Ossido e garanzia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Ossido e garanzia

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Ossido e garanzia

Questa volta non ve la passo cara Samsung.... non mi volete riparare il display del cell in garanzia perché avete trovato tracce di ossido sulla scheda logica....
    Stranamente fuori garanzia la riparazione avviene senza problemi e viene garantito che la scheda logica è ok e non causerà problemi.... bene.... vediamo chi vince....

Mi viene solo una parola: vergogna :mad:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Il display se è rovinato non è in garanzia a meno che non si abbiano problemi di altro tipo oltre al display stesso. Se dicono che la scheda logica è ossidata, dovrebbero metterlo in conto anche alla riparazione a pagamento. Strano facciano queste storie. Qual'è il problema allo schermo? Cambia centro assistenza in ogni caso

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    In realtà lo schermo tendeva al blu funebre in un angolo basso del display.... e non in seguito a caduta (in area lontana dalla scheda "ossidata")
    Per la storia dell'ossido è pieno il web di casi simili... il tel non si è mai bagnato. Tengo a precisare che a parte il colore anomalo del display il telefono funziona perfettamente

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sisi capito... prova a cambiare il centro assistenza in cui lo porti...

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Non è responsabilità del centro assistenza. Ho chiamato in causa anche Samsung che mi ha detto che non appena rilevano tracce di ossido automaticamente la garanzia decade... conviene a tutti no? Che bel business.... ma non gliela faccio passare liscia questa.... probabilmente non otterró nulla se non la soddisfazione di dire loro quanto sono stati scorretti

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Beh ma devono avertelo smontato... comunque l'ossido su s2 si forma solitamente sulla micro usb, magari quando lo porti in bagno e fai la doccia oppure quando lo usi molto sotto la pioggia e c'è molta umidità... strano sia penetrato cosi in profondità... magari è una formalità samsung non riparare quelli con i componenti ossidati. Ovviamente se li riparassero tutti quelli ossidati dovrebbero riparare anche quelli che si sono davvero bagnati...

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Sono d'accordo ma parliamo di un telefono cellulare che per sua natura deve funzionare all'aperto al chiuso e in tutte le nazioni del mondo (o quasi)... se la scheda si ossida a contatto con aria umida (e non mi riferisco al bagno turco) allora c'è un problema di costruzione.. penso
    Poi sono d'accordo che se ti cade in una pozzanghera e lo porti in assistenza sperando nella garanzia perdi solo tempo perché ci sono delle etichette all'interno che si colorano se a contatto con liquidi... nel mio caso non era colorata ma c'erano evidenze di umidità (forse la causa dell'ossido). L'etichetta ha infatti comportamenti diversi a seconda del livello di umidità. In ogni caso non è compromessa (x ora) la funzionalità

Vorrei vedere le politiche di assistenza di Samsung in paesi dove l'umidità relativa è molto alta...

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sisi ma sono d'accordo con te... strano che samsung abbia un comportamento simile.

Baby Android
    Dispositivo
    I9100
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Aggiornamento...

Contattato Samsung l'azienda si è dimostrata all'altezza del marchio e ha riconosciuto il problema nella catena di assistenza.
    Probabilmente il centro di riparazioni scelto da me avrà qualche problema di audit...
    Sinceramente mi dispiace ma bastava per loro applicare un pó di buon senso...

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos U8150
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Beh ma devono avertelo smontato... comunque l'ossido su s2 si forma solitamente sulla micro usb, magari quando lo porti in bagno e fai la doccia oppure quando lo usi molto sotto la pioggia e c'è molta umidità... strano sia penetrato cosi in profondità... magari è una formalità samsung non riparare quelli con i componenti ossidati. Ovviamente se li riparassero tutti quelli ossidati dovrebbero riparare anche quelli che si sono davvero bagnati...

Stesso problema col Huawei p7 irreparabile per ossido, il 28 giugno ha fatto un anno e tutt'ora è in garanzia,ho chiamato ancora Huawei per ulteriori informazioni del perché è risalendo alla imei sanno ormai che il mio telefono è già andato in assistenza ad aprile risultando irreparabile per sto cazzo di ossido. Assistenza di video pacini di milano......basta Huawei che delusione.. Ma tutte le marche allora se c'è ossido la garanzia decade e quindi addio riparazione?

12 »