Comandi vocali | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Comandi vocali

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post

Comandi vocali

Una domanda: A voi i Comandi vocali del Galaxy II° funzionano ? A me no, provo a pronunciare: "Chiama ....", nulla. Appare un messaggio il quale dice che non si collega al server, ma la connessione Internet c'è, il Web funziona. Funzionano invece perfettamente i comandi vocali del "Navigatore", e del "Google traduttore".

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da morenos Visualizza il messaggio
    Una domanda: A voi i Comandi vocali del Galaxy II° funzionano ? A me no, provo a pronunciare: "Chiama ....", nulla. Appare un messaggio il quale dice che non si collega al server, ma la connessione Internet c'è, il Web funziona. Funzionano invece perfettamente i comandi vocali del "Navigatore", e del "Google traduttore".

Non so che firmware hai tu, io ho il KE7 ultimo aggiornato e funzionano benissimo.

Infatti ho il widget dei tre comandi vocali sul display...e li uso spesso.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Grazie della risposta. Io ho il KE2, anch'io ho i tre pulsanti dei comandi vocali, si aprono le applicazioni, ma non funzionano. Non mi dire di aggiornare a KE7 perché ci annego :-), ricordi quando vuolevo aggiornare il Galaxy 1 a Froyo ? :-(( Aspetto che esca qualche altro aggiornamento poi vado in un centro di assistenza Samsung e me lo faccio aggiornare da loro, magari dopo l'Estate.

Baby Android
    Dispositivo
    sgs2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao!!
    I comandi vocali utilizzano la rete e nel mio caso mi sono accorto che l'sgs 2 era settato su apn wap.

Quindi al 99% è un problema di apn (infatti facendo una velocissima verifica, in wifi i comandi vocali dovrebbero andare senza problemi..).

Scarica dal market apn italiani e seleziona "ibox.tim.it" il punto di accesso web (ed eventualmente quello x gli mms).

Fatto questo dovrebbe andare senza problemi, saluti!!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato massimilianonball per aver trovato utile questo post:

morenos (12-06-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da massimilianonball Visualizza il messaggio
    Ciao!!
    I comandi vocali utilizzano la rete e nel mio caso mi sono accorto che l'sgs 2 era settato su apn wap.

Quindi al 99% è un problema di apn (infatti facendo una velocissima verifica, in wifi i comandi vocali dovrebbero andare senza problemi..).

Scarica dal market apn italiani e seleziona "ibox.tim.it" il punto di accesso web (ed eventualmente quello x gli mms).

Fatto questo dovrebbe andare senza problemi, saluti!!
    Grazie per il suggerimento, intanto domani vado sotto Wi-Fi e provo i comandi vocali. Se andassero bene allora scarico "apn italiani". Poi dopo il download cosa devo fare ? Per favore descrivimi le impostazioni passo per passo.

Baby Android
    Dispositivo
    sgs2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao.
    Scarichi apn italiani > selezioni tim > togli la spunta dal punto di accesso wap > confermi e sei a posto.
    Ti ritroverai il telefono con il giusto punto di accesso che non bloccherà più i comandi vocali.
    Saluti!

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    ricorda che per rendere effettive le impostazioni dopo averle impostate con l'applicazone apn italiani devi spegnere e riaccendere il telefono

9. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

morenos (12-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    lo devo ancora comprare
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao!

ma come si fa ad avere i widget dei tre comandi vocali sul display e ma poi alla fine in realtà quali sarebbero?
    grazie.

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da agnos Visualizza il messaggio
    ciao!

ma come si fa ad avere i widget dei tre comandi vocali sul display e ma poi alla fine in realtà quali sarebbero?
    grazie.
    Non lo trovi sul market è un widget proprietario di samsung con un Apk integrato nel firmware, che se dai uno sguardo in sezione " applicazione " qualcuno è riuscito ad estrapolare.

Sul galaxy's 2 funziona benissimo, specialmente con l'ultimo firmware, quello estrapolato, non si garantisce un funzionamento al 100%.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da massimilianonball Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Scarichi apn italiani > selezioni tim > togli la spunta dal punto di accesso wap > confermi e sei a posto.
    Ti ritroverai il telefono con il giusto punto di accesso che non bloccherà più i comandi vocali.
    Saluti!
    Sotto Wi-Fi i comandi vocali funzionano, allora ho scaricato "apn italiani" e seguito le tue istruzioni, poi ho spento e riavviato il device. Adesso funziona tutto anche sotto 3G ! Solo non mi invia più gli MMS, è normale ?

12 »