Problema galleria immagini (connesione richiesta???) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100 no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 14 volte in 12 post

Problema galleria immagini (connesione richiesta???)

ola, vi scrivo perchè con la ricerca non sono riuscito a trovare risposte... ho notato poco fa ma non è la prima volta, il seguente problema: vado ad aprire la galleria immagini (quella base del galaxy s2) e rimane parecchi secondi a caricare le anteprime, mentre di solito è immediato... poco fa ho addirittura aspettato un mezzo minuto e poi sono uscito io sulla home...!
    poi ho voluto verificare una cosa: dove mi trovo ora uso una rete wifi che non è esattamente performante, e spesso perde la connessione, riavviamo il router e riparte... nel momnto in cui ho notato il problema non avevo connessione, ho fatto riavviare il router e appena ero nuovamente connesso ho provato ad aprire di nuovo la gallery e... si è aperta istantaneamente!!! non è normale sta cosa credo! ho io qualche problema o c'è qualche app/impostazione che posso aver attiva che mi da questo problema? anche se nel caso mi sembra comunque strano perchp 1) è la galleria base del samsung nn dovrebbero interferire 2) non lo fa sempre e non sto sempre connesso (ieri ero al ristorante senza connessioni e ho fatto e visto foto tranquillamente)
    siccome è un prob fastidioso (specie se si hanno fanboy della mela come colleghi che hanno assistito al problema) vorrei capire se e come risolverlo! grazie

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    ola, vi scrivo perchè con la ricerca non sono riuscito a trovare risposte... ho notato poco fa ma non è la prima volta, il seguente problema: vado ad aprire la galleria immagini (quella base del galaxy s2) e rimane parecchi secondi a caricare le anteprime, mentre di solito è immediato... poco fa ho addirittura aspettato un mezzo minuto e poi sono uscito io sulla home...!
    poi ho voluto verificare una cosa: dove mi trovo ora uso una rete wifi che non è esattamente performante, e spesso perde la connessione, riavviamo il router e riparte... nel momnto in cui ho notato il problema non avevo connessione, ho fatto riavviare il router e appena ero nuovamente connesso ho provato ad aprire di nuovo la gallery e... si è aperta istantaneamente!!! non è normale sta cosa credo! ho io qualche problema o c'è qualche app/impostazione che posso aver attiva che mi da questo problema? anche se nel caso mi sembra comunque strano perchp 1) è la galleria base del samsung nn dovrebbero interferire 2) non lo fa sempre e non sto sempre connesso (ieri ero al ristorante senza connessioni e ho fatto e visto foto tranquillamente)
    siccome è un prob fastidioso (specie se si hanno fanboy della mela come colleghi che hanno assistito al problema) vorrei capire se e come risolverlo! grazie
    Ciao! Sinceramente non credo che il problema sia legato alla connessione wi-fi dato che la galleria non è supportata dal collegamento alla rete. Le foto sono salvate sulla memoria del telefono o sulla micro sd? In caso siano salvate sulla memoria del telefono prova a spostarle e fai un po di prove.
    Io sono ancora agli inizi con il sistema android, ma è quello che ti consiglierei di fare

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da BlazingEchidna 2Ghz Visualizza il messaggio
    Ciao! Sinceramente non credo che il problema sia legato alla connessione wi-fi dato che la galleria non è supportata dal collegamento alla rete. Le foto sono salvate sulla memoria del telefono o sulla micro sd? In caso siano salvate sulla memoria del telefono prova a spostarle e fai un po di prove.
    Io sono ancora agli inizi con il sistema android, ma è quello che ti consiglierei di fare
    sono parte sul tel e parte sulla sd, nn penso sia quello :\ anche perchè poi la coincidenza nel momento in cui ho ripristinato la connessione è troppo precisa

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Peró se ci pensi il device cosí facendo dovrebbe "dividersi" per compiere l'operazione..prova a raggruppare le foto o nella memoria interna o sulla scheda sd. So che con 2 core ci si aspetta di tutto ma é una ipotesi, prova cosí.

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    sono parte sul tel e parte sulla sd, nn penso sia quello :\ anche perchè poi la coincidenza nel momento in cui ho ripristinato la connessione è troppo precisa
    La galleria non è collegata al wifi.

qualche volta è capitato anche a me che andasse in " lag " caricamento a vuoto per alcuni secondi.

poi ho chiuso e riaperto e tutto è ritornato ok.
    e' un fattore questo che va ricondotto alla memoria, ram del device, che è impegnata in tanti processi.

Questo non vuol dire che il device sia lento e non abbia memoria per caricare applicazioni e altre cose, ma quel fastidio della galleria succede proprio per il fatto della memoria e il suo caricamento.

ho fatto anche una prova con un task Killer ( advance task killer, non si dovrebbero usare ) prima di aprire la galleria, ho killato ho aperto la galleria in una frazione di secondo velocissima.

Quindi credo che sia un piccolissimo bug, che sicuramente sarà corretto col prossimo aggiornamento.

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    La galleria non è collegata al wifi.

qualche volta è capitato anche a me che andasse in " lag " caricamento a vuoto per alcuni secondi.

poi ho chiuso e riaperto e tutto è ritornato ok.
    e' un fattore questo che va ricondotto alla memoria, ram del device, che è impegnata in tanti processi.

Questo non vuol dire che il device sia lento e non abbia memoria per caricare applicazioni e altre cose, ma quel fastidio della galleria succede proprio per il fatto della memoria e il suo caricamento.

ho fatto anche una prova con un task Killer ( advance task killer, non si dovrebbero usare ) prima di aprire la galleria, ho killato ho aperto la galleria in una frazione di secondo velocissima.

Quindi credo che sia un piccolissimo bug, che sicuramente sarà corretto col prossimo aggiornamento.
    a questo devo dirti la verità avevo pensato anche io, ma la scena è stata la seguente:
    apro gallery, carica a vuoto
    esco, rientro, idem
    esco e rientro, ancora idem
    esco, killo tutte le app aperte (market e dolphin) e riprovo, ma niente ancora carica a vuoto
    esco, killo le app aperte in ram e riapro ma ancora a vuoto
    a sto punto mi viene l'idea del wifi che si era addormentato, riavvio router e la gallery si apre all'istante

un amico mi faceva notare che visto che a wifi (e ogni altra connessione) spento la gallery cmq si apre a lampo, potrebbe essere che il problema me lo fa quando uso la wifi "addormentata", perchè magari qualche processo cerca di interagire con la rete mentre avvio la galleria e andando sempre a vuoto mi ritarda l'apertura... mentre a connessione spenta o al contrario attiva, fa subito... può essere una cosa simile? il dubbio me l'ha messo!

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    ok, posso confermare il "problema"... ieri sera è successo ancora e ho fatto piu prove: tenendo il wifi attivo ma collegandosi ad una rete "dormiente", se si prova ad aprire la gallery resta a caricare all'infinito... se invece si accede alla gallery con wifi disattivato o con wifi attivo e rete funzionante, la gallery si apre all'istante... ora però vorrei proprio capire perchè questa cosa qui

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Potrebbe anche essere un conflitto con il fatidico " condivisione wifi " che si attiva spesso in background senza che nessuno lo tocchi o lo attivi, da wifi spento ( bug questo che verrà sicuramente corretto ) e che spesso è causa di far scaricare prima la batteria e forse colpevole anche per il tuo problema !!!

comunque la cosa resta strana, perchè a me non succede...