Non viene riconosciuto dal PC, ma semplicemente si ricarica...HELP! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ragazzi, alla fine sí, avevo risolto. La soluzione venne per disperazione dopo aver provato di tutto, ma davvero di tutto. Ho comprato un nuovo cavo USB e tutto è tornato alla normalità. Un amico mi ha spiegato che sono cose che possono succedere.
    Spero per voi che risolviate presto!
    In bocca al lupo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'avatar di paolo_1982 Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ciao anche a me fa la stessa cosa, solo che in download mode me lo riconosce...quindi non ho proprio idea di quale sia il problema!! Anche io ho fatto tutte le prove possibili, ma non cambia niente!! Ps: monto ics originale e con gingerbread non mi accadeva...

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    1
    Come detto sopra, io ho risolto comprando un altro cavetto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Samsung S4 non riconosciuto da Windows XP

Buongiorno! Non riesco a connettere il Samsung S4 al pc (Windows XP). Dopo aver ripetutamente installato e disinstallato Kies3 e Samsung NEW PC STUDIO, quando collego via USB il telefono S4 al pc in Kies3 compare il messaggio seguente: "Connessione al dispositivo non riuscita. Disconnettere e riconnettere il cavo. Se l'accesso al dispositivo (inclusa la scrittura) è vietato dal programma di sicurezza del computer o per altri motivi, la connessione o l'utilizzo potrebbero risultare limitati.", mentre in Samsung NEW PC STUDIO questo: "E' stato connesso un modello non riconosciuto. Impossibile continuare la comunicazione.". Ho provato più volte a staccare il telefono ed a ricollegarlo via USB al pc anche cambiando cavo USB, ma nulla: entrambi i programmi continuano a non riconoscere il telefono. Non sono esperto di smartphones e computer, ma a questo punto mi viene da pensare che le impostazioni di connessione al pc nel cellulare non siano corrette. Cosa posso fare?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da wonka Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Non riesco a connettere il Samsung S4 al pc (Windows XP). Dopo aver ripetutamente installato e disinstallato Kies3 e Samsung NEW PC STUDIO, quando collego via USB il telefono S4 al pc in Kies3 compare il messaggio seguente: "Connessione al dispositivo non riuscita. Disconnettere e riconnettere il cavo. Se l'accesso al dispositivo (inclusa la scrittura) è vietato dal programma di sicurezza del computer o per altri motivi, la connessione o l'utilizzo potrebbero risultare limitati.", mentre in Samsung NEW PC STUDIO questo: "E' stato connesso un modello non riconosciuto. Impossibile continuare la comunicazione.". Ho provato più volte a staccare il telefono ed a ricollegarlo via USB al pc anche cambiando cavo USB, ma nulla: entrambi i programmi continuano a non riconoscere il telefono. Non sono esperto di smartphones e computer, ma a questo punto mi viene da pensare che le impostazioni di connessione al pc nel cellulare non siano corrette. Cosa posso fare?

È un problema di cavo, ma puo succedere a volte che collegando il dispositivo succeda.

Attacca il cavo al pc con il dispositivo gia collegato e non il contrario, e vedi se cosi va.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    salve volevo fare anch' io una domanda simile, come mail il mio computer non risconosce più il mio samsung s3 . Il fatto strano è che ...nella barra di notifiche compare il cavo usb con scritto samsung android, però non compare nessun archivio del telefono. Poi cosa ancora più strana è che se attacco il mio tab3 lo riconosce e si apre tranquillamente. sapete spiegarmelo ?

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S2
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    qualche volta succede anche a me con win 8, basta riavviare il telefono e me lo riconosce.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S5 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Exclamation Galaxy S5 Mini SM-G800F (No Brand) non viene riconosciuto dal PC e si carica soltanto

Ho lo stesso problema, e purtroppo l'ho collegato ai vari computer, ho un MacBook Pro 13 con installato Kies ed aggiornato il 27 maggio.
    Praticamente ho la ROM (Firmware) Tedesca di Android Lollipop 5.1.1 in quando volli provare Lollipop sul mio S5 Mini, non mi ha dato mai problemi ano a qualche settimana fa... Adesso quando mi è arrivato il Mac dalla riparazione l'ho collegato al PC (ovviamente ho tutti i driver installati ed aggiornati) e il Mac non mi riconosce il telefono. Pensavo fosse il problema del cavo, che è tra l'altro quello originale Samsung, ho pensato anche al Firmware, dicendo: "Beh prima m funzionava adesso come mai?". Un'altra cosa: qualche giorno prima l'ho sciacquato sotto il rubinetto, essendo certificato IP 67 pensavo che non dovrebbe fargli niente (l'avrò fatto tipo 20-30 volte senza mai danneggiare il telefono in alcuno modo), per pulirlo un po'. Beh può essere questo il problema? Ma se carica comunque?... Non lo so. Se avete altro da chiedermi e dirmi la vostra sono qui.
    Comunque lo formatterò e gli metterò la ROM (o Firmware) stock che aveva, la sto scaricando da SamMobile. Se anche questo non funziona lo manderò in assistenza visto che ce l'ho per due anni, e non ne ha fatto neanche uno.
    Commentate se avete qualche soluzione...
    HELP!

L'avatar di MikeMtb Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7 Edge
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da bladmix Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema, e purtroppo l'ho collegato ai vari computer, ho un MacBook Pro 13 con installato Kies ed aggiornato il 27 maggio.
    Praticamente ho la ROM (Firmware) Tedesca di Android Lollipop 5.1.1 in quando volli provare Lollipop sul mio S5 Mini, non mi ha dato mai problemi ano a qualche settimana fa... Adesso quando mi è arrivato il Mac dalla riparazione l'ho collegato al PC (ovviamente ho tutti i driver installati ed aggiornati) e il Mac non mi riconosce il telefono. Pensavo fosse il problema del cavo, che è tra l'altro quello originale Samsung, ho pensato anche al Firmware, dicendo: "Beh prima m funzionava adesso come mai?". Un'altra cosa: qualche giorno prima l'ho sciacquato sotto il rubinetto, essendo certificato IP 67 pensavo che non dovrebbe fargli niente (l'avrò fatto tipo 20-30 volte senza mai danneggiare il telefono in alcuno modo), per pulirlo un po'. Beh può essere questo il problema? Ma se carica comunque?... Non lo so. Se avete altro da chiedermi e dirmi la vostra sono qui.
    Comunque lo formatterò e gli metterò la ROM (o Firmware) stock che aveva, la sto scaricando da SamMobile. Se anche questo non funziona lo manderò in assistenza visto che ce l'ho per due anni, e non ne ha fatto neanche uno.
    Commentate se avete qualche soluzione...
    HELP!
    Quote Originariamente inviato da felix90p Visualizza il messaggio
    salve volevo fare anch' io una domanda simile, come mail il mio computer non risconosce più il mio samsung s3 . Il fatto strano è che ...nella barra di notifiche compare il cavo usb con scritto samsung android, però non compare nessun archivio del telefono. Poi cosa ancora più strana è che se attacco il mio tab3 lo riconosce e si apre tranquillamente. sapete spiegarmelo ?
    Quote Originariamente inviato da wonka Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per favore, questa è una domanda su un s2, vi invito ad aprire una discussione nelle rispettive sezioni dei vostri dispositivi in modo da agevolare noi moderatori e gli altri utenti ad aiutarvi, grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S2 GT-i9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve,
    ho anch'io il problema della porta USB ma nel mio caso funziona solo per ricaricare il telefono.
    Ho già tentato con diversi cavi e computer sia da acceso che in modalità download ma non viene mai riconosciuto.
    Anche per il telefono è come se non ho mai connesso il cavo a niente. L'unca cosa funzionante è la ricarica del dispositivo sai da PC che dal carica batterie.

Suppongo che il mio sia un problema software perchè per cercare di avere più spazio ho piano piano eliminato sempre più applicazioni dalla rom installata:
    Stock I9100XWLSW
    una volta attivato il root tramite link2SD ho spostato sull SD quante più cose potevo o disistallato app di sistema.
    Ho usato il telefono per giorni perfettamente e senza più problemi di spazio ma alla prima occasione che mi è servito prendere file dalla memoria non è stato possibile.

Ora ho provato con il reset di fabbrica ho cancellato tutto il cell si accende il root è ancora attivo ma non mi si collega al PC.
    Quindi ho pensato che reinstallare una rom potrebbe aiutarmi ma non sono sicuro di come muovermi anche perchè "mobile odin pro" è a pagamento.
    In alternativa c'è "Rom manager" ma chiede di aver installato la una recovery e dall'app la versione dell S2 i9100 dice che non esiste.
    C'è un alternativa "galaxys2" ma non sono sicuro sia giusta per il mio dispositivo.

Consigli?

prima« 123 »