep.Alla sostituzione batteria, punto e a capo....tra gli 800 e i 1.200mhz.
    Rifatto procedura, ma nulla.
    Controllando il consumo batteria, mi segna che il display assorbe il 54%, e altri servizi poco o niente....

Ho eseguito anche aggiornamento software del dispositivo, con l'ulteriore pacchetto aggiuntivo,ma nulla.

Baby Android
    Dispositivo
    GSII,GSIII Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Nuovo aggiornamento.
    Alla fine ho optato per il ripristino totale a condizioni di fabbrica dopo il backup.
    Ora il terminale, essendo tornato ad un firmware precedente, ha ripreso a funzionare correttamente.Carica la batteria, non scalda, e la CPU va correttamente in deep sleep.

Ora sto portando la carica del telefono al 100%, per poi apprestarmi a aggiornare il firmware.
    Faccio bene ad aggiornarlo?
    Che versione di firmware devo evitare?
    Kies , mi dice questo:

Allegato 22851
    Posso andare tranquillo ed aggiornare il firmware alla versione proposta, o mi conviene tenerlo com'è e ripristinare solamente da backup, per riavere i miei file/dati.
    Può essere un firmware problematico quello proposto per l'aggiornamento??

- - - Aggiornato - - -

128 visite e nemmeno una risposta.......ho fatto domande troppo complicate anche per un semplice "pugnalati!"???

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    be si è sempre meglio aggiornare all'ultimo firmware disponibile
    che tipo di backup hai fatto?

Quote Originariamente inviato da .NuvoleDiFumo-H75. Visualizza il messaggio
    ...
    Che versione di firmware devo evitare?
    Kies , mi dice questo:
    Allegato 22851
    ...
    non si vede l'immagine

Quote Originariamente inviato da .NuvoleDiFumo-H75. Visualizza il messaggio
    ... anche per un semplice "pugnalati!"???
    a quel punto meglio non dire nulla
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Baby Android
    Dispositivo
    GSII,GSIII Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    be si è sempre meglio aggiornare all'ultimo firmware disponibile
    che tipo di backup hai fatto?

non si vede l'immagine

a quel punto meglio non dire nulla
    Il backup del dispositivo per il ripristino dei dati(foto, musica, ecc)

immagine-2-.jpg
    Immagine re-inserita....
    Ad ogni modo, avevo aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma il telefono continuava a scaldare eccessivamente.
    Anche facendo la procedura per riattivare il deep sleep.
    Allora sono andato su SamMobile, ho scaricato il firmware che aveva in origine(lo stesso dell'immagine), scaricato Odin, e reinstallato il vecchio firmware.
    Dopo averlo reinstallato, ho fatto la procedura per riattivare il deep sleep(mi sembrava scaldasse ancora un poco...) e ora funziona bene.Certo, è ancora la versione vecchia, 2.3.6 gingerbread o qualcosa del genere...ma alla donna va bene anche così...

L'avatar di filipank Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Io avevo lo stesso problema con ics,dopo l'aggiornamento a jb va tutto alla grande

NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò