Da ICS 4.0.3 a GB 2.3.6... come tornare al firmware precedente su GSII? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII; LG G2 D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Da ICS 4.0.3 a GB 2.3.6... come tornare al firmware precedente su GSII?

Ragazzi, purtroppo, forse a causa dell'acerbità (si può dire acerbità?) del nuovo FW appena uscito per GSII, personalmente, sto riscontrando diversi problemucci.
    In primi, come molti hanno lamentato, la durata della batteria, sostanzialmente ridotta.
    Addirittura qualche giorno fa, dopo aver caricato il tel. fino al 100%, l'ho acceso e avendo ricevuto notifica di aggiornamenti disponibili sono andato sul market (con Wifi) e nel tempo di scaricare 2 (DUE!!) aggiornamenti, ho perso il 2% di batteria. 2% in meno di un minuto!!
    In sunto, ormai ogni volta che c'è una presa disponibile ci devo ficcare dentro il caricatore!
    Inoltre, io ho riscontrato alcuni lag, sopratutto nello scrolling delle pagne web. I giochi ormai scorrono in stop motion.
    E l'altro giorno, mentre ascoltavo la musica in macchina, col telefono collegato a stereo esterno, mi è arrivata una chiamata e come di consueto, la musica si è fermata per attivare il vivavoce chiamata. Solo che, a fine chiamata, invece di ripartire, il player rimaneva muto.
    La barra di avanzamento della musica andava avanti, ma il suono non si sentiva. Ho provato a scollegare e ricollegare il telefono, a chiudere e riaprire il player anche con altre tracce... Niente. Ho dovuto spegnere e riaccendere il tel.
    Inoltre, cosa mai avuta manco con GB 2.3.6 (stabile), il telefono s'è speto da solo.
    C'è per favore un'anima pia che mi può fare uno step by step preciso e dettagliato su come fare il downgrade per tornare a GB 2.3.6?
    Inoltre vorrei sapere: se lo faccio via Odin la garanzia la perdo?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, purtroppo, forse a causa dell'acerbità (si può dire acerbità?) del nuovo FW appena uscito per GSII, personalmente, sto riscontrando diversi problemucci.
    In primi, come molti hanno lamentato, la durata della batteria, sostanzialmente ridotta.
    Addirittura qualche giorno fa, dopo aver caricato il tel. fino al 100%, l'ho acceso e avendo ricevuto notifica di aggiornamenti disponibili sono andato sul market (con Wifi) e nel tempo di scaricare 2 (DUE!!) aggiornamenti, ho perso il 2% di batteria. 2% in meno di un minuto!!
    In sunto, ormai ogni volta che c'è una presa disponibile ci devo ficcare dentro il caricatore!
    Inoltre, io ho riscontrato alcuni lag, sopratutto nello scrolling delle pagne web. I giochi ormai scorrono in stop motion.
    E l'altro giorno, mentre ascoltavo la musica in macchina, col telefono collegato a stereo esterno, mi è arrivata una chiamata e come di consueto, la musica si è fermata per attivare il vivavoce chiamata. Solo che, a fine chiamata, invece di ripartire, il player rimaneva muto.
    La barra di avanzamento della musica andava avanti, ma il suono non si sentiva. Ho provato a scollegare e ricollegare il telefono, a chiudere e riaprire il player anche con altre tracce... Niente. Ho dovuto spegnere e riaccendere il tel.
    Inoltre, cosa mai avuta manco con GB 2.3.6 (stabile), il telefono s'è speto da solo.
    C'è per favore un'anima pia che mi può fare uno step by step preciso e dettagliato su come fare il downgrade per tornare a GB 2.3.6?
    Inoltre vorrei sapere: se lo faccio via Odin la garanzia la perdo?
    Puoi fare solo via ODIN, il downgrade richiede almeno un deep clean 2. Ci sono varie guide in giro, cerca quella per deep clean 2, dopodichè flashi la xila3 e sei a posto. Ma hai provato a fare qualche clean? La mia batteria ha ricominciato ad avere consumi umani dopo che ho flashato lo script di pulizia kernel da recovery, e successivamente messo il kernel phenomenal 5.0 normal.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ehmm... "script di pulizia kernel"? "recovery"?... è arabo!
    Ma facendo tutta 'sta roba perdo la garanzia?
    Ultima modifica di Khaino85; 26-04-2012 a 16: 11

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Khaino85 Visualizza il messaggio
    Ehmm... "script di pulizia kernel"? "recovery"?... è arabo!
    Ma facendo tutta 'sta roba perdo la garanzia?
    Non c'è modo di downgradare senza flashare con odin... a meno che fai il root e da odin mobile fai tutto... in quel caso anche se per caso si alza il contatore dei flash hai modo di resettarlo se hai un gs2 con eynox... In ogni caso occhio che il flash è sempre molto rischioso...

Ripeto, hai fatto un Hard reset come prima cosa?

E sì, se ti trovano il contatore dei flash non a zero potrebbero contestarti la garanzia...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Si, ho fatto un HARD Reset.
    Ho un GSII così come l'ho comprato, sempre aggiornato solo con Kies. non so manco cosa sia eynox.
    Proprio perchè so che Flashare non è privo di rischi, e non son pratico ho timore nel farlo. avrei bisogno di una guida passo passo il più specifica possibile.
    Però non voglio perdere la garanzia visto che ho ancora 18 mesi...
    Che palle!!
    Ultima modifica di Khaino85; 26-04-2012 a 16: 54

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Allora, direi prima di tutto:

Fai il root: http://www.androidworld.it/forum/fir...counter-45694/

Compra Mobile ODIN dal market https://play.google.com/store/apps/d...odin.pro&hl=it o la scarichi dal xda » Arriva Mobile Odin, per cambiare ROM direttamente da Android » Modding & Firmware, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it

A questo punto usa mobile odin per flashare la recovery custom CWM:http://download.chainfire.eu/154/CF-...etrieve_file=1 seguendo la guida

dopodichè scarichi la XILA3 e sostituisci la rom usando mobile odin How to flash roms with Mobile Odin Pro - xda-developers
    Ultima modifica di raffounz; 26-04-2012 a 17: 33

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    12
    Ok, a sto punto proverò col Deep Clean 2, però, ragazzi per favore, qualcuno mi scrive o mi linka una guida specifica per ICS con TUTTI i passaggi da fare e le robe da scaricare?
    Lo so, sono una capra, ma penso che tutti siamo partiti da zero...
    Ve ne sarò immensamente grato!

Se faccio il DC1 indicato in questa guida, va bene?
    http://www.androidiani.com/forum/mod...-i9100-16.html
    Ultima modifica di Khaino85; 26-04-2012 a 17: 36

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 22: 26
  2. 11-04-2013, 23: 42
  3. 20-01-2013, 20: 51
  4. 07-11-2012, 18: 28
  5. 04-11-2012, 13: 13
  6. 01-10-2012, 16: 25
  7. 25-08-2012, 20: 39
  8. 12-08-2012, 12: 27
  9. 10-06-2012, 11: 05