Delucidazione: Comandi Vocali/ Funzioni Vocali | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII; LG G2 D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Delucidazione: Comandi Vocali/ Funzioni Vocali

... E partì la presa per il c**o colossale!
    Lo so, probabilmente è una dmanda stupida, ma giacchè (nonostante abbia ormai il GSII da quasi 6 mesi)
    Non ho mai avuto la necessità concreta di utilizzare le funzioni/comandi vocali.
    Ultimamente, per necessità e un pò per diletto, le sto usando spesso.
    Quello che ancora non ho ben capito è:
    Qual'è la differenza sostanziale tra comandi vocali, e funzioni vocali?
    Ho avuto l'impressione che entrambe facciano la stessa cosa, percui mi chiedo il perchè di due App distinte, se pur correlate.
    Qualcuno mi spiega dove stanno le differenze tra i due, o mi linka un eventuale guida illuminante?
    Grassie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Forse ti confondi con Ricerca vocale, e azioni vocali

La ricerca vocale serve per cercare qualcosa che è sul telefono.
    Le azioni svolgono qualcosa in più, come inviare un sms, aprire il navigatore, fare una telefonata ecc.

Se premi a lungo sul tasto "cerca" esce la guida di Google, e ti spiega come usare le azioni.

Mentre con la ricerca cerchi solo qualcosa (su internet, nel market, nei contatti ecc.)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII; LG G2 D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Nono, intendevo proprio "azioni vocali" e "comandi vocali".
    Perlomeno, io sul mio dispositivo ho 3 icone: "azioni vocali", "comandi vocali" e "ricerca vocale".
    Fin ora smanettandoci sopra, sono riuscito a capire una delle differenze tra "azioni" e "comandi".
    A quanto pare con "Azioni vocali" si possono fare solo alcune cose, come navigare, avviare la musica, impostare note, aggiornare i social, chiamare e mandare sms o e-mails.
    Mentre con "comandi vocali" si possono fare altre cose, come lanciare le apps presenti sul telefono; per esempio dicendo "APRI EBAY" si apre l'App che con "funzioni vocali" non viene aperta.
    Ho scoperto finalmente da solo la differenza solo impostanto la lingua inglese, infatti ho notato una GROSSA pecca in queste Apps:
    Il sunto è che, per funzionare alla perfezione Samsung dovrebbe implementarle affinchè si possano usare almeno 2 lingue contemporaneamente.
    vi spiego il perchè:
    Partendo dal presupposto che la lingua inglese è quella che funziona meglio, se si setta la lingua italiana, ovviamente, si possono fare tutte quelle cose che richiedono "parole in italiano" per essere comandate (es: chiama Tizio, Manda messaggio a Caio, visualizza contatto Semprionio), ma molte funzioni sono limitate, come ad esempio se si vuole aprire una specifica canzone o uno specifico album o una canzone con titolo in inglese, o chiamare un contatto con nome inglese, o lanciare (con "comandi vocali") un App con nome inglese. Inoltre, se è impostata la lingua italiana, e dalle impostazioni si immette l'indirizzo di casa, per poi pronunciare "vai a casa" o "naviga verso casa", questo comando non funziona. In inglese se dici "Go home" o "navigate to Home" ti porta all'indirizzo preimpostato.
    Voi direte: "a sto punto, imposta la lingua inglese"... No, perchè se si imposta la lingua inglese, oltre ad avere il navigatore in inglese (cosa che può essere non proprio simpatica per tutti, anche per chi l'inglese lo parla correntemente), non si possono più dettare messaggi in italiano o chiamare contatti in italiano, perchè V-Lingo non ne riconosce la fonetica.
    Morale della favola, credo sia assolutamente necessario, chiedere a Samsung di implementare almeno 2 lingue.

P.S. Crime, anche con ricerca puoi fare delle cose oltre la ricerca su siti e telefono, per esempio puoi dire "chiama Tizio" e il telefono chiama; "manda messaggio a Caio, Ciao" e il telefono manda il messaggio "ciao" a Caio.
    A quanto ho capito, "Azioni Vocali" e "Comandi Vocali" non sono Apps di Google (infatti non ci son sul market), ma sono proprie di Samsung in Collaborazione con ViLingo.
    Ultima modifica di Khaino85; 20-03-2012 a 22: 56

L'avatar di tapana Android Senior
    Dispositivo
    samsung note 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    mi associo anchio a questa richiesta.di spiegazione.