traffico dati, come evitare di sprecarlo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

traffico dati, come evitare di sprecarlo?

ho appena attivato il piano in abbonamento wind di 1 gb al mese,che sono + o - 30 mb al dì, solo che nel giro di un'ora,ne ha già consumati 3...come frenare questo consumo, ed avere il tel sempre connesso, senza essere costretto a disattivare la connessione per poi riattivarla solo quando serve internet, attraverso APNdroid???

tengo a specificare che non ho la sincronizzazione automatica,e le e-mail le scarica ogni ora,e non ogni minuto...in + ho solo un paio di widget,tipo la gazzetta dello sport...

grazie a chi mi risponderà.

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ti posso chiedere come hai fatto a consumare 3 Mb in un'ora senza sincronizzazione e con 3 widget attivi?

Ti posso confermare personalmente che non sono mai riuscito a fare più di 700 Mb in un mese.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ma, guarda, senza fare niente,solo cliccando ripetutamente su aggiorna nell'applicazione 3g watchdog, aumentava in continuazione,tipo di 20 k alla volta. onestamente non so da cosa dipende.poi ho provato ad andare su internet,e ad usare il navigatore,ed il consumo è quasi uguale,mentre io mi aspettavo ovviamente che aumentasse e di molto. è come se ci fosse qualche app che consuma "di nascosto"

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ovviamente sei a conoscenza del fatto che la sincronizzazione della mail con Gmail in push è sinonimo di connessione e quindi scambio dati costante 24h su 24 vero?
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    no :P anche perchè nelle impostazioni avevo disabilitato la sincronizzazione automatica. vorrà dire che la eliminerò, visto anche che non la uso,e lascio solo quella di libero...

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mdc83 Visualizza il messaggio
    no :P anche perchè nelle impostazioni avevo disabilitato la sincronizzazione automatica. vorrà dire che la eliminerò, visto anche che non la uso,e lascio solo quella di libero...
    Riuscire a scovare tutti i processi che scambiano dati con la rete è pressochè impossibile. Ti consiglio comunque di stare tranquillo perchè raggiungere la soglia di 1 Gb è molto difficile (a meno che non utilizzi il Galaxy come router per far connettere un PC), inoltre il limite di 1Gb di Wind non è bloccante, puoi produrre anche altro traffico ma avrai un taglio di banda a soli 32Kb fino al mese dopo.

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ho acceso il tel, e la connessione dati da stamattina alle ore 8:00 ed ho ricevuto solo 6 e-mail, ed aggiornato UNA volta il widget di gazzetta senza fare niente, e adesso, ore 15:12 mi ha consumato 10 MB, in 7 ore e 12 min. quindi a mezzanotte avrà consumato poco + di 20 MB.

quindi spendo quasi tutta la mia razione quotidiana (33 mb al dì) senza fare nbiente??? e se navigo, o uso il navigatore, o invio una mail, o scarico video o applicazioni, mi devo comprare tutta la wind?
    ovviamente si scherza,ma 2 sono le cose... o 3gwatchdog non funziona bene, o consuma troppo senza fare niente.
    Ultima modifica di mdc83; 17-11-2010 a 16: 18

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mdc83 Visualizza il messaggio
    ho acceso il tel, e la connessione dati da stamattina alle ore 8:00 ed ho ricevuto solo 6 e-mail, ed aggiornato UNA volta il widget di gazzetta senza fare niente, e adesso, ore 15:12 mi ha consumato 10 MB, in 7 ore e 12 min. quindi a mezzanotte avrà consumato poco + di 20 MB.

quindi spendo quasi tutta la mia razione quotidiana (33 mb al dì) senza fare nbiente??? e se navigo, o uso il navigatore, o invio una mail, o scarico video o applicazioni, mi devo comprare tutta la wind?
    ovviamente si scherza,ma 2 sono le cose... o 3gwatchdog non funziona bene, o consuma troppo senza fare niente.
    Ma devi per forza tenere internet sempre attivo? ti consiglio di impostare solo la connessione automatica su mms. Quando ti serve imposti internet così consumi solo al bisogno.
    Devi andare in impostazioni:
    wireless e rete
    reti mobili
    profili
    es 3
    tipo apn
    mms o internet
    spero di esserti stato utile se no aspetta gli esperti del forum

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Secondo me hai valori sballati...

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    dottore da una parte hai ragione, ma io con i 3gb della tre al mese, quando mi metto sotto e parto con video e tante altre robe, arrivo giusto giusto...
    E' un'opinione soggettiva, ma penso che 1gb sia poco, specialmente se si guardano video in hd ( del telefono ) da you tube...

123 »