sistema android e sistema operativo android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Lodi cittadina dispersa nella pianura padana
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

sistema android e sistema operativo android

Ciao a tutti...sono arrivato da poco, piacere di conoscervi sono Michael..
    Avrei una domanda riguardo il galaxy s che ho comperato da qualche giorno...

Il processo "sistema operativo android" consuma circa 8% di batteria invece il processo "sistema android" consuma circa il 20%...leggendo un po' nel (e nei) forum ho visto che il primo dovrebbe attestarsi sui 2-3% di consumo e l'altro non viene quasi mai nominato....è normale che sia più elevato?e cosa cambia tra i due? leggevo anche di persone che l'avevo a quasi il 35% (spero io mai)...da cosa è dovuto? è possibile diminuire tale valore? grazie per l'attenzione e mi scuso prima per aver scritto tutte le domande in un post unico...ciao!
    Ultima modifica di mikelino666; 08-09-2011 a 11: 27

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    E' come se tu chiedessi perchè su Windows il processo svchost occupa tanta memoria... Sono processi di sistema e come tali vengono regolati da Android. Non puoi e non devi avere il controllo su quei processi, pena l'instabilità del sistema... ergo: non ci pensare e goditi il tuo terminale

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da carlo.ldp Visualizza il messaggio
    E' come se tu chiedessi perchè su Windows il processo svchost occupa tanta memoria... Sono processi di sistema e come tali vengono regolati da Android. Non puoi e non devi avere il controllo su quei processi, pena l'instabilità del sistema... ergo: non ci pensare e goditi il tuo terminale
    certo ma quando agli altri consuma 3 e a me 8, mi faccio delle domande perchè mi sento il povero sfigato a cui il sistema consuma di più e la batteria si scarica prima xD

L'avatar di smashfight Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da mikelino666 Visualizza il messaggio
    certo ma quando agli altri consuma 3 e a me 8, mi faccio delle domande perchè mi sento il povero sfigato a cui il sistema consuma di più e la batteria si scarica prima xD
    Ciao, i fattori in gioco sui consumi della batteria sono molteplici e vanno ben oltre al consumo di quel processo...
    Il tipo di kernel, il modem installati, il modo in cui lo utilizzi, etc...

Stock Rom 2.2 on GT-I5500
    CyanogenMod 11 on GT-I9000 -
    CyanogenMod 11 on GT-I9100
    CyanogenMod 11 on GT-I9300 - CyanogenMod 11 on Nexux 7

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Anche la distanza dalla cella a cui ri agganci, la rete che usi e la qualità del segnale influisce su questo tipo di cose, ed è varialbile, oltretutto le percentuali non vogliono dire nulla, perché sì riferiscono ad un tempo limitato, e ad un consumo limitato, che tu consumi 8 e un altro 4 non è un valore assoluto ma relativo al tempo e al consumo del telefono in questione, non puoi fare un paragone, ma devi calcolare su i parametri che hai.
    Se hai consumato 10 di batteria in 1 ora e un processo ha consumato il 10%, vuol solamente dire che ha consumato il 10% di 10 in quella determinata ora, ovvero 1

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 08-09-2011 a 14: 47

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Anche la distanza dalla cella a cui ri agganci, la rete che usi e la qualità del segnale influisce su questo tipo di cose, ed è varialbile, oltretutto le percentuali non vogliono dire nulla, perché sì riferiscono ad un tempo limitato, e ad un consumo limitato, che tu consumi 8 e un altro 4 non è un valore assoluto ma relativo al tempo e al consumo del telefono in questione, non puoi fare un paragone, ma devi calcolare su i parametri che hai.
    Se hai consumato 10 di batteria in 1 ora e un processo ha consumato il 10%, vuol solamente dire che ha consumato il 10% di 10 in quella determinata ora, ovvero 1

Crime
    grazie mille per l'ottima risposta...ora mi è chiaro! grazie anche per la disponibilità!

LinkBacks (?)