Problema applicazioni con wifi e connessione wifi con PPPoE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema applicazioni con wifi e connessione wifi con PPPoE

Buogiorno cari androidiani
    Sono felice possessore di questo splendido dispositivo (brandizzato Tim) da qualche giorno, ma ho un 'grosso' dubbio che vorrei esporvi.

Spiego:
    in ufficio riesco tranquillamente a collegarmi al wifi aziendale impostando proxy e porta di comunicazione.
    La navigazione funziona perfettamente, è una scheggia , ma molte applicazioni (tra cui la + importante, quella del market android) non
    ne vogliono sapere di funzionare. Reagiscono come se non fossi connesso alla rete, mentre con la rete mobile funzionano benissimo.

Il quesito è il seguente:
    - è un problema di queste applicazioni che non passano attraverso il proxy (perché non è previsto un loro utilizzo sotto proxy o perché necessitano di porte di comun. specifiche che invece il proxy ha disattive) ?

- oppure è colpa dei nostri 'cari amici' di Tim che nella personalizzazione del software (cosa che personalmente trovo molto fastidiosa, e secondo me anche piuttosto illegale, ma adesso lasciamo perdere) configurano qualcosa che impedisce alle app di funzionare se non si è connessi alla rete mobile ?

In teoria potrei rispondermi da solo, se solo riuscissi a collegarmi al wifi di casa (alice adsl 7 mega), cosa che non mi è permessa perché serve il protocollo PPPoE per loggarsi (ringraziamo sempre i nostri 'amici' di Telecom in generale).
    Ho trovato una app per fare PPPoE con Alice ma richiede i permessi di Root e, sinceramente, ancora non mi va di perdere la garanzia
    installando un firmware alternativo. Possibile che non esiste un modo senza 'rootare' ?

Spero di non averni annoiato troppo e confido in Voi per qualche per qualche risposta/consiglio.
    Ultima modifica di halpag; 19-11-2011 a 11: 58

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung, GT-B5330
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho un problema analogo e non so se puoi aiutarmi.... Ho un samsung GT B5330 con android 4.1.2.
    quando mi connetto in WiFi (solo quelle con autenticazione da pagina web) mi esce l'errore
    clients.google.com/generate_204 e l'icona del wifi con il punto interrogativo.
    mi suggerisce di chiudere WiFi.
    cosa da questo problema? problema software o hardware? come browser ho chrome e opera mini, ma non credo dipenda da questo.....
    se non e' previsto l'autenticazione da pagina web, ma solo inserimento di una password (come nei bar, ad esempio,
    o fastweb) va tutto bene.