consumo dati a dir poco anomalo.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consumo dati a dir poco anomalo..

Ho un grave problema..
    sul mio galaxy appena comprato (senza alcun programma installato) ho configurato Hotmail in push, tramite l'applicazione di serie samsung installata, impostando server Exchange e tutto funziona bene ma...ho un consumo assurdo di traffico internet

Web 18/06/2011 02:40:05 52.83 MB
    Web 18/06/2011 10:41:06 34.55 MB

Nella mia casella di posta ci sono 3-4 email e pesano pochi kb...che diavolo succede??!?!!! Ora ho cancellato l'account Hotmail e il consumo sembra essere tornato normale

PS: il consumo dati anomalo potrebbe essere causato da qualche altra cosa?!
    Ultima modifica di alberto888zz; 19-06-2011 a 10: 44

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Forse hai qualche impostazione di aggiornamento automatico attiva? Non so, per il market o per le Samsung Apps?

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Forse hai qualche impostazione di aggiornamento automatico attiva? Non so, per il market o per le Samsung Apps?
    Purtroppo no!
    Ho installato Network Counter ed effettivamente in soli 15 minuti l'app Email (con Hotmail in push) ha consumato 1,69 MB. Invece l'app Gmail sempre in 15 minuti solo 24,54 KB.
    Mi sembra davvero strano questo comportamento...dovrebbe scambiare solamente pochi bytes per accertarsi della presenza di nuove email ma evidentemente non è così!
    In 30 minuti 3,36 MB...dopo di che ho cancellato l'account Hotmai Che rabbia così non posso usarla, consuma troppo!!

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da alberto888zz Visualizza il messaggio
    Ho un grave problema..
    sul mio galaxy appena comprato (senza alcun programma installato) ho configurato Hotmail in push, tramite l'applicazione di serie samsung installata, impostando server Exchange e tutto funziona bene ma...ho un consumo assurdo di traffico internet

Web 18/06/2011 02:40:05 52.83 MB
    Web 18/06/2011 10:41:06 34.55 MB

Nella mia casella di posta ci sono 3-4 email e pesano pochi kb...che diavolo succede??!?!!! Ora ho cancellato l'account Hotmail e il consumo sembra essere tornato normale

PS: il consumo dati anomalo potrebbe essere causato da qualche altra cosa?!
    E' possibile che dipenda da qualche valore sballato . Ho anchi'io hot mail configurata con " e-mail " di default di samsung, ho più di 800 mail non cancellate, più quelle di questo forum che mi arrivano in continuazione, ma sinceramente il widget traffico dati della TRE, non mi toglie un consumo così pesante.

Hai controllato, nelle opzioni di controllo dati ?

Noverca è affidabile al 100% ?

penso che dipenda da qualc'altra cosa .

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    E' possibile che dipenda da qualche valore sballato . Ho anchi'io hot mail configurata con " e-mail " di default di samsung, ho più di 800 mail non cancellate, più quelle di questo forum che mi arrivano in continuazione, ma sinceramente il widget traffico dati della TRE, non mi toglie un consumo così pesante.

Hai controllato, nelle opzioni di controllo dati ?

Noverca è affidabile al 100% ?
    Si il sito internet Noverca mi ha sempre conteggiato bene il traffico dati! Poi fino a 3 giorni fa avevo l'LG Optimus Dual sempre con Hotmail in push, (ma anche Facebook, Twitter, Whatsapp ed altro) e arrivavo massimo a 5 MB in un giorno...qui invece ne consuma anche 50 MB!! Non riesco proprio a capire il motivo...eppure ho messo tutti i parametri giusti nelle impostazione Hotmail..

PS: ho già provato a resettare il telefono e reimpostare tutto ma con gli stessi risultati
    PPS: trovato un thread anche su xda dove varie persone ne parlano...se posso posto il link?!
    Ultima modifica di alberto888zz; 19-06-2011 a 13: 24

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Si il sito internet Noverca mi ha sempre conteggiato bene il traffico dati! Poi fino a 3 giorni fa avevo l'LG Optimus Dual sempre con Hotmail in push, (ma anche Facebook, Twitter, Whatsapp ed altro) e arrivavo massimo a 5 MB in un giorno...qui invece ne consuma anche 50 MB!! Non riesco proprio a capire il motivo...eppure ho messo tutti i parametri giusti nelle impostazione Hotmail..

PS: ho già provato a resettare il telefono e reimpostare tutto ma con gli stessi risultati
    PPS: trovato un thread anche su xda dove varie persone ne parlano...se posso posto il link?!
    si posta il link.

Però sembra strano, io con hot mail pienissimo, facebook in continuazione, twitter...non ho questo consumo.

...o sbaglia la Tre, o Noverca, o in alcuni device c'è un difetto !

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    5
    si posta il link.

Però sembra strano, io con hot mail pienissimo, facebook in continuazione, twitter...non ho questo consumo.

...o sbaglia la Tre, o Noverca, o in alcuni device c'è un difetto !
    Secondo me non è un fatto di gestore, ma non saprei proprio che dire...più che un difetto dei device credo sia un problema dell'app email!! boh
    Comunque eccolo Galaxy S2 and Exchange ActiveSync -> huge data traffic - xda-developers

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Secondo me non è un fatto di gestore, ma non saprei proprio che dire...più che un difetto dei device credo sia un problema dell'app email!! boh
    Comunque eccolo Galaxy S2 and Exchange ActiveSync -> huge data traffic - xda-developers
    ho letto il link e noto i vari problemi.

però non riesco a capire perchè a me non succede visto che ho le stesse configurazioni.

oggi mi sono messo a monitorare con occhio clinico il consumo con tre widget diversi ( uno originale TRE ), ma nulla di particolare, consumi nella norma.

Che firmware hai per curiosità ?

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    5
    ho letto il link e noto i vari problemi.

però non riesco a capire perchè a me non succede visto che ho le stesse configurazioni.

oggi mi sono messo a monitorare con occhio clinico il consumo con tre widget diversi ( uno originale TRE ), ma nulla di particolare, consumi nella norma.

Che firmware hai per curiosità ?
    Ma tu come l'hai impostato scusa? Perchè ci sono due modalità!
    Dopo aver aperto Social Hub hai cliccato su "Microsoft Exchange ActiveSync" oppure su "Windows Live Hotmail"? Nel primo caso è il vero e proprio push tramite i server Microsoft (e in questo caso c'è il problema del traffico elevato MB), nel secondo invece è una sorta di push tramite i server Samsung e fa il check ogni 5 minuti (così non ho consumo anomalo di MB ma le email non arrivano "in diretta"). Non so se mi sono spiegato
    Comunque ho la versione KE7 italiana no brand...grazie per il supporto

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ma tu come l'hai impostato scusa? Perchè ci sono due modalità!
    Dopo aver aperto Social Hub hai cliccato su "Microsoft Exchange ActiveSync" oppure su "Windows Live Hotmail"? Nel primo caso è il vero e proprio push tramite i server Microsoft (e in questo caso c'è il problema del traffico elevato MB), nel secondo invece è una sorta di push tramite i server Samsung e fa il check ogni 5 minuti (così non ho consumo anomalo di MB ma le email non arrivano "in diretta"). Non so se mi sono spiegato
    Comunque ho la versione KE7 italiana no brand...grazie per il supporto
    Si ti sei spiegato bene.
    Ho scelto la seconda opzione, Server samsung ,che funziona perfettamente e anche molto bene.

la mia posta prioritaria e Gmail, che è per me importante, su hot mail ho cose di poco conto che anche se arrivano con un po' di ritardo non fa nulla.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

alberto888zz (22-06-2011)

12 »

LinkBacks (?)