SetCpu...overclock del Samsung Galaxy S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 post

SetCpu...overclock del Samsung Galaxy S

Ciao ragazzi...ho installato l'applicazione setcpu...io posseggo un samsung galaxy s i9000 con la miui 2.3.7 c stable.quale potrebbe essere la migliore configurazione possibile per il mio terminale volendo avere prestazioni più elevate possibili?

Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Puoi leggere la [GUIDA] SetCPU for root users 2.2.4.

Comunque puoi provare le impostazioni che scrivo sotto.

Nella schermata principale (Main)

Max 1000 - Min 100 (ipotizzando che non sia impiegato un kernel che supporta l'overclocking);
    Scaling: ondemand (che solitamente è quello di default, opterei per un altro solo se specificatamente consigliato per il kernel installato);

nella schermata dei profili (Profiles)

Spuntare Enable e se si vogliono le notifiche sulla barra superiore del telefono, Notifications,

Temp>48.0°C 400-100 conservative, priority 100, spuntare Audible Warning: in caso di surriscaldamento verrà abbassata la frequenza massima e otterremo un messaggio sonoro che ci avvertirà della circostanza);
    Time (ad esempio) 23:00 - 6.00, 100-400 powersave o - se il kernel non supporta questo governor - conservative, priority 99: molto utile se si lascia il telefono acceso (in modalità aereo) durante la notte per avere la sveglia il mattino successivo;
    Screen Off 600-100 ondemand, priority 98: permette di risparmiare un po' la batteria, ma se ci si accorge di una minore reattività nell'accensione dello schermo (e la cosa è sgradita) la frequenza massima va aumentata;
    In Call 600-100 ondemand, priority 97: anche questo profilo permette un minor consumo ed in chiamata non dovremmo avere necessità di una elevata velocità di calcolo;
    Battery<6% 300-100 conservative, priority 96: permette di far durare un po' di più la batteria quando siamo agli sgoccioli;
    Battery<20% 400-100 conservative, priority 95: come sopra, ma questo profilo va impiegato solo se si è certi di poter utilizzare il telefono con frequenza della cpu limitata quando la batteria è sotto il 20%;

nella schermata delle tensioni elettriche (Voltages)

consiglio di non mettere nulla, ma se si ha assoluto bisogno di aumentare la durata della batteria perché magari non si arriva a sera, si può provare riducendo di 50, massimo 100 mV per le frequenze pari o superiori a 800 MHz; spuntare Set on Boot se si utilizza l'undervolting;

nella schermata avanzate (Advanced)

si può far uso delle opzioni di questa scheda se si vuole aumentare un po' la durata della batteria,

Sampling Rate ("velocità" alla quale varia la frequenza della cpu): 15000,

Up Threshold (soglia, in percentuale, della frequenza della CPU oltre la quale il Governor innalza la frequenza della CPU): 90,

Power bias (tendenza al risparmio energetico (più alto è il valore impostato, maggiore sarà la tendenza del Governor verso frequenze più basse): 200;

queste impostazioni fanno sì risparmiare energia, ma rendono il telefono un po' meno reattivo.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato schwarzerkreuz per aver trovato utile questo post:

valekurt (07-02-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    fra poco ci provo!grazie

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    atra domanda...tu hai provato con queste impostazioni?hai notato effettivamente un incremento delle prestazioni col galaxy s?controindicazioni?

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Le impostazioni che ti ho dato sono rivolte soprattutto ad una riduzione dei consumi della batteria.
    Se vuoi aumentare le prestazioni del telefono devi iniziare dall'aumento della frequenza della CPU nella schermata principale (Main).

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    con la mia configurazione...quanto posso spingerlo?mi daresti qualche consiglio?è la prima volta che mi accosto all'overclock di uno smatphone

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Non ho mai utilizzato questa rom.