Ma c'è la batteria...? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 post

Ma c'è la batteria...?

Ragazzuoli non è possibile....il mio primo android fu un HTC wildfire che aveva un ottima batteria,poi sono passato ad LG O1,con una batteria mooooolto inferiore,e facevo sempre attenzione a chiudere connessioni,stare con luminosità bassa ecc.
    Speravo che con questo samsung nn succedesse,ma non è possibile!!!non dura nienteeeeeeee!Appena attivo il wi-fi ho i minuti contati xD
    CHe posso fare?Batteria medico l'ho installata e nn sto notando miglioramenti,prima usavo dolphin browser,ma ora nn più visto che ho letto che ciuccia batteria.
    Per il resto la luminosità è a metà,sempre tutto spento(BT,GPS,connessioni varie).....aspettate però se stacco tutto tutto,la batteria dura un pò xD
    ricapitolando usandolo per i giochi e per navigare la batteria non dura,per altre attività ancora non l'ho provato....
    E' ottimo questo cell ma la batteria penso che sia l'unico problema...anzi no la batteria,ma lo utilizzo che ne fa il cell....

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Beh se lo usi prevalentemente per giocare ci credo che non dura!

Come ho già letto da qualche parte nel forum: l'unica app in grado di prolungare la durata della batteria... siamo noi Batteria Medico serve solo per riequilibrare la carica della batteria, ma nel tuo caso ci credo che non serve a molto. Putroppo è così: vuoi potenza, effetti spettacolari e velocità al top? Serve energia... e non ce n'è mai troppa, non c'è nulla che tenga ^^

Ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Si,ma io oltre 5 minuti non gioco,anzi fin'ora ho giocato solo per vedere come giravano......inoltre la cosa pazzesca è quando sto su internet,se mi azzardo a lasciare il wi-fi acceso per un pò.....è finita xD
    E' che mi secco a fare il root sennò impostavo la CPU al valore minimo di 200 così si riposava un pò.
    P.S. la luminosità fa tanto se la metto a metà o al massimo?....xk comunque dal consumo della batteria il display mi risulta sempre oltre il 50%,alcune volte anche al 76 O.O.....

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Si,ma io oltre 5 minuti non gioco,anzi fin'ora ho giocato solo per vedere come giravano......inoltre la cosa pazzesca è quando sto su internet,se mi azzardo a lasciare il wi-fi acceso per un pò.....è finita xD
    E' che mi secco a fare il root sennò impostavo la CPU al valore minimo di 200 così si riposava un pò.
    P.S. la luminosità fa tanto se la metto a metà o al massimo?....xk comunque dal consumo della batteria il display mi risulta sempre oltre il 50%,alcune volte anche al 76 O.O.....
    Scaricati dal market " battery doctor "e quando lo carichi impostalo con quella. E' semplice da usare.

la batteria dura un po' di più.

Luminosità impostala a 45. ( con mini info, gratis sul market )

P:S il mio sempre connesso, dura circa una giornata dalle 8,00 alle 22,00 .

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Battery doctor alias batteria medico(save battery)?già ce l'ho,ma nn ho notato miglioramenti....io per stare su internet ho usato maggiormente il wi-fi e la connessione dati poco,ora farò la prova....mi collego solo con quella e vediamo quanto dura......o magari è tutta colpa del firmware 3 xD

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Beh ma 'sto punto... quanto intendi per "minuti contati"? Io col mio riesco a farci una giornata piena, e per un buon 30% del giorno tengo acceso il WIFI, ma non succhia così tanto. Avevo capito che ci giocassi sempre... potrebbe essere la batteria difettosa magari. Oppure prova a scaricarti qualche app per vedere quali sono i processi che gravano di più sulla CPU: Watchdog ad esempio, ma che ne sono tante altre.

Ciao

PS: per una gestione ad hoc del wifi ti consiglio Green Power Free, che te lo accende solo quando ne hai effettivamente bisogno

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Battery doctor alias batteria medico(save battery)?già ce l'ho,ma nn ho notato miglioramenti....io per stare su internet ho usato maggiormente il wi-fi e la connessione dati poco,ora farò la prova....mi collego solo con quella e vediamo quanto dura......o magari è tutta colpa del firmware 3 xD
    Non credo. abbassa la luminosità, risparmi tanto e collegati per un giorno solo con la connessione dati, senza il wifi.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ok,ho installato Green power free......domani non attacco il wi-fi e vediamo che succede

Android Senior
    Dispositivo
    Dream - Magic - Hero - Ideos - NexusOne - Nexus S - GalaxyNexus - Galasy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Hai provato a riavviarlo? Potresti avere dei processi che consumano risorse. A me è successo. 18 ore da carica piena... E senza usarlo... Secco!

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao. Che il galaxy S2 abbia un dispendio energetico immenso è abbastanza lampante. Lo schermo ciuccia da matti e le connessioni pure.
    Se però rimani a secco veramente in pochissimo tempo con il wifi attivato dai una controllata se non hai attivo il processo "condivisione wifi" o qualcosa del genere.
    E' noto che questo processo sull'S2 può in alcuni casi (del tutto incomprensibili) ditruggere la batteria in pochissimo tempo anche se non usi il cell e anche se poi spegni il wifi. E' un processo che rimane appeso e drena completamente la carica della batteria.
    Se per caso hai quello attivo prova a killarlo e monitorare il conusmo del telefono.
    Comunque bello l'S2 eh, veramente eccellente, ma è come avere una Forumula uno con un serbatoio di 20 litri. Non è che ci si possa fare poi molto in questa situazione, spero in aggiornamenti pesanti.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato nocontrol73 per aver trovato utile questo post:

elpaito (29-06-2011)

123 »