Galaxy S2 non si accende più dopo tentato aggiornamento con Odin | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Galaxy S2 non si accende più dopo tentato aggiornamento con Odin

Ciao a tutti,
    Sono un nuovo utente del forum, e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
    Ho un Galaxy S2 e avevo su andorid 2.3.4
    Ieri decido di aggiornarlo alla 2.3.5 con Odin.
    Seguo alla lettera la procedura:
    1. scaricare Odin v1.83
    2. mettere l’eseguibile di Odin dentro C:\. Non richiede l’installazione, basta lanciarlo.
    3. scaricare il PIT file EXT4 (è il file che permette di ripartizionare il telefono) per il Galaxy SII da qui e metterlo sempre in C:\.
    4. ora scaricare il firmware che ci interessa. Solitamente si tratta di un file compresso che contiene diversi elementi: CODE (l’immagine del sistema vera e propria); PHONE (il modulo telefonico); CSC (personalizzazione del firmware in base alla localizzazione del terminale e brand operatore).
      Scompattarlo e copiare questi 3 file con estensione .tar o .tar.md5 in C:\.
    5. effettuare per sicurezza un reset completo del telefono mettendo prima al sicuro i nostri dati. Estraiamo la sim ed eventuale micro sd.
      A questo punto spegnere il dispositivo e proseguire col punto 6.
    6. mettere il telefono in Download Mode. Vedrete comparire la seguente immagine sul display. Cliccate sul pulsante Volume Su per confermare.
    7. Avviare Odin e collegare il telefono alla porta USB. (avviare Odin PRIMA di collegare il telefono ). Vedrete che windows caricherà dei driver.Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nella primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente).
      Se così non fosse provate i seguenti tentativi in sequenza:

- chiudete Odin e riapritelo
      - staccate il cavo usb e riattaccatelo
      - provate a cambiare porta USB
      - ripetete tutta la procedura dal punto 6 in poi
      - provate a collegarlo ad un'altra porta USB
      - provate a reinstallare i driver usb del vostro Galaxy S

8. Ora configurare Odin per il flash del terminale con il firmware che abbiamo scaricato.- attivare la casella “Re-Partition”, lasciare inalterate le altre
      - cliccare sul pulsante PIT e scegliete il file di pit scaricato in precedenza e messo in c:\
      - cliccare sul campo PDA e scegliete il file CODE con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\
      - cliccare sul campo PHONE e scegliete il file PHONE o MODEM con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\
      - cliccare sul campo CSC e scegliete il file CSC con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\

9. Controllare che sia tutto OK. Ora potete cliccare sul pulsante Start (il tasto reset serve per cancellare le impostazioni che avete cambiato in Odin).Verranno effettuate delle operazioni che potete vedere nel campo Message.
      Sul telefono comparirà sotto al triangolo giallo una barra azzurra che indica lo stato di avanzamento.
      Alla fine della procedura il terminale verrà riavviato e potrete staccare il cavetto usb.

Arrivo come da procedura al punto 9, premo start, sulla schermata di odin mi dice che i file Code Phone e CSC sono validi ma mi resta bloccato così e sul telefono non mi è mai apparso il triangolo giallo con la barra azzurra che indica lo stato ma bensì mi resta nella schermata iniziale del download mode.
      Aspetto 10 minuti ma non accade nulla, allora seguo la seguente procedura:

"Se invece Odin dovesse rimanere bloccato a lungo su file analysis o su Downloading… do not turn off target staccate il terminale e ripetere la procedura a partire dal punto 8.
      In caso di esito ancora negativo ripartire dal punto 6.
      Se anche il terminale risulta bloccato provate a tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione o a staccare la batteria e ripetete dal punto 5."

Quindi stacco il telefono dal PC, provo a riattaccarlo ma nulla, il PC non mi riconosce piu il telefono. Allora tengo premuto 10 secondi il tasto Power il telefono si spegne.......e non mi si è più riacceso (Credo ci siano stati problemi con la porta usb del PC e si sia interrotto l'aggiornamento)
      La cosa curiosa è che nonostante non si accenda se c'è la batteria inserita il telefono si scalda come fosse accesso.

C'è modo di ripristinarlo o devo portarlo in assistenza?

Grazie ancora per le vostre risposte.

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quando hai staccato il terminale, hai tolto la batteria ?

Riesci ad andare in downloading mode per rifleshare con odin?

O magari a fare i due wipe con il gioco dei tre tasti ?

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Quando hai staccato il terminale, hai tolto la batteria ?

Riesci ad andare in downloading mode per rifleshare con odin?

O magari a fare i due wipe con il gioco dei tre tasti ?
    Prima ho tenuto premuto 10 secondi il tasto power per farlo spegnere, dopodichè vedendo che non si riaccendeva ho tolto e rimesso la batteria, ma nulla da fare il telefono nè si accende nè mi va in download mode.
    Wipe con il gioco dei 3 tasti cosa intendi? Io ho provato a premere volume giu, tasto centrale e taso power per mandarlo in download mode ma non mi ci va.
    Ultima modifica di Davide79; 17-10-2011 a 18: 55

L'avatar di Secutor Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Prova a premere in combinazione tasto volume su, tasto centrale e tasto ascensione, il tutto dopo avere rimosso e reinserito la batteria.
    Se questo non funziona, e se come hai detto il telefono non si accende e non entra in download dovrai portarlo in assistenza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ex: Samsung GT I5500; Samsung I9100.
    Non rispondo a quesiti tecnici via pm/bacheca. Utilizzate il forum

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Portato ieri in assistenza, e' partito il boot loader...200 euro di danno, meno male che e' in garanzia. Poi sono iscritto al club exclusive samsung e ho priorità nella riparazione...speriamo torni presto!!!

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da Davide79 Visualizza il messaggio
    Portato ieri in assistenza, e' partito il boot loader...200 euro di danno, meno male che e' in garanzia. Poi sono iscritto al club exclusive samsung e ho priorità nella riparazione...speriamo torni presto!!!
    Mi spiace, purtroppo quando si corrompe il bootloader l'unica strada è l'assistenza, appunto ... tienici informati sui tempi di rientro

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Scusate il ritardo ma rieccomi qui....la samsung è stata di parola, dopo 2 settimane esatte ho riavuto il mio tel come nuovo, hanno cambiato la scheda logica, il tutto fortunamente sotto garanzia visto che gli ho detto che mi si è spento durante una sincronizzazione con kies

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    allora tutto ok, bene,son contento,ciao buona giornata.
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

L'avatar di bade90 Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao! Io ho avuto lo stesso identico problema con il mio sII però non stavo aggiornando alla 2.3.5 ma stavo mettendo una rom cucinata. Al centro assistenza ho detto anch'io che mi si è bloccato tutto aggiornando con Kies. Dite che la garanzia verrà tenuta anche nel mio caso?
    Il mio telefono è di importazione parallela!

Grazie.

Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Se il telefono è completamente bloccato, quindi non hanno modo di verificare se il brick è avvenuto durante un aggiornamento ufficiale o attraverso un flash, dovresti rientrare nella garanzia

12 »

LinkBacks (?)