Sim non riconosciuta (FORSE), Impossibile connettersi alla rete | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Sim non riconosciuta (FORSE), Impossibile connettersi alla rete

Buongiorno a tutti. Intanto complimenti per il forum veramente pieno di roba utile.
    Premetto che sono nuovo di e provengo da un decennio Nokia.
    Volevo chiedere se a qualcun'altro e' capitato il mio problema e se e come l'ha risolto.
    Mi e' stato dato un I9000 che apparentemente non riconosce la SIM.
    (gia' provato con altre SIM non ne riconosce nessuna)
    E' marchiato Vodafone sulla scatola ma cio' non credo influisca (io ho vodafone)

Subito ho pensato ad un problema di firmware visto che ne aveva uno vecchio e Kies chiedeva due upgrade.
    Li ho lanciati ma si sono incastrati a meta'. Allora ho fatto il flash con Odin seguendo l'ottimo post
    [http://www.androidworld.it/forum/fir...-s-i9000-3612/]
    che ha funzionato perfettamente.
    Adesso sono a Gingerbread 2.3.4 samfirmware. (per quello dico che probabilmente la brandizzazione l'ho sovrascritta)

Il problema e' che adesso sono al punto di partenza.
    Ancora non riconosce nessuna SIM (provate almeno 4) e non posso ne' chiamare ne' navigare.
    E' come se fossero disabilitate le funzioni legate alla funzionalita' telefono.
    Se faccio il codice *#7465625# e' tutto OFF.
    se vado in impostazioni/reti mobili/operatori di rete e esegue la ricerca trova effettivamente gli operatori ma scegliendo "vodafone IT" dice Impossibile connettersi.Riprovare piu' tardi"
    Non e' un problema di "campo". di questo son sicuro.
    altra cosa strane e' che pur apparentemente non riconoscendo la SIM se vado in impostazioni/Info su Telefono/Stato mi dice tutti i dati della SIM che c'e' dentro e su stato rete mobile da' Disconnesso.

Qualcuno ha idea di che cosa sia successo?
    Perche' si comporta cosi' pur avendo reinstalla to il firmware e resettato alle impostazioni di fabbrica?
    Cosa mi sta sfuggendo?

Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi e buona continuazione a tutti

L'avatar di domtoretto Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S (GT I-9000)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 103 volte in 87 post
    Il telefono ti è stato dato.. In che senso?
    Se lo hai comprato da un rivenditore o se comunque è in garanzia, ripristina il firmware originale e mandalo in assistenza.
    Se lo hai preso usato da qualche parte è possibile che risulti rubato e quindi abbia l'imei bloccato?
    Ultima modifica di domtoretto; 27-10-2011 a 17: 54
    [NIGHTLY][ROM][4.0.4][IMM76D] CyanogenMod 9 for Samsung Galaxy S

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Mi e` stao "dato" nel senso che mi e` stato dato da un mio collega perche` son pratico di telefoni e pc. Il dubbio che semplicemente abbia l`IMEI bloccato in effetti mi e` venuto ma e` strano perche` ho la scatola con istruzioni e tutto e il rivenditore dice che bisogna mandarlo a Samsung e si rimette tutto a posto.
    Ora esattamente non so come si comporta un cell con imei bloccato e se anche solo mi confermaste che e` cosi` almeno e` un inizio.
    Volevo capire cos`e` che non va. Il venditore (negozio fisico) e` stato vago e cmq ha prospettato che ci mettera` del tempo per tornare.
    c`e` un qualche codice da digitare a tastiera per vedere se l`IMEI e` bloccato?
    Posso chiederlo a Vodafone?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Non so risponderti con esattezza, magari qualche altro utente può farlo, ma da una rapida ricerca su Google sembra che i sintomi di un imei bloccato siano l'impossibilità di effettuare/ricevere chiamate e inviare/ricevere sms mentre le funzioni non telefoniche restano accessibili, quindi potrebbe essere questo il caso.
    Se è così, l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza: se non è stato rubato è comunque possibile che l'imei sia stato bloccato per errore da qualche operatore.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    già. Mi sto convincendo sempre di più che sia così. Strano però che venga bloccato per sbaglio. Sempre da google vedo che ci sono casi di cel bloccati perché associati a contratti (quindi scontati) che vengono disdetti. Però qualcosa mi sfugge.
    Cmq i sintomi sono proprio quelli. Funzioni da palmare senza fonia. Altra cosa bizzarra è che non funziona neanche la wifi senza sim.
    Perché quella dovrebbe essere eventualmente bloccata?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Sul mio telefono la connessione wifi funziona anche senza sim inserita, ma non essendo bloccato non vale un gran che come confronto!

7. I seguenti utenti hanno ringraziato domtoretto per aver trovato utile questo post:

6voto (27-10-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Gia`, molto strano.
    Vedi che cerca la rete Wifi ma poi dice che non ne trova (ma ce n`e` piu` di una)

Intanto grazie domtoretto per le info e se qualcun`altro ha info su come si manifesta il blocco IMEI e su come verificare se c`e` si faccia avanti.

P!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Aggiungo un`ultimo particolare di cui mi sono accorto adesso e che mi rende ancora piu` nebbiosa la questione. il numero IMEI del cell *#06# e` un numero di 15 cifre inizia per 3 e finisce per 88 mentre quello scritto sulla confezione e` uguale ma differisce per le ultime due cifre che sono 70. (cioe` la scatola e` di un telefono differente? Distante solo 18numeri su un numerazzo da 15 cifre?)
    La cosa mi sa sempre di piu` di qualche giochetto fatto dal negoziante.
    Tipo assicurarlo, dire che si e` rotto e venderlo come nuovo. Ho letto di qualcosa di simile. Non mi spiego questa discordanza.
    Qualcun`altro ha idee?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxyS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao a tutti,cercando in rete sono arrivato a voi...stesso ed indentico problema da ieri sera ,ripeto problema identico
    "Impossibile connettersi alla rete"

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Il tuo e' comprato in negozio o potrebbe essere stato bloccato l'imei per furto/denuncia all'assicurazione o qualche giochetto?
    L'hai comprato o arriva da ebay e simili? Io credo proprio che ci sia un blocco Imei dietro sul mio.

1234 »