Ma quanto male funzionano le cuffiette??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ma quanto male funzionano le cuffiette???

Non ci posso credere, un telefono che costa una piccola fortuna non mi era mai capitato
    prima una gestione cosi' schifosa delle cuffiette. Fa talmente schifo che mi sembra impossibile
    e spero di essere io che non conosco i giusti settaggi.
    Spiego in poche parole. La mia necessita' e' semplicemente di usare le cuffiette per telefonare
    e non per ascoltare musica. Visto che uso le cuffiette in macchina vorrei che premendo il tastino
    sulle cuffiette, partisse per esempio la "composizione vocale" e non, appunto, la musica.
    Non ho trovato nessun modo per cambiare la funzione dal tastino. Allora ho provato a installare
    un programma dal market, che qualcosa fa, ma non riesce comunque a eliminare la partenza della musica.
    Altra cosa davvero strana e' che una volta che riesco ad effettuare una telefonata, questa parte sempre
    in viva voce, una cosa davvero ridicola, questo e' l'unico telefono al mondo che non sa riconoscere che si
    sono attaccate le cuffiette (tra l'altro le sue originali) e che se intende fare una telefonata. NON HO PAROLE!!
    Qualcuno ha gia' avuto questi problemi??
    [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]

Android
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    il tastino è fatto solo per rispondere non per la composizione vocale o altro.
    il fatto che se lo schiacci parta la musica dipende da impostazioni del lettore multimediale che stai usando. Per evitare ciò cerca nelle impostazioni del lettore la voce e deselezionala

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    il tastino è fatto solo per rispondere non per la composizione vocale o altro.
    il fatto che se lo schiacci parta la musica dipende da impostazioni del lettore multimediale che stai usando. Per evitare ciò cerca nelle impostazioni del lettore la voce e deselezionala
    Il tastino delle cuffiette in molti altri telefoni che ho posseduto e' configurabile con l'azione che preferisci. E' ridicolo che questo telefono non abbia la
    possibilita' di impostare questa funzione.
    Ho provato, come da te suggerito, a cercare nelle impostazione del lettore MUSICA (il player di default di android) ma non c'e' nessuna opzione che abbia a che fare con il tastino delle cuffie.
    Hai un'idea di dove posso guardare?
    Non mi do pace finche' non faro' fare a questo telefono da 600euro, quello che voglio io e non quello che vuole lui!!

Android
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    no nel player di default non l' ho trovata l' opzione ... probabilmente non si può, io comunque uso altri lettori che ritengo meglio.
    sicuramente non è possibile modificare il funzionamento del tasto perchè comunque esistono le funzioni vocali che funzionano egregiamente

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    no nel player di default non l' ho trovata l' opzione ... probabilmente non si può, io comunque uso altri lettori che ritengo meglio.
    Ma tu dici che se io installo un altro lettore, riesco a impostarlo di default e la pressione del tastino farebbe partire questo??

Sicuramente non è possibile modificare il funzionamento del tasto perchè comunque esistono le funzioni vocali che funzionano egregiamente
    Ma io proprio la composizione vocale volevo far partire.
    Tu immagina: sei in macchina, telefono bloccato sul cruscotto.
    Premendo il pulsantino il telefono ti dovrebbe chiedere "Che cosa vuoi fare?" e li' dai il comando vocale. mi sembra talmente una cosa ovvia che non riesco
    a immaginare che non ci possa essere. Il mio vecchio BB 8100 lo faceva di default. .

Android
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    la funzione vocale parte pigiando il tasto home due volte veloce, anche a schermo bloccato

7. I seguenti utenti hanno ringraziato jacobrucia per aver trovato utile questo post:

udgd66 (08-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    la funzione vocale parte pigiando il tasto home due volte veloce, anche a schermo bloccato
    Vabbeh' diciamo che come ripiego non e' male . Solo che ho visto che devi settare prima la "modalita alla guida" altrimenti non funziona
    neppure quello. E cmq resta la questione che lui ti fa partire la telefonata della persona richiesta ma si mette in viva voce!!!!
    Ma come fa, dico io, a non capire che io voglio parlare con le cuffiette visto che ho inserito un jack!!! Ma e' assurda sta cosa! Mi sta facendo tare matto!
    viva voce

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da udgd66 Visualizza il messaggio
    Vabbeh' diciamo che come ripiego non e' male . Solo che ho visto che devi settare prima la "modalita alla guida" altrimenti non funziona
    neppure quello. E cmq resta la questione che lui ti fa partire la telefonata della persona richiesta ma si mette in viva voce!!!!
    Ma come fa, dico io, a non capire che io voglio parlare con le cuffiette visto che ho inserito un jack!!! Ma e' assurda sta cosa! Mi sta facendo tare matto!
    viva voce
    No aspetta: ho appena fatto la prova e i comandi vocali partono anche se non attivi la modalità alla guida, e se hai l'auricolare bluetooth non ti fa partire la chiamata in vivavoce, con la modalità alla guida inserita i comandi vocali partono pronunciando ad alta voce "ciao galaxy" e tutti quelli intorno sbavano :-D !

Per il resto ti do ragione, per quello che costa ha tanti limiti e buchi, soprattutto sulla fonia (sia per qualità audio che per gestione chiamate e soprattutto per gestione gruppi e suonerie), e se vieni da nokia come me, te ne accorgi anche di più!

Cominciò a capire che questo tipo di cellulari é più giusto chiamarli "terminali", perché sono dei computer a tutto gli effetti, che poi telefonano pure, ma è una funzione collaterale! :-\
    Ultima modifica di Yoda; 08-11-2011 a 19: 50

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Yoda per aver trovato utile questo post:

udgd66 (09-11-2011)

Android
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Yoda Visualizza il messaggio
    Cominciò a capire che questo tipo di cellulari é più giusto chiamarli "terminali", perché sono dei computer a tutto gli effetti, che poi telefonano pure, ma è una funzione collaterale! :-\
    Esatto! Anche se comunque il gs2 ha una buona parte telefonica

Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
    Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z1compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da udgd66 Visualizza il messaggio
    viva voce
    ciao, ho fatto alcune prove e guardato un po nel menu dei comandi vocali e per il problema delle cuffi a me non lo fa, facendo una chiamata mi rimane l'audio in cuffia.
    posso dirti di provare questa app che forse potrebbe fare al caso tuo e di chiunque desidera associare all'inserimento del jack una determinata applicazione:
    autoauricolari
    https://market.android.com/details?i...FycGhvbmUiXQ..

13. I seguenti utenti hanno ringraziato cris73 per aver trovato utile questo post:

udgd66 (09-11-2011)

12 »