Salve,
anche io ho avuto questo problema sia per il mio vecchio s2 che per il mio attuale s5 ed ho risolto il problema tramite questi passi:

1) Da start accedere a "Gestione dispositivi" e cliccare due volte su "Controller USB (Universal Serial Bus)"
2) A telefono spento, collegarlo col cavo al pc ed entrare in download mode (sul galaxy s5 ho premuto volume giù + power + tasto home)
3) Controllare che nella lista dei dispositivi sotto "Controller USB (Universal Serial Bus)" sia comparso una nuova voce, a me "SAMSUNG Mobile USB Composite device"
(NOTA: Da dispositivo acceso non mi compariva nella lista mentre in download mode si)
4) Senza scollegare il cavo cliccare destro sulla voce e selezionare "Aggiorna driver"
5) Nella finestra che comparirà, cliccare su cerca automaticamente un driver aggiornato
6) Una volta che i driver saranno installati nel computer, scollegare il cavo dal computer
7) Accendere il cellulare normalmente e, una volta avviato, ricollegare il cavo
8) A questo punto sul cellulare chiederà di acconsentire l'accesso ai dati, selezionare consenti e il gioco è fatto

Spero di essere stato di aiuto, ciaoo