Fotocamera Samsung e saturazione foto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Fotocamera Samsung e saturazione foto

Salve a tutti;
    ho preso da poco il nuovo SGII brand TIM e sono molto contento; avrei preferito prendere un no brand ( siccome è arrivato a "parametro" zero con contratto tim non sono stato a fare il pignolo ) perchè dalla mia esperienza passata ( nokia ) gli aggiornamenti per i brand sono una chimera, spero che samsung - android possa essere un pochino meglio e quindi anche se in ritardo prima o poi avere gli aggiornamenti senza dover " mastruzzare il cell ".

Ma veniamo alla mia richiesta di aiuto o consiglio, tra l'altro unica nota dolente riscontrata sino ad ora:
    le foto; sapevo dello schermo e delle foto un po fredde o con colori non naturali, ma le mie foto dei visi delle persone sono secondo me non accettabili.. sono aragoste non persone! I visi tendono al rosso e il confronto con le foto di qualunque iphone ( la lotta con gli amici android - iphone è sempre aperta ) fanno notare che cè qualcosa che non va. Con una qualunque app di foto ritocco riducendo la saturazione di parecchi punti si ottiene qualcosa di piu umano ma distante poi nel complesso dalla realtà.

Ora è un problema solo mio? Devo fare qualche impostazione particolare? Si tratta mica di questo alone rosa di cui ho letto? ( anche se non credo )
    Devo aspettare un aggiornamento firm sperando che prima o poi arrivi.. oppure niente le foto sono destinate a rimanere cosi il che per un telefono del genere sarebbe un gran gran peccato, praticamente la fotocamera su soggetti " umani " è inutilizzabile, si vede tantissimo i colori esagerati e la completa irrealtà della foto.

Attendo numi da tutti voi, Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Nessuno sa darmi indicazioni?

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da Cellu Visualizza il messaggio
    Nessuno sa darmi indicazioni?
    Se cerchi bene, l'argomento che hai proposto, è stato trattato e ritrattato.
    E' un leggero bug che inficia la cattura ottimale delle foto.

Se hai il firmware KE7, è l'ultimo per il device, se non ce l'hai e il tuo è un no brand, collegalo a Kies e aggiorna.

Ti consiglio anche di aggiornare quella della fotocamera, il difetto migliora lievemente. :

http://www.androidworld.it/forum/sam...ramento-19708/
    Ultima modifica di gigi7; 05-07-2011 a 22: 26

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Come spiegato nella prima parte del mio primo post, il mio è brand TIM;
    quindi non essendoci aggiornamento rimane cosi?
    In piu proprio questa sera noto anche il difetto alone rosa....
    Morale non posso fare nulla per porre rimedio a questa pecca avendo un brand TIM ?
    Su un prodotto del genere con un prezzo del genere è un vero peccato che le foto siano in questa condizioni.

Grazie

... Insomma mi piacerebbe avere da voi una qualche indicazione mirata, magari proprio da chi ha un BRAND TIM
    Ultima modifica di Cellu; 06-07-2011 a 09: 11

L'avatar di xandreasx Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Come spiegato nella prima parte del mio primo post, il mio è brand TIM;
    quindi non essendoci aggiornamento rimane cosi?
    In piu proprio questa sera noto anche il difetto alone rosa....
    Morale non posso fare nulla per porre rimedio a questa pecca avendo un brand TIM ?
    Su un prodotto del genere con un prezzo del genere è un vero peccato che le foto siano in questa condizioni.

Grazie

... Insomma mi piacerebbe avere da voi una qualche indicazione mirata, magari proprio da chi ha un BRAND TIM
    io ho un brand 3 e nn ho avuto problemi con la fotocamera,anche perchè su samsung app c'èra l'aggiornamento del firmware della fotocamera che ho scaricato ed installato,cmq non preoccuparti quelli brand ricevono sempre l'aggiornamento,ma con un pò di ritardo,se invece ti da troppo fastidio lo puoi sbrandizzare...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quello che mi preoccupa allora è proprio lo schermo in se.. oggi ho appurato che una foto fatta da qualunque cell o macchina foto ha colori più o meno naturali ma molto reali. La stessa foto inviata sul SGII cambia tonalità e volti diventano dententi al rosso.... allora la domanda è : non è la fotocamera ma lo schermo? Ho provato a regolare le impostazioni dello schermo ma cè solo la possibilità di cambiare la luminosità ma la saturazione no.. Insomma non so proprio cosa fare! Se mi dici che tu non hai problemi mi preoccupo ancora di piu, ti invito a fare una foto volto persona e poi vederla non so su un iphone e poi sgII.. noti differenze nei colori ? Magari in condizioni di luce non proprio ottimali se no è troppo comodo^^ io le mie l ho fatte con cielo leggermente nuvoloso 18.00 circa. Oggi in piu la stessa foto vista su iphone , poi su pc, poi su SGII si notava clamorosamente il cambio di colore in peggio.

Ciao Grazie

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quello che mi preoccupa allora è proprio lo schermo in se.. oggi ho appurato che una foto fatta da qualunque cell o macchina foto ha colori più o meno naturali ma molto reali. La stessa foto inviata sul SGII cambia tonalità e volti diventano dententi al rosso.... allora la domanda è : non è la fotocamera ma lo schermo? Ho provato a regolare le impostazioni dello schermo ma cè solo la possibilità di cambiare la luminosità ma la saturazione no.. Insomma non so proprio cosa fare! Se mi dici che tu non hai problemi mi preoccupo ancora di piu, ti invito a fare una foto volto persona e poi vederla non so su un iphone e poi sgII.. noti differenze nei colori ? Magari in condizioni di luce non proprio ottimali se no è troppo comodo^^ io le mie l ho fatte con cielo leggermente nuvoloso 18.00 circa. Oggi in piu la stessa foto vista su iphone , poi su pc, poi su SGII si notava clamorosamente il cambio di colore in peggio.

Ciao Grazie
    Non tutti hanno problemi alla fotocamera.

Io ho un no brand, ho aggiornato anche il firmware fotocamera, e va ancora meglio.

Vai in samsung application, se c'è l'aggiornamento del firmware, fai la procedura è semplice.

poi fai delle prove e ci dici se il problema sussiste ancora.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Semplifichiamo la cosa.. la stessa foto di una persona quardala sul pc e poi sul SGII.
    Non cè possibilità di regolare le impostazioni dello schermo oltre la luminosità?