schermo nero | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione schermo nero

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

schermo nero

Ciao a tutti, da qualche girono mi capita questo strano fenomeno, lo schermo non si riattiva automaticamente toccando il tasto home ma resta nero (non sempre ma in 3 giorni 3 volte) toccando i tasti laterali gli stessi si illuminano ma lo schermo rimane nero e l'unica mia via d'uscita è scollegare la batteria e riavviarlo... perche' anche il tasto di accensione/spegnimento non risponde.... è capitato a qualcun'altro questo fastidioso incoveniente? ho anipet aquarium come screen saver..può essere quello??
    grazie a tutti e buona serata
    Loris

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    non è quello.

E' capiato anche a me, schermo nero e illuminazione dei due tasti fisici. totla batteria è risolto.
    L'unica cosa che puo' fare l'acquarium è un maggior consumo di batteria.

a volte lo schermo nero succede, quando entra in conflitto qualche applicazione, o sono in esecuzione tante applicazioni, sia quelle della sd esterna che risultano leggermente più lente, ma di pochissimo a chiudersi ed eseguirsi, sia quelle nella memoria telefono, e nel momento in cui tentiamo di chiuderle tutte, non rispettando i tempi, abbiamo questo inconveniente.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    grazie per la risposta, l'unica cosa che non mi quadra è che il telefono era in stand-by tutte e 3 le volte, non stavo
    usando alcuna applicazione..
    saluti
    Loris

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da Loris_v Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, l'unica cosa che non mi quadra è che il telefono era in stand-by tutte e 3 le volte, non stavo
    usando alcuna applicazione..
    saluti
    Loris
    Potresti fare i due wipe in recovery mode, col gioco dei tre tasti, per toglierti ogni dubbio.

Dopo i wipe ti ritrovi il device pulito, solo col sistema operativo.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gio
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Samsung Gio schermo nero

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Barbara ed ho acquistato un Samsung Giò la settimana scorsa ed anche a me è capitato il problema da voi descritto. Con telefono in stand by: schermo nero, tasti menù e back illuminati, pulsante di accensione/spegnimento che non risponde, nessuna possibilità di riattivare il telefono se non scollegando la batteria. Al negozio Tim in cui l'ho acquistato mi hanno detto che avrebbero potuto sostituire il terminale entro i sette giorni di calendario dall'acquisto, ne sono passati un paio di più, purtroppo. Ora dovrei mandarlo in assistenza. Voi come avete fatto a risolvere il problema? Grazie mille.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Quote Originariamente inviato da thestorm Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Barbara ed ho acquistato un Samsung Giò la settimana scorsa ed anche a me è capitato il problema da voi descritto. Con telefono in stand by: schermo nero, tasti menù e back illuminati, pulsante di accensione/spegnimento che non risponde, nessuna possibilità di riattivare il telefono se non scollegando la batteria. Al negozio Tim in cui l'ho acquistato mi hanno detto che avrebbero potuto sostituire il terminale entro i sette giorni di calendario dall'acquisto, ne sono passati un paio di più, purtroppo. Ora dovrei mandarlo in assistenza. Voi come avete fatto a risolvere il problema? Grazie mille.
    Non penso dipenda dal telefono in sè, dato che a volte succede anche col mio corby; probabilmente, come già detto da gigi, la cosa dipende da qualche applicazione che fatica a chiudersi/avviarsi o da qualche conflitto che porta al crash. Son cose che possono capitare ogni tanto.

Se la cosa si manifesta frequentemente puoi provare ad identificare il problema, magari lasciando solo alcune app installate e aggiungendone man mano (in modo da fare dei test) oppure, come già consigliato, ricorrere al wipe... perdendo però i dati utente e le app già scaricate

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    prova un hard reset:a telefono spento premi contemporaneamente volume giu e tasto accensione per 7\8 secondi,poi rilascia il tasto accensione,ti appare un menu scegli clear storage(usa il volume giu per navigare nel menu)poi premi e rilascia il tasto accensione e aspetta
    con questa procedura il telefono torna come appena acquistato( perdi tutti i dati,devi rifare tutto daccapo, account,configurazione ecc.)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gio
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Dunque...il wipe e l'hard reset descritto qui sotto sono la stessa cosa?
    Il problema non penso accada a causa di conflitto di applicazioni in quanto capita a telefono in stand by.
    Il telefono è in uso da pochissimo, non è stata ancora configurato l'account google e dunque non è stata scaricata alcuna applicazione. Quindi resettarlo non dovrebbe comportare la perdita di troppi dati ma...servirà? Praticamente non è stato quasi utilizzato...
    L'hard reset cancella le impostazioni dell'operatore (TIM) oppure no?
    Mi parlavano anche di ricercare sul telefono una voce che permetta, con terminale collegato in wi-fi, di ricercare ed eseguire un aggiornamento del firmware. Solo che non trovo la voce...
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Gio
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie mille per la risposta puntuale comunque!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s4 gt-i19505
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    non è quello.

E' capiato anche a me, schermo nero e illuminazione dei due tasti fisici. totla batteria è risolto.
    L'unica cosa che puo' fare l'acquarium è un maggior consumo di batteria.

a volte lo schermo nero succede, quando entra in conflitto qualche applicazione, o sono in esecuzione tante applicazioni, sia quelle della sd esterna che risultano leggermente più lente, ma di pochissimo a chiudersi ed eseguirsi, sia quelle nella memoria telefono, e nel momento in cui tentiamo di chiuderle tutte, non rispettando i tempi, abbiamo questo inconveniente.
    Ciao
    Io recentemente ho cambiato lo schermo da solo sul mio Samsung Galaxy S4 adesso rimontandolo tutto e con lo schermo nuovo ho un problema: il telefono si accende ma rimane lo schermo nero si illuminano i tasti opzione e back ma lo schermo rimane sempre nero qualcuno sa come aiutarmi?