Rubrica telefonica da Outlook raddoppiata e cambiata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rubrica telefonica da Outlook raddoppiata e cambiata

Buonasera a tutti (belli e brutti, come diceva qualcuno).
    Sincronizzando con Kies la rubrica di Outlook la trovo magicamente raddoppiata.
    Inoltre alcuni nomi come "Cassa di Risparmio di Firenze" sono diventati magicamente "Cassa-di-Risparmio-di-Firenze"
    Io cancello quello che non mi serve, ricambio i nomi, ma alla prima sincronizzazione mi risuccede la stessa cosa.
    Qualche suggerimento?

Grazie!

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Leggere qualche post analogo? ;-)
    Quasi sicuramente hai i contatti duplicati tra la rubrica del telefono e quella su gmail. Controlla se accanto ad alcuni nomi c'è una 'g'.. Poi decidi se tenere quelli su gmail (consigliato) o quelli sul telefono..
    Ciao

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie Carlo per avermi risposto. Io ho cercato i post prima di rompere le scatole ma non ne ho trovati analoghi e il motore di ricerca su androidworld mi da sempre risultato nullo. Da qui la mia richiesta.
    Se mi sapete dire quali post andare a vedere mi fate un favore.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico io non ho (né voglio avere) rubrica su gmail e mi sono ben guardato dal sincronizzare mai il Samsung con il mio account di gmail, proprio perchè non voglio che i miei contatti vadano su gmail.
    La mia sola sincronizzazione è fra Outlook e il Samsung e vorei continuare a sincronizzare solo loro due.

ciao,
    Paolo

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Non ti fidi di google?
    Beh, Android è, per sua natura, google-centrico quindi non usare i servizi google con le loro features è un po' contro natura..
    Però se preferisci avere la rubrica solo sul telefono vai nel menu della rubrica, altro, opzioni di visualizzazione e togli la spunta dalle rubriche che non ti interessano. Infine disattiva la sincronizzazione automatica dell'account google.
    Comunque io dopo anni di Nokia che lavorava SOLO così (rubrica sul telefono) ti garantisco che trovo estremamente comodo avere un backup sempre on-line e raggiungibile da qualunque device..

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -