cambio batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione cambio batteria

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

cambio batteria

Ciao a tutti,la mia batteria da 1650 mha dura sempre meno e quindi avevo intenzione di cambiarla con una da 2000mha. L'ho trovata ad un buon prezzo ma prima di acquistarla ho letto un po di recensioni. Ho letto che la cover bianca che danno insieme alla batteria è fabbricata male quindi potrebbe dare problema nella chiusura in alto. Questa cosa mi ha fermata,perchè non mi va di spendere soldi e poi devo avere una cover del telefono ,pagato 2 anni fa 500 euro, che non si chiude bene!
    Quindi stavo optando per comprare un'altra batteria da 1650mha e un caricabatteria usb portatile tipo quello della duracell 1800mha o sony 2000mha.

Va bene la seconda ipotesi? o dovrei rischiare la prima?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Io ho preso due batteria maggiorate per due miei smartphone, e posso assicurarti che non ho avuto particolari problemi con le cover. Certo, se vuoi stare sicura forse è meglio la seconda ipotesi, tuttavia non scarterei la prima a priori!!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Ciao.. Ho un amica che lamentava anche lei una durata scarsa della bateria (questo ancora inizialmente perché usava spesso intensamente il telefono)

Le ho preso quindi la batteria maggiorata originale samsung da 2000mah, il codice dovrebbe essere EB-K1A2EBE ; 30-35euro e ti danno sia batteria che cover che calza benissimo, in pratica il retro diventa piatto e non c'è più la gobba.
    Nota infatti che in sud corea lo vendevano direttamente con quella batteria e quella cover, solo nel resto del mondo per far vedere che era il più sottile ci hanno piazzato una batteria scrausa

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da glen Visualizza il messaggio
    Ciao.. Ho un amica che lamentava anche lei una durata scarsa della bateria (questo ancora inizialmente perché usava spesso intensamente il telefono)

Le ho preso quindi la batteria maggiorata originale samsung da 2000mah, il codice dovrebbe essere EB-K1A2EBE ; 30-35euro e ti danno sia batteria che cover che calza benissimo, in pratica il retro diventa piatto e non c'è più la gobba.
    Nota infatti che in sud corea lo vendevano direttamente con quella batteria e quella cover, solo nel resto del mondo per far vedere che era il più sottile ci hanno piazzato una batteria scrausa

io ho visto anche un video su youtube che mostra la cover bianca della batteria maggiorata che non si chiude in alto...non mi va d spendere 25 euro per una cosa che non va bene. Avevo optato per prendere quella nera...ma esteticamente poi non so se mi piacerà...cioè avere un telefono di due colori completamente diversi...
    Un ultima cosa, secondo voi prendendo una nuova da 1650 mi durerà di più di questa? inizialmente almeno....per quella che ho ora e che ha 2 anni ha una durata massima di 12 ore se lo uso poco...whatsapp..messaggi e qualche chiamata...se l uso è intenso non arrivo alle 8 ore -.-''

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ho letto un paio di thread in giro.. Tu hai un s2 con o senza NFC? Se non lo sai quando accendi il cel ti viene fuori la scritta Samsung e codice modello, da lì risaliamo

Per vedere a che stato è ora la tua batteria scarica dal play store Nova Battery Tester. Ê fatto bene e ti indica a che stato è la tua batteria, quindi quanti dei 1650mah riesce ancora a tenere. Il mio cel infatti ne ha una da 1500 e dopo più 2 anni e più ne tiene solo 1100/1150 (lo so devo cambiarla). c'è chi ha provato con dei tester reali/fisici a misurare la carica della batteria e o risultati sono abbastanza veritieri, da lì intanto ti fai un'idea di come potrebbe essere prendendo anche solo un'altra da 1650

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho letto un paio di thread in giro.. Tu hai un s2 con o senza NFC? Se non lo sai quando accendi il cel ti viene fuori la scritta Samsung e codice modello, da lì risaliamo

Per vedere a che stato è ora la tua batteria scarica dal play store Nova Battery Tester. Ê fatto bene e ti indica a che stato è la tua batteria, quindi quanti dei 1650mah riesce ancora a tenere. Il mio cel infatti ne ha una da 1500 e dopo più 2 anni e più ne tiene solo 1100/1150 (lo so devo cambiarla). c'è chi ha provato con dei tester reali/fisici a misurare la carica della batteria e o risultati sono abbastanza veritieri, da lì intanto ti fai un'idea di come potrebbe essere prendendo anche solo un'altra da 1650

no non è nfc. Eh dall app che mi ha consigliato la batteria è da buttare proprio! da 1650 ora vale 540mha!!!! è proprio andata!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    piano.. hai effettuato il benchmark o hai letto quello che esce nella schermata principale dove c'è Default / Real ma ?

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    piano.. hai effettuato il benchmark o hai letto quello che esce nella schermata principale dove c'è Default / Real ma ?

non ho fatto il benchmark ho letto nella schermata principale dopo che ha scaricato i dati

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Fai benchmark allora cosî misuri la tenuta e vedi i mAh

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Fai benchmark allora cosî misuri la tenuta e vedi i mAh

mi dice di disabilitare il network, ma il telefono non è collegato alla rete o.O

12 »