problema batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione problema batteria

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post

problema batteria

è da un paio di giorni che nonostante ricarichi la batteria al 100%, lo accendo e dopo poco senza fare niente si consuma tutta.
    due giorni fa mentre ricaricavo è uscito scritto: la ricarica della batteria si è arrestata perchè la temperatura del telefono è troppo alta. possibile che sia questo il motivo? che devo fare?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    nessuno mi può aiutare?

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100 no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    Prova a disinstallare qualche app che magari ti ricordi di aver messo prima che comparisse il problema, o in caso estremo fai un ripristino del cellulare ai dati di fabbrica... Probabilmente il fatto che la batteria ti si consumi così in fretta e il surriscaldamento anomalo sono entrambi indici di qualche app che, magari in background, ti sta tenendo impegnato il processore e questo ovviamente aumenta i consumi

Un'altra cosa che porta agli stessi sintomi è la scarsa disponibilità di segnale mobile, se dove ti trovi il cell non prende bene il segnale del tuo operatore, la parte radiofonica rimane sempre in "polling", ossia sempre alla ricerca del segnale migliore, e questo consuma tantissima energia (una volta entrando in un supermercato dove la ricezione precipitava a zero, la batteria è calata di quasi il 20% in neanche mezzora)

Se nessuna di queste due corrisponde alla tua situazione allora può essere guasta la batteria o il circuito di ricarica (ma visto che scalda credo più la prima) e non mi pare ricada nella garanzia, o se lo faccia solo per un periodo, quindi sta a te poi vedere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'avatar di Flaviot Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Tab 8.9, Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Ciao,
    Un amico ha aggiornato sg2 ad ics ma ora gli dà uno strano messaggio quando attacca il cell al caricatore da macchina: voltaggio troppo alto o qualcosa di simile! Come si può risolvere? A casa dalla presa e dal pc carica normalmente anche se sembra che sia scomparso il fulmine all'interno della batteria
    ? Non ho visto direttamente il cell ma mi ha fatto un resoconto il mio amico.
    SOLUZIONI?
    Grazie
    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da TDA Visualizza il messaggio
    Prova a disinstallare qualche app che magari ti ricordi di aver messo prima che comparisse il problema, o in caso estremo fai un ripristino del cellulare ai dati di fabbrica... Probabilmente il fatto che la batteria ti si consumi così in fretta e il surriscaldamento anomalo sono entrambi indici di qualche app che, magari in background, ti sta tenendo impegnato il processore e questo ovviamente aumenta i consumi

Un'altra cosa che porta agli stessi sintomi è la scarsa disponibilità di segnale mobile, se dove ti trovi il cell non prende bene il segnale del tuo operatore, la parte radiofonica rimane sempre in "polling", ossia sempre alla ricerca del segnale migliore, e questo consuma tantissima energia (una volta entrando in un supermercato dove la ricezione precipitava a zero, la batteria è calata di quasi il 20% in neanche mezzora)

Se nessuna di queste due corrisponde alla tua situazione allora può essere guasta la batteria o il circuito di ricarica (ma visto che scalda credo più la prima) e non mi pare ricada nella garanzia, o se lo faccia solo per un periodo, quindi sta a te poi vedere

ho già provato a disinstallare le app che avevo installato da poco, ma il problema c'è ancora.
    la potenza del segnale è -109 dBm 2 asu, ma non penso sia questo il problema, perchè altrimenti il telefono doveva fare così anche prima.
    Stato della batteria: anche ieri che era al 99% diceva Scarica. l'ho lasciato acceso e dopo tre ore da 99% è sceso all'11%, usandolo solo 10 minuti.

metto su Uso batteria e c'è:
    Composiz. 43%
    Servizi Google 21%
    Display 14%
    Sistema Android 7%
    Maps 5%
    Sistema operativo Android 3%

è normale?

un'altra cosa, appena lo accendo, tempo 5 minuti e si riscalda molto la parte superiore posteriore del cellulare, ma che cavolo...?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    ho letto che è un problema che hanno in molti il mio, però nella maggior parte dei casi succede a chi ha aggiornato a ICS. io non l'ho fatto, ma il problema ce l'ho anch'io.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    se metto modalità aereo il problema non c'è più. lo lascio acceso e la batteria è sempre uguale ed il telefono non si surriscalda. soprattutto quando non è in modalità aereo, se vedo Stato rete mobile, esce Connessione/Disconnessione a intermittenza, come se non riuscisse a fare niente. vi prego sapete che può essere?

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100 no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    Con la modalità aereo disattivi la parte telefonica, quindi o ci sono problemi alle antenne del tuo gestore nella tua zona, o è la parte telefonica del tuo galaxy che.da i numeri, puoi private solo ad aggiornare ad ics e vedere se sui risolve, altrimenti assistenza

Android Senior
    Dispositivo
    samsung gaòaxy S3- samsung galaxy SII, old: LG optimus one P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Scaricati "Apn italiani" e prova a cliccare il tuo gestore... magari è il pacchetto dati che rimane attivo

Android
    Dispositivo
    GALAXY SII BRAND TIM
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Pocho6 Visualizza il messaggio
    è da un paio di giorni che nonostante ricarichi la batteria al 100%, lo accendo e dopo poco senza fare niente si consuma tutta.
    due giorni fa mentre ricaricavo è uscito scritto: la ricarica della batteria si è arrestata perchè la temperatura del telefono è troppo alta. possibile che sia questo il motivo? che devo fare?
    Ho anche io lo stesso problema.
    Si riscalda molto e la batteria si ricarica lentamente. Come se ci fosse qualche operazione in corso.
    In più ho il Wifi che non si attiva(dice attivazione in corso).

Ho provato a fare un ripristino di fabbrica, ma il problema persiste.

Che mi cosigliate fare? Oltre al fatto di portarlo a samsung e rimanere tutto agosto senza Smartophone???