Graffio sullo schermo e problemi batteria..validità assistenza? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di BlazingEchidna 2Ghz Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Graffio sullo schermo e problemi batteria..validità assistenza?

Oggi con mia assoluta tristezza ho notato un graffio proprio in mezzo schermo di circa 1 cm..non tengo mai il telefono in tasca con altri oggetti, non mi è mai caduto e lo maneggio sempre con estrema cura. Mi chiedo: ma è possibile che della banalissima polvere possa rigare uno schermo che è pure un gorilla glass? E da parte dell'assistenza mi posso aspettare qualcosa o devo tirare fuori il cash?<br>Nel caso chieda all'assistenza il cambio del device per altri motivi (in ricarica cala la percentuale di batteria!) me ne danno uno nuovo?<br><br>E comunque lo dovrei portare allo stato originale? No rom e altre mod varie

Grazie a tutti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    sì se è polvere particolare (minerale) ad esempio sabbia il vetro si riga eccome e pure facilmente.
    Mi dispiace molto, ma il gorilla glass come qualsiasi vetro è resistente agli urti, non ai graffi.

L'assistenza per questi casi provocati non può farti nulla in garanzia purtroppo, devi pagare la riparazione.
    Nè vetro, nè batteria sono comprese nella garanzia.
    Se il vetro si riga lo paghi, se la batteria è difettosa la devi ricomprare...
    Ultima modifica di crimescene; 16-07-2011 a 19: 51

Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    sì se è polvere particolare (minerale) ad esempio sabbia il vetro si riga eccome e pure facilmente.
    Mi dispiace molto, ma il gorilla glass come qualsiasi vetro è resistente agli urti, non ai graffi.

L'assistenza per questi casi provocati non può farti nulla in garanzia purtroppo, devi pagare la riparazione.
    Nè vetro, nè batteria sono comprese nella garanzia.
    Se il vetro si riga lo paghi, se la batteria è difettosa la devi ricomprare...
    Mamma mia che muzzunia!
    Sai mica qualcosa riguardo al prezzo della sostituzione del vetro? Per la batteria è una seccatura ma almeno è semplice trovarla..

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il vetro solo in un centro assistenza autorizzato probabilmente si cambia, ma non costa poco, penso sopra i 100 euro.
    Se non è molto evidente ti conviene tenerlo così...
    Purtroppo i video che fanno vedere su internet sul gorilla glass sono tendenziosi, nemmeno il vetro della finestra di casa si graffia con i metalli, puoi provare tu stesso, anche con un coltello appuntito e affilato a sfregare a tutta forza, ma basta un granello del minerale giusto e la finestra può andare anche in mille pezzi.
    Essendo vetro il gorilla glass ha le stesse proprietà del vetro, ma una resistenza agli urti sconvolgente.
    Tuttavia, se graffiato in un determinato punto può anche perdere questa particolare resistenza in parte, e divenire più fragile.

Crime

Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Non è evidente ma l'occhio mi cade sempre la e comunque mi dispiace davvero tanto..non mi era mai capitato.
    Per la batteria ci sono possibilità che sia un problema del device o 100% è la batteria ciucca? Posto i risultati di un test che sto svolgendo questa sera durante la ricarica.

19:20 42%
    19:30 40%
    19:30 39%
    19:41 37%
    19:46 35%
    19:57 36%
    20:13 40%
    20:19 41%
    20:30 42%

In un'ora circa sono ritornato al punto di partenza

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da BlazingEchidna 2Ghz Visualizza il messaggio
    Non è evidente ma l'occhio mi cade sempre la e comunque mi dispiace davvero tanto..non mi era mai capitato.
    Per la batteria ci sono possibilità che sia un problema del device o 100% è la batteria ciucca? Posto i risultati di un test che sto svolgendo questa sera durante la ricarica.

19:20 42%
    19:30 40%
    19:30 39%
    19:41 37%
    19:46 35%
    19:57 36%
    20:13 40%
    20:19 41%
    20:30 42%

In un'ora circa sono ritornato al punto di partenza
    strano, secondo me c'è un bug in memoria "storico Batteria " valori sballatti che vanno e poi ritornano, mai capitato al mio device neanche sotto stress si consuma ma non ritorna indietro.

perchè non provi a fare i due wipe in recovery mode e a ripartire col device pulito, lavorando per una settimana solo con poche applicazioni ?

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ti posto il resto del test

20:46 46%
    21:19 55%
    21:36 58%
    21:54 62%
    22:12 64%

Comunque mi sa che farò cosi..una bella spazzata e via da capo..anche perchè proprio ora non so perchè il galaxy rifiuta la mia scelta di suoneria e notifica..le ha reimpostate di default e se le cambio non me le mette..bho domani tabula rasa!

Tra l'altro c'è sul forum una guida per l'aggiornamento con odin alla 2.3.4?

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da BlazingEchidna 2Ghz Visualizza il messaggio
    Ti posto il resto del test

20:46 46%
    21:19 55%
    21:36 58%
    21:54 62%
    22:12 64%

Comunque mi sa che farò cosi..una bella spazzata e via da capo..anche perchè proprio ora non so perchè il galaxy rifiuta la mia scelta di suoneria e notifica..le ha reimpostate di default e se le cambio non me le mette..bho domani tabula rasa!

Tra l'altro c'è sul forum una guida per l'aggiornamento con odin alla 2.3.4?
    prima di mettere la 2.3.4 fai i due wipe e prova almeno per un giorno intero come risponde il device.

Informaci poi sui eventuali cambiamenti ) in positivo )

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prova currentwidget per monitorare l'assorbimento del telefono

Dispositivo
    Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok ho fatto i due wipe e si è riavviato semza problemi..ho installato solo un'app per monitorare il traffico 3g perchè ho fatto i wipe mentre guidavo
    Lo terró cosi tutto domani e poi vi faccio sapere

comunque trovo una guida per fare aggiornamento alla 2.3.4?

Grazie

12 »