Da iPhone 4 a Galaxy S II! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 post

Da iPhone 4 a Galaxy S II!

Ciao ragazzi, dopo quasi quattro anni di iPhone (presi il 2G in USA quando ancora si sbloccava con il terminale e ci sentivamo tutti molto geek ) ho deciso di passare ad un OS più stimolante, ossia Android.
    Ho preso ieri un GS2 al MW Porta di Roma (li vendono ITA no brand a 599) e piano piano me lo sto customizzando come si deve (e sinceramente dopo un giorno di smanettamento trovo che Android non abbia nulla da invidiare ad iOS), ma ci sono delle cose che mi sfuggono e sulle quali vi chiedo un aiuto:

1) il voice control - ho visto che sul GS2 c'è e funziona molto bene, ma come si fa ad attivarlo tramite auricolare come con iPhone?

2) Altra cosa che volevo chiedere e se esistano auricolari dotati di controllo volume.

3) Questione Kies per gli aggiornamenti: l'ultimo update uscito integra tutti i precedenti o bisogna installarli volta per volta uno per uno? Possibile che me lo abbiano venduto già aggiornato (Kies dice FW più recente installato)?

4) Un tweak per regolare la saturazione del display?

5) Un modo per far "vedere" al player di default le playlist di iTunes (adesso sto usando DoubleTwist)?

6) Applicazioni/utilities che consigliate (ho già messo ADW e apparte qualche bug è pazzesco!)?

7) Ha un senso rootarlo ora? Se uno lo roota e mette un firmware diverso (ho visto un po' di features di Cyanogen e mi sono subito "ingrifato", anche se so che non funziona al momento su GS2 mi immagino che in un futuro ne faranno una versione ad hoc) perde la garanzia?

Considerazioni per chi sta valutando l'acquisto:

- il telefono è veramente un bel device, leggerissimo, fluido e con uno schermo da paura. Peccato per i colori troppo sparati, l'auricolare di serie non all'altezza del resto dell'hardware e che quando lo si mette un po' sotto stress scalda come un fornelletto ;

- la batteria è oggettivamente troppo sottodimensionata, dura a malapena un giorno con un uso normale, speriamo che con un po' di cicli migliori.

Grazie a tutti e per qualsiasi info sono a vostra disposizione !

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Dovresti rileggerti il regolamento. Si fa una domanda per topic. Grazie.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10