Galaxy s 2...lo compro? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da peppe_dime Visualizza il messaggio
    La prima domanda da porsi dovrebbe essere : ma mi serve davvero?
    600 o 500 € per una scatoletta non sono pochi..
    Sono completamente d'accordo: infatti è stata la domanda che mi sono posto più a lungo. La risposta me la sono data dopo aver valutato diversi fattori, fra i quali: con un unico oggetto (sebbene sia molto più fashion dire "device" al giorno d'oggi ) ho sostituito il mio vecchio telefono, il lettore mp3/mp4 e, parzialmente, la macchina fotografica/videocamera. Aggiungendo a tutto ciò la miriade di possibilità rappresentata dalle app presenti nel market. A conti fatti (e sono d'accordo che la spesa non è indifferente) secondo me ne vale la pena... a patto che, come dice giustamente peppe_dime, vi serva davvero. Se è solo per avere un giocattolo... probabilmente 500/600 euro è meglio spenderli altrove

Ciao!

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Un tempo a volte portavo con me una piccola radio FM con auricolari, molto spesso un registratorino digitale, spesso avevo bisogno di una calcolatrice tascabile, in auto nel cruscotto portavo una piccola macchina fotografica alla quale ogni 6 mesi cambiavo il rullino anche se non l'avevo usato. Ho buttato via tutto, ... grazie agli smartphones. E il Galaxy II° credo che adesso sia il Principe degli smartphones. Great !!!
    Ultima modifica di morenos; 22-06-2011 a 21: 18 Motivo: cambio

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    attualmente si,e' il top.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io vendo il galaxy 2 a 500 euro siete interessati ??

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Denise c'è una sezione apposita del forum per vendere e comperare, usa quella, qui sei off topic.
    Chi è interessato ti risponderà lì.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    samsung Galaxy S 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Io sono passata ad Android da un mese; prima avevo un Iphone 3gs, che adoravo. Poi mio marito ha preso il galaxy,mi è arrivata una super proposta e...mi sono buttata. La semplicità di iphone è stata evidentissima, ma se le difficoltà vengono dal dover far amicizia con una specie di computer portatile...beh, benvenga!
    Ho ripreso in mano l'iphone 4 di mia cognata, qualche sera fa...e l'ho trovato assolutamente...banale, ecco. E mi sono sentita ancor più felice della mia scelta. Quindi consiglio assolutamente l'acquisto!!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Che Android sia un milione di volte meglio di ios è una cosa scontata.
    La cosa che non è scontata è che chi ha Android è pronto a riconoscere un bug e magari anche a correggerselo da solo, chi ha ios lo nega

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    samsung Galaxy S 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    probailmente andrò off topic e sarò sgridata, ma Crime, ti quoto e confesso: per me prima tutto il resto faceva schifo...;-p

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    probailmente andrò off topic e sarò sgridata, ma Crime, ti quoto e confesso: per me prima tutto il resto faceva schifo...;-p
    Arrivare ad idolatrare ciecamente i propri dispositivi (ma anche qualsiasi altra cosa) e disprezzare tutto il resto, spesso senza neanche averne una minima conoscenza è purtroppo un errore comune dell'utente medio, errore sul quale (e per il quale) sono basate intere campagne di marketing
    Personalmente sono contrario ai ragionamenti che vogliono vedere tra due sistemi diversi (e contrapposti) uscirne un migliore in assoluto; ognuno avrà il suo punto di forza e di debolezza, e ogni utente DOVREBBE scegliere il sistema che più si adatta al suo modo di utilizzare la tecnologia e che meglio risponde alle finalità che l'utente stesso si propone di raggiungere. Invece spesso la scelta è condizionata dalle campagne di marketing, dalle mode, dal sentito dire.

Per tornare IT, e per rispondere all'utente che ha aperto la discussione (sempre serva a qualcosa, visto tutto il tempo che è passato) consiglierei di non sottovalutare il post di peppe_dime (utente che, per sua stessa ammissione, ha probabilmente cannato l'acquisto avendo comprato un dispositivo che non risponde alle sue esigenze): ti serve uno smartphone? E se la risposta è sì, come hai intenzione di utilizzarlo? Se le tue esigenze si fermano alla navigazione internet e alle mail, probabilmente non hai necessità del dual core, nello specifico della potenza bruta messa a disposizione del galaxy sII. Vien da sè che quindi non hai bisogno di spendere 600€, dato che a circa la metà trovi degli ottimi android (ad esempio tutti i desire) che svolgono egregiamente queste funzioni, costano la metà e al momento hanno un'autonomia decisamente maggiore.
    Viceversa se hai necessità di alte prestazioni per il momento non trovi di meglio dell'sgsII e imho non resterai deluso. Io ci gioco tanto (soprattutto con l'emulatore psx), sfrutto la parte telefonica, navigo via wifi e 3g, lo utilizzo come navigatore, in auto mi diverto coi comandi vocali, lo sfrutto come fotocamera... e tante altre cose che in questo momento non ricordo
    In tutto ciò l'sgsII si muove con assoluta disinvoltura, non si impianta, non si blocca, non lagga. E' veramente ottimo. L'unico limite attualmente è la durata della batteria, ma pare ci saranno miglioramenti già con l'imminente aggiornamento alla 2.3.4; inoltre da quel che leggo in giro, con la cyano (attualmente in nightly) la durata della batteria aumente drasticamente.

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Non andiamo troppo Ot, per favore,

prima« 123