Ma c'è la batteria...? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Infatti,si può killare questo task?io l'ho trovato attivo da me....apparte un altro migliaio di servizi xD

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da elpaito Visualizza il messaggio
    dopo un asettimana di intenso utilizzo ho provato ad installare save battery, speriamo.....la batteria mi durava 10-12 ore.....è possibile killare automaticamente all'avvio i task condivione wifi ecc??
    Io per il risparmio energetico mi sono attrezzato con Green Power (ho preso la premium, ma anche quella free è ottima) per la gestione della connettività wireless: praticamente ti accende e spegne il wifi o la connessione dati del tuo operatore solo ad intervalli ben precisi che tu puoi tenere sotto controllo (es. 1 minuto ogni ora, ecc.). Mentre per l'altra risorsa succhia-batteria, il display: con il widget di Elixir basta un tocco e regoli la luminosità da automatica a manuale in modo veloce e comodo... con questi due applicativi ed un utilizzo non smodato arrivo tranquillamente sino a sera con la batteria ancora carica al 30-40%.

Per quanto riguarda invece la selezione dei task indesiderati all'avvio (fra cui la malefica condivisione wifi ) si può tranquillamente fare... a patto ovviamente di avere i permessi di root Ho fatto anche quello e sono estremamente soddisfatto: tale operazione peraltro ti consente l'utilizzo di applicativi altrimenti inutilizzabili, tipo la connessione in SSH via wifi comodamente dal tuo PC per dirne una

Ciao!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Snugbear per aver trovato utile questo post:

elpaito (01-07-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Snugbear Visualizza il messaggio
    Io per il risparmio energetico mi sono attrezzato con Green Power (ho preso la premium, ma anche quella free è ottima) per la gestione della connettività wireless: praticamente ti accende e spegne il wifi o la connessione dati del tuo operatore solo ad intervalli ben precisi che tu puoi tenere sotto controllo (es. 1 minuto ogni ora, ecc.). Mentre per l'altra risorsa succhia-batteria, il display: con il widget di Elixir basta un tocco e regoli la luminosità da automatica a manuale in modo veloce e comodo... con questi due applicativi ed un utilizzo non smodato arrivo tranquillamente sino a sera con la batteria ancora carica al 30-40%.

Per quanto riguarda invece la selezione dei task indesiderati all'avvio (fra cui la malefica condivisione wifi ) si può tranquillamente fare... a patto ovviamente di avere i permessi di root Ho fatto anche quello e sono estremamente soddisfatto: tale operazione peraltro ti consente l'utilizzo di applicativi altrimenti inutilizzabili, tipo la connessione in SSH via wifi comodamente dal tuo PC per dirne una

Ciao!
    Ok,grazie per tutte le info...però per ora non faccio il root,poi quando lo farò ci scappa il firmw non ufficiale xD

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti gente,
    da ieri ho l'SII e ho alcune domande riguardo la gestione della batteria:

tra i servizi in esecuzione ho visto che ho un 'Aggiornamento Software' e 'Contenuto DRM' e 'Gestione Attività e 'ImeiTracker' e 'SyncmIDS' + altri tipo (Orologio digitale, Comandi Vocali, AccuWeather, Servizi Google)...

Ora, quali posso/devo killare? (le mie necessita sono che il meteo si aggiorni, l'orologio cammini e le sync con l'account google (per mail, calendario e quant'altro continuino a funzionare)... il prob è che non so cosa siano i servizi che vi ho elencato...

Mi potresta dare qualche dritta in proposito?

Tnx1000
    Andrea

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Killare applicazioni su Android è un male.
    Certi servizi su Android, anche se a te può sembrare inutile, servono al sistema per funzionare in maniera corretta, non solo per le applicazioni che hai preinstallate, ma anche e spesso per quelle che scarichi dal market.
    Android gestisce autonomamente la memoria, e in maniera eccellente, meglio di qualsiasi task killer.
    Oltre ciò, è una bufala che un applicazione aperta consuma più batteria di quando è chiusa, bisogna distinguere e vedere ciò che l'apicazione usa e cosa fa.
    Se l'applicazione non usa la connessione non consuma nulla, svolge solamente il lavoro che gli è stato chiesto di fare, ed avere 20 o 200 mega di memoria occupata è esattamente la stessa cosa, hai lo stesso identico consumo.
    Può essere utile invece, aumentare il tempo di sincronizzazione di certe applicazioni che si connettono per avere un notevole giovamento.
    Fare aggiornare la posta invece che ogni 15 minuti, ogni ora o due, può portare un notevole risparmio sui consumi.
    Vale la stessa cosa per tutto quello che si sincronizza, basta andare in account e sincronizzazione, e settare i parametri che si desiderano.

Crime

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Grazie1000 Crime... ^^

Sono andato sotto Account e Sincronizzazione e ho 3 account che si sincronizzano:

whatsapp
    fb
    google (con i suoi sotto-servizi di gmail, g+ etc)

Non sono stato in grado pero di trovare il posto dove impostare l'intervallo di sync. Puoi aiutarmi in merito?

Quando invece lancio un'applicazione qualsiasi, e poi esco usando il tasto Home (quello centrale per capirci, nn so se si chiami home) nel task manager di sistema (intendo dire che non l'ho scaricato era gia preinstallato, io ho solo messo il widget) mi dice 1 (se non avevo altro aperto)... mi consigli di chiudere quell' 'applicazione' (non so se chiamarla servizio o processo o come :P) oppure mi consigli di togliere sto widget e bòn, far gestire all'SII tutto cio che comporta app eccetera? (non vorrei avere a fine giornata 1000 app appese).

Grazie ancora,
    A_

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prima di tutto per uscire da quelle applicazioni che non si connettono non si usa il tasto home, ma il tasto back.
    Per uscire da alcuni giochi può essere necessario usare il tasto menù e poi "esci".
    Per le applicazioni che si connettono come Facebook, Twitter, gtalk ecc, bisogna entrare nelle impostazioni dell'pplicazione e gestire da lì.
    Per allungare la sincronizzazione di Facebook bisogna andare nelle impostazioni dell'applicazione stessa e allungare la sincronizzazione.
    In ogni caso, ricordati che Android gestisce molto bene il sistema e dopo un po che esci da un applicazione Android la chiude in automatico, a meno che essa non abbia necessità o usi delle funzioni di sistema (come i messaggi, o i backup) ma in questo casi la cosa non influisce sulla batteria, e deve essere aperta poiché l'applicazione funzioni.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Grazie1000 crime! ^^

Tu consigli JuiceDefender per allungare un po' la durata della batteria? (ma poi, per usare juicedefendere si deve aver rootato l'SII?)

Tnx again,
    A_

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    No io non consiglio juice defender, i cellulari Android vanno sfruttati al 100%, e questo tipo di applicazioni tentano di bloccare alcuno servizi che si richiedono.
    Io consiglio di usare il buon senso quando si può usare il 2g al posto del 3g se non si deve navigare.
    Un terminale Android va ricaricato ogni sera, non puoi pretendere di avere uno smartphone di ultima generazione che ti duri 3 giorni, così è un controsenso assoluto killare servizi che lo smartphone ha, e che hai pagato, per non averli o non poterli usare.
    La questione non esiste, poiché anche se usato uno smartphone Android ci su arriva a sera in tranquillità.
    Chi vuole per forza fare durare la batteria 2 o 3 giorni usa il telefono come un cellulare, ma ha senso spendere 2-3 fino a 600 euro per avere un cellulare da 29.90 costoso?
    Ogni uno è libero di fare le proprie scelte con coscienza, e io libero di esprimere le mie opinioni, secondo me non ha senso....

Crime

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quoto assolutamente il pensiero di crimescene, io ho provato ad usare nel modo più parsimonioso possibile lo smartphone, arrivando a 3 giorni tiratissimi senza caricarlo... più che altro per curiosità, ma senza dubbio non è il modo migliore per sfruttare 500 e passa euro di spesa. Caricare la batteria una volta al giorno è un compromesso più che ragionevole, e secondo me ogni smartphone moderno è stato concepito per tale durata. E' anche vero che si può fare qualcosa per ottimizzare i consumi, ma in modo ragionevole, non killando scriteriatamente app e servizi... tanto come dice crimescene è assolutamente inutile, visto che i ragazzi di Google che hanno progettato un simile gioiello (mi riferisco ad Android, non all'sgs2 specifico) non saranno talmente incompetenti da non aver pensato a come gestire nel modo più ottimale la memoria, vi pare? Richiedere l'intervento manuale dell'utente o automatico di app esterne per liberare memoria (a quale pro poi...) sarebbe insensato.

Per quanto riguarda gli intervalli di utilizzo della rete mobile e del wi-fi non posso fare a meno di ricordare nuovamente quella che secondo me rimane la migliore app sul market, sino a quando Android stesso non offrirà una funzionalità simile: Green Power. Vi da la possibilità, semplice ed efficace, di stabilire ogni e per quanto tempo accendere la connettività (sia wi-fi, sia rete mobile).

Ciao!

prima« 123