Servizi in esecuzione : quali chiudere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 post

Servizi in esecuzione : quali chiudere?

Si puo' sapere cortesemente se qualche processo in esecuzione di questi miei allegati si possono chiudere senza nessun problema?
    Grazie.
    Icone allegate Icone allegate 3.jpg   1.jpg   2.jpg  

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Nessuno dei primi 3, il quarto è il tuo sfondo live

Te lo ripeto anche qua, lascia perdere di chiudere applicazioni e processi, il tuo smartphone Android ci pensa da solo

3. I seguenti utenti hanno ringraziato iL Dottore per aver trovato utile questo post:

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Avevo gia' postato.
    Ho capito.Grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    Asus New Padfone Infinity A86
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Nessuno dei primi 3, il quarto è il tuo sfondo live

Te lo ripeto anche qua, lascia perdere di chiudere applicazioni e processi, il tuo smartphone Android ci pensa da solo
    quindi posso disinstallare il task killer?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ciao Daniele,
    fior fior di ingegneri sviluppatori di Android hanno asserito in fase di presentazione del sistema operativo in questione che non necessita di taskmanagers "esterni", in quanto l'OS se dovesse avere "bisogno" di Ram killerebbe automaticamente le applicazioni in background meno utilizzate di recente per liberarne.

Ora, ho messo tra virgolette "bisogno" perchè il bisogno reale del sistema operativo può non coincidere con il tuo bisogno personale.

Ovvero, tutti gli utenti sono "ossessionati" dalla memoria RAM occupata, questo per colpa dell'alta diffusione dei sistemi operativi Microsoft (evito di approfondire l'argomento se no discutiamo per settimane), quindi tendono ad andare in "crisi" ogni qual volta il telefono ha qualche micro impuntamento e lo reputa colpa della poca RAM libera. Di conseguenza l'utente medio "corre" ai ripari killando tutto il killabile, risolvendo il micro impuntamento ed essendo felice con se stesso.

Aggiungerei anche il fatto che la poca "bontà" nella programmazione di alcuni developer meno meticolosi porta a volte ad installare programmi poco ottimizzati sotto il profilo della necessità delle risorse hardware, quindi capita che per colpa di qualche applicazione "scritta male" il telefono venga "strozzato" per la troppa (inutile) richiesta di memoria in background, causando un notevole rallentamento del dispositivo.

Io da parte mia ho imparato a non essere ossessivo in questo senso, se ho qualche micro impuntamento lo reputo naturale in quanto posseggo uno smartphone con a bordo un sistema operativo con un vero multitasking quindi i micro impuntamenti ci sono e saranno sempre, sono conscio però del fatto che se la situazione RAM si dovesse fare "critica" per Android lui stesso correrebbe ai ripari killando automaticamente. Inoltre preferisco avere qualche micro impuntamento una tantum in cambio della potenza enorme che mi fornisce il multitasking, piuttosto che avere un multitasking finto (vedi iOS di Apple) e un telefono che va liscio al 100% (neanche vero tra l'altro).

Spero di non essere stato troppo articolato.

P.S. Dopo diverse ore di utilizzo e 20 applicazioni aperte è normale che la RAM disponibile sia poca, ma se Android non le killa vuol dire che non è in "difficoltà", se però hai bisogno del telefono iper reattivo sempre e comunque, oppure non riesci a tollerare i micro impuntamenti la migliore e riavviarlo a questo punto, almeno non rischi di killare qualcosa di "necessario".
    Spero sia esauriente

Baby Android
    Dispositivo
    nexus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Spero sia esauriente
    io son piu che d'accordo con quanto scritto.
    aggiungo che ho installato Autorun killer e Autorun Memory Optimizer lasciandoli con settings Moderate solamente per scegliere quali programmi avviare all'avvio (skype vorrebbe far partire il suo servizio, ma se lo apro una volta ogni tre mesi è già grasso che cola), in modo da risparmiare banda e cpu (-> quindi batteria) e non tanto per la RAM, che android mi pare essere in grado di far piu che bene da solo. Aggiungo anzi che quando avevo installato qualche task killer seguendo i forum (tutti tutti li consigliano) avevo ricevuto in cambio parecchia instabilità.

Con Cyanogen poi (la 6.1RC1) potete configurare il tasto BACK che premuto a lungo killa l'applicazione in foreground, se proprio vi serve killare qualcosa...

Android Senior
    Dispositivo
    Asus New Padfone Infinity A86
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Disinstallato.