Interfaccia SPB Shell 3D | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post

Interfaccia SPB Shell 3D

​Ho installato SPB Shell 3D, l’interfaccia utente in 3D devo dire piuttosto carina.
    Però, ad ogni uso del telefono, appena rimosso il blocca-schermo, mi chiedeva se volevo entrare con SPB o con l’interfaccia normale.

Mi sono rotto e ho spuntato “usa l’interfaccia normale come predefinita”.

...Non l’avessi mai fatto!! Ora non riesco più a richiamare SPB Shell 3D perché, essendo un’interfaccia, non si trova tra le App.
    ho provato a disintallare e reinstallare SPB Shell 3D perché speravo che al successivo avvio mi riproponesse la scelta tra le due interfacce…niente!
    Qualcuno sa cosa posso fare? Tra l’altro SPB Shell 3D è molto carina e costa quasi 11€. Mi scoccia non poterla usare. grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Usa home switcher e cambi ogni volta che vuoi.
    Oppure cancelli l'interfaccia predefinita da impostazione applicazioni.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Bilek (02-07-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    GRANDE! funziona!
    sono nuovo di Android e non so come si gestiscano le interfacce da
    impostazione applicazioni che sull'SII mi pare consenta solo di disinstallarle.

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da Bilek Visualizza il messaggio
    GRANDE! funziona!
    sono nuovo di Android e non so come si gestiscano le interfacce da
    impostazione applicazioni che sull'SII mi pare consenta solo di disinstallarle.
    C'è anche "home chooser flow " per cambiare le home. E' in 3d.

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

Bilek (02-07-2011), Corrado L. (26-04-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II Android Ice Cream Sandwich
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve a tutti. Prima di aprire un nuovo Thread ho cercato fra le discussioni e ho trovato questa, anche se è vecchia di un bel po' di mesi.
    Ieri ho acquistato la spb shell 3d dall'ex android market perché conquistato dalla sua interfaccia tridimensionale, soprattutto nell'organizzazione delle pagine. Tutto sommato la personalizzazione non è così limitata come credevo, o forse la versione più recente consente più opzioni rispetto a quella dell'anno scorso.
    Anche a me, ogni volta che accendo il telefono mi chiede quale interfaccia voglio usare. L'altro ieri avevo installato anche Go Launcher Ex. Carino ma non mi soddisfaceva molto come aspetto grafico. Sarei tentato di selezionare SPB come predefinita, ma anch'io mi chiedevo come poter eventualmente ritornare a touchwiz nel caso in cui volessi farlo, e non so come poter accedere al file d'installazione dei launcher (non so nulla di recovery, roots, permessi, etc. etc. e non voglio nemmeno provarci perché non voglio far danni). Ora in questo thread ho visto che è possibile usare i due programmi citati per passare da un launcher a un altro. Quindi ho due domande da fare.

1: Questi due programmi girano senza problemi anche sul nuovo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich?
    2: Su touchwiz c'è un widget che mi piace tantissimo e che ben si armonizza con lo sfondo animato che uso attualmente, però con SPB non me lo dà, quindi vuol dire che non è disponibile. Il widget è l' "orologio classico". Volevo sapere se è possibile in qualche modo esportare questo widget, che so, sulla microSD card esterna, per poterlo poi installare anche su SPB o se è possibile farlo in qualche altra maniera.

Grazie mille, Corrado.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II Android Ice Cream Sandwich
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Avrei un'altra questione.
    Ho installato spb shell 3d e mi trovo benissimo. Però c'è una cosa che non so come fare. In touchwiz, quando apro la pagina delle applicazioni, mi dà la possibilità di inserire delle cartelle (come quella archivio, per esempio). Ma in shel 3d, quando premo l'icona in basso a destra, mi si apre, sì, la schermata con tutte le applicazioni (che scrolla verticalmente con un effetto slot machine), ma non capisco se ed eventualmente come poter inserire una cartella, per raggruppare le applicazioni a seconda delle loro caratteristiche. Qualcuno può fornirmi lumi in proposito?

Grazie mille, Corrado.