Problema connessione dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problema connessione dati

Ciao a tutti,
    ho il Galaxy S II da più di un mese e sono soddisfatto dell'acquisto.

Stamattina, però, ho verificato il seguente problema:
    con il wi-fi disabilitato, non riesce a collegarsi ad Internet utilizzando la connessione dati della 3.

Le impostazioni sul mio cell sono le seguenti:

Impostazioni > Wireless e Rete > Reti Mobili :
    - Roaming dati : Disattiva
    - usa dati a pacchetto: abilitato
    - Profili: 3
    - Modalità rete: GSM/WCDMA (modalità automatica)

(impostazioni che non ho mai cambiato negli ultimi tempi).

Sono sicuro che navigavo fino a ieri, dato che ho un'app che mi dice il consumo dati e ieri ho consumato circa 5 mega tra download e upload; mentre oggi è fermo ad un inesorabile 0.

Cercando di trovare qualche appiglio sono andato in:

Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato:
    ed alla voce "Stato Rete mobile" trovo disconnesso.

(sinceramente è la prima volta che l'ho visto, non so se quando la linea è attiva dica "connesso", ma immagino di si).

Infine tenendo premuto il bottone di spegnimento nel menù che appare la voce "Connessione dati" (quella con le due frecce arancione e verde) riporta: "Connessione Dati attiva".

Scusate la lunghezza, ma ho cercato di essere quanto più preciso possibile per darvi un quadro della situazione.
    Concludo dicendo che ho letto la seguente cosa: Il 27 e il 28 agosto manutenzione programmata per 3 Italia « Tariffe ossia che ci sono dei disservizi della 3 (infatti non si accede all'area clienti), ma non sembrerebbe coinvolgere il traffico dati, ma solo alcuni servizi. Infatti riporta:

Nonostante la manutenzione, il messaggio vocale avvisa che nei due giorni previsti dal disserviziosi potranno effettuare e ricevere chiamate, saranno scalate regolarmente le soglie previste dalle proprie opzioni e/o abbonamenti e navigare in internet senza problemi.

Prima che mi inizi a preoccupare, sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie!

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da nuovoutente Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho il Galaxy S II da più di un mese e sono soddisfatto dell'acquisto.

Stamattina, però, ho verificato il seguente problema:
    con il wi-fi disabilitato, non riesce a collegarsi ad Internet utilizzando la connessione dati della 3.

Le impostazioni sul mio cell sono le seguenti:

Impostazioni > Wireless e Rete > Reti Mobili :
    - Roaming dati : Disattiva
    - usa dati a pacchetto: abilitato
    - Profili: 3
    - Modalità rete: GSM/WCDMA (modalità automatica)

(impostazioni che non ho mai cambiato negli ultimi tempi).

Sono sicuro che navigavo fino a ieri, dato che ho un'app che mi dice il consumo dati e ieri ho consumato circa 5 mega tra download e upload; mentre oggi è fermo ad un inesorabile 0.

Cercando di trovare qualche appiglio sono andato in:

Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato:
    ed alla voce "Stato Rete mobile" trovo disconnesso.

(sinceramente è la prima volta che l'ho visto, non so se quando la linea è attiva dica "connesso", ma immagino di si).

Infine tenendo premuto il bottone di spegnimento nel menù che appare la voce "Connessione dati" (quella con le due frecce arancione e verde) riporta: "Connessione Dati attiva".

Scusate la lunghezza, ma ho cercato di essere quanto più preciso possibile per darvi un quadro della situazione.
    Concludo dicendo che ho letto la seguente cosa: Il 27 e il 28 agosto manutenzione programmata per 3 Italia « Tariffe ossia che ci sono dei disservizi della 3 (infatti non si accede all'area clienti), ma non sembrerebbe coinvolgere il traffico dati, ma solo alcuni servizi. Infatti riporta:

Nonostante la manutenzione, il messaggio vocale avvisa che nei due giorni previsti dal disserviziosi potranno effettuare e ricevere chiamate, saranno scalate regolarmente le soglie previste dalle proprie opzioni e/o abbonamenti e navigare in internet senza problemi.

Prima che mi inizi a preoccupare, sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie!
    1- I disservizi TRE hanno coinvolto anche la connessione dati ( io anche il minirouter con la sim tre per navigare col PC ), ora però è tutto a posto.

2- quando il telefono è in una situazione di non linea dati ( o per copertura assente , o lavori in corso ) disabilita automaticamente senza che noi ce ne accorgiamo la connessione dati, riabilitandola nel momento in cui, ritorna la copertura...