Un diavolo per antenna ?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di defcon1186 Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Un diavolo per antenna ??

Buonasera ragazzi !!

Vi sottopongo un piccolo (enorme) problema che mi si presenta sul mio galaxy... da ieri sera ha deciso che non devo più chiamare ne ricevere chiamate e sms !
    Difatti il segnale mi risulta bassissimo e quando provo a telefonare mi dice "rete dati non disponibile"...

Ho già provato a sostituire la mia SIM wind con quella tim del lavoro per essere sicuro che non si trattasse di un problema di operatore... niente da fare !

Come versione OS avevo la 2.2 non ufficiale... perciò per scongiurare il fatto che si trattasse di un problema di firmware ho eseguito l'update alla 2.2 versione ufficiale, e quindi al relativo update 2.2.1 tramite kies ! ovviamente dopo aver de-lagfixato e de-rootato il telefono, wippato prima e dopo l'operazione ! Assolutamente... NIENTE DA FARE !

Possibile che si sia guastata l'antenna ? Si può sostituire senza troppi problemi ? o è meglio demandare ad un centro assistenza (il tel non è in garanzia).

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da defcon1186 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi !!

Vi sottopongo un piccolo (enorme) problema che mi si presenta sul mio galaxy... da ieri sera ha deciso che non devo più chiamare ne ricevere chiamate e sms !
    Difatti il segnale mi risulta bassissimo e quando provo a telefonare mi dice "rete dati non disponibile"...

Ho già provato a sostituire la mia SIM wind con quella tim del lavoro per essere sicuro che non si trattasse di un problema di operatore... niente da fare !

Come versione OS avevo la 2.2 non ufficiale... perciò per scongiurare il fatto che si trattasse di un problema di firmware ho eseguito l'update alla 2.2 versione ufficiale, e quindi al relativo update 2.2.1 tramite kies ! ovviamente dopo aver de-lagfixato e de-rootato il telefono, wippato prima e dopo l'operazione ! Assolutamente... NIENTE DA FARE !

Possibile che si sia guastata l'antenna ? Si può sostituire senza troppi problemi ? o è meglio demandare ad un centro assistenza (il tel non è in garanzia).
    Assistenza, purtroppo.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

L'avatar di defcon1186 Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Voglio sollevare una piccola e veloce "polemica" agli utenti del forum... mi scuso in anticipo per l'OT ma ho proprio voglia di sfogarmi...

Partendo dal presupposto che oggigiorno si fa tanta pubblicità alla nostra fantastica "comunità europea" che vuole rappresentare quasi una nazione unica soprattutto per quanto riguarda acquisto e vendita di prodotti all'estero...

Come vi accennai a suo tempo io ho preso il mio galaxy S in romania in quanto in offerta presso un gestore di tal paese...

Ora... è possibile che per farmelo riparare esista UNA SOLA AZIENDA in Italia che tratti i telefoni samsung di importazione ???? come se il chip dell'antenna o lo schermo cambiasse da paese a paese ??? STIAMO SCHERZANDO ???

Chi diamine sono questi quà per monopolizzare un mercato di tale importanza ? Voglio dire... oggigiorno tantissime persone vivono costantemente di paese in paese per brevi periodi di tempo... vuol dire che se uno compra un telefono a Londra per motivi di lavoro poi in Italia se lo deve far riparare alla velocità di 5 mesi di tempo solo perché esiste una sola azienda che accetta telefoni di importazione in riparazione ??!!!

Scusate ma mi manda fuori dai gangheri !! Sembra un cartello fatto apposta per far guadagnare quest'ultima !!!

Scusate lo sfogo

PS: Io sono partito dal presupposto di voler addiriturra PAGARE la riparazione nonostante il telefono sia in garanzia !

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Non credo ci sia un 'cartello' come dici tu per far guadagnare una sola azienda. Il problema con all'assistenza dei telefoni di importazione è noto da tempo e non riguarda solo Samsung. Prendi, per esempio, i telefoni brandizzati, di solito non possono essere portati direttamente in un centro assistenza ma devono essere consegnati in un negozio dell'operatore il quale si preoccuperà di gestire la riparazione, magari allungando i tempi...
    Capisco il tuo sfogo ma il problema dei tempi di riparazione, se ci pensi, è trasversale a tutti i prodotti di elettronica

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da carlo.ldp Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia un 'cartello' come dici tu per far guadagnare una sola azienda. Il problema con all'assistenza dei telefoni di importazione è noto da tempo e non riguarda solo Samsung. Prendi, per esempio, i telefoni brandizzati, di solito non possono essere portati direttamente in un centro assistenza ma devono essere consegnati in un negozio dell'operatore il quale si preoccuperà di gestire la riparazione, magari allungando i tempi...
    Capisco il tuo sfogo ma il problema dei tempi di riparazione, se ci pensi, è trasversale a tutti i prodotti di elettronica
    Quoto e chiudo il topic dicendoti. Mi spieghi perchè Acer a Firenze ha un solo centro di ricezione dei guasti, e poi manda tutto a milano?

Chiuso OT e per cortesia rimaniamo in tema.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10