Aiuto problema overclocking!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Dani716
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Aiuto problema overclocking!!

Ho installato l'applicazione Rom Toolbox Free e ho stupidamente overclockato il Samsung galaxy S2 i9100 (rom Miui ultima versione stable) a 1400 min e max,per velocizzare un emulatore. Ora purtroppo il cellulare continua a riavviarsi senza darmi il tempo di disinstallare Rom Toolbox visto che è ancora attiva la modifica della cpu all'accensione del dispositivo. Vi prego di darmi una mano (non sono esperto). Probabilmente potrei entrare in modalità provvisoria per bloccarlo,ma non riesco ne tenendo premuto menù all'accensione,ne premendo menù+power+tasto centrale.Vi ringrazio anticipatamente..

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    La via più veloce e rifkashare miui senza fare alcun wipe.
    Ci sono altre vie, però visto che non sei esperto non mi dilungo in spiegazioni, e anche se la soluzione proposta è "rozza" è anche efficace, non perderai nessun dato, e il clock tornerà a quello di default...

Poi però, prima che riavii di nuovo, ricorda di togliere l'impostazikbe all'applucazukbe "set on boot" per togliere l'overclock

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Dani716
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    La via più veloce e rifkashare miui senza fare alcun wipe.
    Ci sono altre vie, però visto che non sei esperto non mi dilungo in spiegazioni, e anche se la soluzione proposta è "rozza" è anche efficace, non perderai nessun dato, e il clock tornerà a quello di default...

Poi però, prima che riavii di nuovo, ricorda di togliere l'impostazikbe all'applucazukbe "set on boot" per togliere l'overclock

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Grazie mille per la risposta,ma purtroppo sembra non aver funzionato.. Ho flashato la stess rom da recovery ma apparentemente non ha cancellato l'overclock perchè anche dal primo avvio si è quasi subito rispento e non ho potuto eliminare l'opzione set on boot. Penso di poter provare a fare qualche procedimento piu complicato, non ho una grande esperienza ma pur di non perdere i dati del cellulare proverei con piacere!

Baby Android
    Dispositivo
    Dani716
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Dani716 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta,ma purtroppo sembra non aver funzionato.. Ho flashato la stess rom da recovery ma apparentemente non ha cancellato l'overclock perchè anche dal primo avvio si è quasi subito rispento e non ho potuto eliminare l'opzione set on boot. Penso di poter provare a fare qualche procedimento piu complicato, non ho una grande esperienza ma pur di non perdere i dati del cellulare proverei con piacere!
    Rettifico, CREDO di aver sistemato il tutto. Ho provato a collegare il cellulare alla presa usb del computer, questo sembrerebbe in qualche modo aver rallentato l'attivazione dell'overclocking tanto da permettermi di disinstallare al volo Rom toolbox (se vi trovate in una situazione simile siate veloci,si è riavviato da solo 2 secondi dopo la disinstallazione). Ora noto che accendendolo sembrano scomparire i widget, ma almeno la situazione sembra stabile. Sarei felice di sapere se avessi potuto fare qualcos'altro e come entrare in modalità provvisoria sul dispositivo però, se qualcuno ha tempo ovviamente

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 21: 39