Samsung Galaxy S si spegne | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Samsung Galaxy S si spegne

Buongiorno, provo a chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, giusto per scrupolo e prima di riportare, ahimè, il samsung indietro.
    Da ieri il Samsung mi si spegne da solo: me l'ha fatto varie volte sia durante una conversazione, sia mentre è fermo e passivo appoggiato sulla mia scrivania. Inizialmente l'avevo attribuito alla batteria che era un po' scarica ma, dopo averla caricata lungamente, ha continuato a dare lo stesso problema. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fosse riconducibile ad una qualche particolare impostazione mi fa un fischio please? Non ho ultimamente installato niente di particolare, né il Samsung è caduto per terra o ha sbattuto.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Io proverei a fare un wipe prima di riportarlo in negozio
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scusa l'ignoranza ma non so che come si faccia il wipe sul Samsung. Una cosa l'ho poi da aggiungere: in realtà una modifica l'avevo fatta. Avevo disattivato il collegamento automatico dati. Ora l'ho ripristinato per vedere cosa combina.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    La disattivazione del collegamento automatico dati non può dare questo tipo di problema tranquillo.

Per effettuare il wipe devi prima entrare in recovery mode, per farlo, a telefono spento, col pollice della mano sinistra tieni premuto VOLUME SU, col pollice della mano sinistra tieni premuto il tasto HOME (quello centrale sotto il display) e con l'indice sinistro tieni premuto il tasto d'accensione.

Mantienili premuti fin quando non appaiono delle scritte gialle sul display, una volta apparse avrai un menu con delle scelte, per effettuare il wipe devi selezionare tra le scelte "wipe data/factory reset" e successivamente "wipe cache partition".

Comunque sia se sei ancora nei 7 giorni d'acquisto io me lo farei cambiare, il comportamento del tuo Galaxy S mi sa molto di batteria fallata o comunque di difetto hardware.

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da PaBa Visualizza il messaggio
    Buongiorno, provo a chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, giusto per scrupolo e prima di riportare, ahimè, il samsung indietro.
    Da ieri il Samsung mi si spegne da solo: me l'ha fatto varie volte sia durante una conversazione, sia mentre è fermo e passivo appoggiato sulla mia scrivania. Inizialmente l'avevo attribuito alla batteria che era un po' scarica ma, dopo averla caricata lungamente, ha continuato a dare lo stesso problema. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fosse riconducibile ad una qualche particolare impostazione mi fa un fischio please? Non ho ultimamente installato niente di particolare, né il Samsung è caduto per terra o ha sbattuto.
    Io abito vicino a te, come vedi dai miei dati. Il mio lo ho acquistato accanto alla Ipercoop di Navacchio, se anche tu lo hai preso lì, da meno di una settimana ed hai fatto poche telefonate, te lo cambiano subito. Ma questo lo deve fare qualunque altro venditore. Altrimenti c'è l'assistenza, in garanzia, ovviamente.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ho lo stesso problema, tu hai risolto?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S SCL I9003
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche io ho lo stesso tipo di problema.
    Ho provato anche a formattare il telefono da pc ma niente, tutti i dati continuano ad esistere.
    Non rimangono che 2 cose: provare a ri-flashare un firmware orginale e come ultima spiaggia l'assistenza.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Volevo solo informarvi che questo thread è di un anno e mezzo fa...
    Se avete una domanda vi conviene aprire un thread apposito e spiegare cosa vi è successo
    Ciao

...Tapatalk'ed