"Memoria quasi piena!" - NON NE POSSO PIU'. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

"Memoria quasi piena!" - NON NE POSSO PIU'.

Ho fatto di tutto per risolvere il fastidiosissimo problema dei messaggi "Spazio di archiviazione insufficiente" e "Memoria quasi piena..... Ho rootato il cell....ho installato App2SD....ho installato Link2SD....ho tolto tutte le applicazioni inutili e inutilizzate......ho disinstallato....qualche app di sistema.......ma niente da fare. Il problema si ripresenta con cadenza giornaliera e anche più volte al giorno.....non riesco ad aggiornare le applicazioni presenti, non riesco ad installarne di nuove (ho cancellato FB per aggiornarla ed ora non me la fa più reinstallare). Sono arrivato al punto che non riesco ad accedere a Skype perchè essendo una app che nel momento dell'accesso occupa qualche Mb di memoria, non avendo spazio non riesco ad accedere.....
    Possibile che non esista una soluzione che sia veramente valida per liberare spazio di memoria nel telefono? C'è qualche buon'anima pia che sarebbe in grado di darmi un barlume di soluzione a questo fastidiosissimo problema? Credetemi che sono 2 mesi che cerco e provo soluzioni in rete, ma nessuna finora mi ha risolto il problema....Come diamine posso fare?
    Grazie anticipato a chi vorrà darmi il suo contributo.

SGS 2 - Android 4.0.3. - Brand H3G
    Ultima modifica di zetagabri; 04-03-2013 a 11: 19

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Può essere che sia rimasto qualche "pezzo" di installazione di qualche gioco particolarmente pesante (tipo quelli della gameloft) o qualche altro file scaricato per sbaglio nella memoria interna. Occorrerebbe controllare in /Android/data/ e cancellare tutto quello che si potrebbe riferire a qualche app o gioco disinstallato!

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    No...avevo già provato a valutare le dimensioni di eventuali cartelle/files inutilizzati di notevoli dimensioni. MA non c'è nulla di anormale...ho provato app di pulizia tipo Cleaner o sd maid...ma nulla di nulla.....
    Non so più che pesci pigliare.....
    Grazie comunque della risposta....

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    A mio avviso sbagli completamente approccio.

Prima di tutto applicazioni e hack come link2sd non servono a nulla su telefoni come il gs3 in quanto RIDUCI la memoria.

In secondo luogo, nemmeno disinstallare applixazioni di sistema deve a nulla.

Devi comprendere cge il tuo terminale HA DELLE PARTIZIONI con cui ogni tipo di datoviene archiviato a seconda del dato.

Siccome hai usato hack che non anderbbero usati, ti consiglio di cominciare da 0 facendo un hard reset.

Se vuoi saper di piu sulla gestione della mrmoria c'è questa guida

http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=84753

Su telefoni come il galaxy s 2, cui la rom è maggiore di 1 Gb è asdokuramente controproducente usare le sd esterna per le applicazioni.

Questi telefoni NON HANNO PROBLEMI DI MEMORIA bisogna solo saper gestire lo spazio.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 04-03-2013 a 19: 54

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Grazie "crimescene", indubbiamente interessante la guida linkata per cercare di capire la gestione della memoria, ma io mi sono ritrovato di colpo con questo problema e non riesco a risolverlo. Non ho sicuramente esagerato col numero di applicazioni, ma ad un certo punto, ben prima di rootare il telefono ed installare App2SD e Link2SD, ho cominciato ad avere questo tipo di problema che ho, appunto, cercato di risolvere installando quelle app. Capisco perfettamente che ben 2 Gb di memoria dedicata alle applicazioni è tanta roba, ma non capisco come cavolo si siano riempiti....qualcosa che occupa tutta quella memoria c'è, ma non sono riuscito a scoprire cosa.
    Mi consigli un Hard reset al quale ci avevo pensato anch'io ma volevo attendere l'aggiornamento a 4.1.2 per evitare di reinstallare tutto prima e forse anche dopo....Eventualmente sapresti indicarmi una buona guida per eseguirlo e per riuscire a trovarmi il cell come ora?
    Grazie

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next,Lg p500 optimus one,samsung galaxy s2, galaxy note 2 galaxy s3 galaxy note 3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    io ti consigliere un bel reset di tutti i dati del telefono salva le cose + importanti con un backup e poi con un restore le rimetti

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    ...Fatto.......Hard reset e reinstallato tutto....

8. I seguenti utenti hanno ringraziato zetagabri per aver trovato utile questo post:

tugaia56 (08-06-2013)

L'avatar di Marasta86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    80
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Riesumo questa conversazione per presentare il mio problema... da qualche giorno ho problemi con l'aggiornamento di SwiftKey. Non me lo installa dicendo che lo spazio di archiviazione non è sufficiente, mentre le altre app (anche molto più pesanti) vengono aggiornate senza problemi.
    Pensando che si fosse corrotto qualcosa nell'apk di SwiftKey ho disinstallato l'app e provato a reinstallarla, ma adesso continua a dirmi che non ho più spazio. Visualizzando la gestione della memoria mi dice che ho ancora 222 MB, per cui credo che ci sia qualche altro problema.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi? Possibilmente evitando l'hard reset....

edit: mi rispondo da solo... dopo aver spento il cell e lasciato riposare 5 minuti, quando l'ho riacceso ho reinstallato SwiftKey ed è andato tutto bene. boh...
    Ultima modifica di Marasta86; 31-05-2013 a 11: 10
    OnePlus 3

OxygenOS Stock 4.0

__________________________________________________ __________________________________________________ _______________________________________
    Devices Posseduti:
    LG Optimus One LG-P500
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    LG Nexus 5
    ASUS Nexus 7 2012 (3G)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Marasta86 Visualizza il messaggio
    Riesumo questa conversazione per presentare il mio problema... da qualche giorno ho problemi con l'aggiornamento di SwiftKey. Non me lo installa dicendo che lo spazio di archiviazione non è sufficiente, mentre le altre app (anche molto più pesanti) vengono aggiornate senza problemi.
    Pensando che si fosse corrotto qualcosa nell'apk di SwiftKey ho disinstallato l'app e provato a reinstallarla, ma adesso continua a dirmi che non ho più spazio. Visualizzando la gestione della memoria mi dice che ho ancora 222 MB, per cui credo che ci sia qualche altro problema.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi? Possibilmente evitando l'hard reset....

edit: mi rispondo da solo... dopo aver spento il cell e lasciato riposare 5 minuti, quando l'ho riacceso ho reinstallato SwiftKey ed è andato tutto bene. boh...
    Penso che il problema sia di swiftkey e non del terminale

Solo gli sviluppatori della tastiera possono aiutarti, chiaramente si tratta di un bug, tu puoi solo segnalare la cosa ed aspettare un aggiornamento da parte della casa di sviluppo.

Nel frattempo potresti installare una versione precedente o usare quella che hai installata che non si aggiorna.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

L'avatar di Marasta86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    80
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ripropongo il problema, e questa volta la conferma che sia colpa del terminale è arrivata... mi sono arrivati gli aggiornamenti di Youtube e Gmail, provo a installarli e PAF! non c'è più spazio sul telefono... ho controllato e ho 206 MB liberi sulla memoria interna, non credo che Gmail e Youtube possano essere più grandi di così...
    Il dubbio che mi viene è che si possa essere corrotta la eMMC, e dato che avevo già verificato la presenza del bug eMMC chiedevo se le due cose potessero essere collegate.
    OnePlus 3

OxygenOS Stock 4.0

__________________________________________________ __________________________________________________ _______________________________________
    Devices Posseduti:
    LG Optimus One LG-P500
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    LG Nexus 5
    ASUS Nexus 7 2012 (3G)

123 »